Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' possibile cambiare scarpette alle forche...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    STYLE&PERFORMANCE

Non so se li fanno anche per la tua, ma chiedere non costa nulla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      e che scarpette hai messo?
      quelle dell' R1 2008, ma volendo puoi montare anche quelle della 2004, per? in entrambi i casi devi cambiare i dischi

Comment

• Font Size
        Io ti posso consigliare invece i dischi da 300 della Brembo, spessore 5.5 (i Serie Oro Racing "veri", per intenderci): freni da paura, senza mettere distanziali sulle pinze (urendi IMHO, oltre che meno rigidi) e abbinandoli a pastiglie adeguate.
        Costano un po' carucci, ma sempre meno che trapianti alla Frankenstein...

Se poi vuoi "gozzare", pinze assiali Serie Oro e pompa radiale...
        Last edited by Torakiky; 01-12-08, 16:37.

Comment

• Font Size
          il gioco è molto fatto... prima di montare l'avantreno 2004 anch'io presi dei distanziali per le pinze originali ed i dischi 320mm brembo flottanti; già così (con forca 41mm modificata molle e pompanti WP) era tutta un'altra storia la frenata. Devo vedere se trovo delle foto.... originariamente i distanziali mi pare si chiamassero racing-planet ma poi il marchio mi pare sia stato assorbito da WalterMoto. Se non sbaglio li aveva anche Rex sulla R1 2002 insieme agli wave 320mm per R7 che montano sul nostro cerchio.

Comment

• Font Size
            Io eviterei i dischi da 320
            non dimentichiamo che la stessa yamaha ? tornata indietro, dai 320 della 04 ai 310 della 2008, un motivo ci sar?, evidentemente i disturbi causati dall'effetto giroscopico non sono compensati da un aumento di frenanta adeguata

Comment

• Font Size
              Cavolo non sò che fare!!!!!
              Last edited by Everluk; 02-12-08, 08:32.

Comment

• Font Size
                Cavolo non s? che fare!!!!!
                luci? lascia stare sti piedini che ti servono solo per far scena, investi i soldi in dischi gajardi e pasticche adeguate....vedrai che frenate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  luci? lascia stare sti piedini che ti servono solo per far scena, investi i soldi in dischi gajardi e pasticche adeguate....vedrai che frenate
                  Si ok Leon?... per? cavolo ho i dischi da 298... cribbio s? obsoleti!!!!!

Comment

• Font Size
                    Si ok Leonà... però cavolo ho i dischi da 298... cribbio sò obsoleti!!!!!
                    Ma chette frega?!? Se metti i Brembo, sono anche fighissimi da vedere e molto racing!!! Quoto Jack, punta sulla sostanza!
                    Last edited by Torakiky; 02-12-08, 08:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ma chette frega?!? Se metti i Brembo, sono anche fighissimi da vedere e molto racing!!! Quoto Jack, punta sulla sostanza!
                      Probabile che poi alla fine... magari metterò appunto dischi del genere... anche se quel 298 e quelle pinze non radiali proprio non mi vanno giù...
                      Last edited by Everluk; 02-12-08, 08:53.

Comment

• Font Size
                        tutto dipende da quanto vuoi spendere, per cambiare i piedini, con pinze e dischi devi considerare almeno 250 + i dischi e la manopera, che poi devi vedere pure chi sa fartelo questo lavoro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by asso View Post
                          tutto dipende da quanto vuoi spendere, per cambiare i piedini, con pinze e dischi devi considerare almeno 250 + i dischi e la manopera, che poi devi vedere pure chi sa fartelo questo lavoro
                          Poco male per chi lo fà, su quello non ho problemi, ho vari amici meccanici ... a pezzi quanto ammonterà grosso modo?
                          Last edited by Everluk; 02-12-08, 09:01.

Comment

• Font Size
                            Poco male per chi lo f?, su quello non ho problemi, ho vari amici meccanici ... a pezzi quanto ammonter? grosso modo?
                            Da quello che ho visto in giro, i piedini 600-700 euro, dischi e pinze variano molto in base a marca e modello, direi da 400 e 700 rispettivamente in su.
                            Se vuoi ti dico quanto ho pagato io i Brembo da Motorquality

Comment

• Font Size
                              Probabile che poi alla fine... magari metter? appunto dischi del genere... anche se quel 298 e quelle pinze non radiali proprio non mi vanno gi?...
                              luci? il problema non lo risolvi mettendo le pinze radiali, quelle servono soprattutto in pista e manco per tutti visto che dipende da come gli dai il gas e come stacchi....devi fare le prove per gradi, cambia dischi e mettili da 300, metti pasticche gajarde e vedi come v?, pompa e tubi gi? li hai vero?....se poi ancora non sei soddisfatto cambi le pinze, ma non serve mettere le radiali, monti un paio di assiali fatte come si deve (per esempio le nissin che ho sul vtr sono ottime) e hai risolto....considera che solo i piedini costano intorno ai 600 euri, e poi mettici il montaggio, a quel punto meglio una forca completa magari usata

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Da quello che ho visto in giro, i piedini 600-700 euro, dischi e pinze variano molto in base a marca e modello, direi da 400 e 700 rispettivamente in su.
                                Se vuoi ti dico quanto ho pagato io i Brembo da Motorquality
                                scusa ma perch? spendere tutti quei soldi quando si possono montare i piedini originali yamaha che si trovano usati sui 100 euri?
                                le pinze le vendono a 150 spedite
                                i dischi se prendi i braking li trovi sui 300 la coppia

100+150+300=550 + 80-100 euro di manodopera almeno credo

Comment

X
                                Working...
                                X