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g-pack r1 07-08

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    #31
    Originally posted by 34 boy View Post
    Come ke senso ha?...
    X poter ottenere le omologazioni antinquinanti (rumore e gas) ed essere venduta!..il potenziale viene strozzato...
    Ma se l'r1 '07 ? omologata euro3, omologata per circolare per strada, nasce cos? punto e basta!! Non nasce euro 0 o con 300db allo scarico e poi direttamente in yamaha viene rimodificata. La centralina originale ha quella mappatura e quella ?, casomai si pu? rimappare racing (yec) per un uso sportivo! Ma non nasce racing e poi viene omologata!

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      #32
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Ma se l'r1 '07 ? omologata euro3, omologata per circolare per strada, nasce cos? punto e basta!! Non nasce euro 0 o con 300db allo scarico e poi direttamente in yamaha viene rimodificata. La centralina originale ha quella mappatura e quella ?, casomai si pu? rimappare racing (yec) per un uso sportivo! Ma non nasce racing e poi viene omologata!
      Nessuno ha parlato di nascite racing ed ? ovvio che la moto ? fatta per circolare su strada e quindi rispettare la Euro 3 ; per? le normative per l'omologazione fonometrica , che viene fatta in seconda e terza , sono piuttosto toste e se si vuole essere in regola, bisogna che queste due marce siano pi? soft di quello che potrebbero essere.

      La limitazione di velocit? non c'entra niente con l'Europa dato che ? una cosa tutta "giapponese" .

      Il disegno ed il testo sotto possono aiutare a capire .



      Homologation
      Comment les mesures sont effectu?es...
      Pour respecter les normes de bruit, une moto ne doit pas d?passer 80 dB sur certains rapports, les mesures sont effectu?es d'apr?s des crit?res stricts, voir tableaux et explications en dessous.
      - une piste d'essai de 20 m?tres.
      - aucune r?percussion possible du bruit dans un rayon de 50 m?tres.
      - l'enregistrement par microphone/sonom?tre se fait ? 7,5 m de la piste, dans un angle de 90? et une hauteur de 1,2 m.
      - la moto arrive ? une vitesse de 50 Km/h, acc?l?re ? fond sur une distance de 20 m?tres puis d?acc?l?ration totale.
      - 4 passages sont effectu?s, sur le second rapport aller/retour et le troisi?me rapport aller/retour.
      - de ces 4 mesures obtenues on arrondit la moyenne, on y enl?ve 1 dB et le r?sultat final correspond au bruit.
      - la limite tol?r?e est de 80 dB.
      - ? noter que les dB inscrit sur votre carte grise ne correspondent pas ? ces tests, ceux-ci ne servent qu'? l'homologation de la moto, pour un contr?le routier toutes ces mesures ne pourraient ?tres prises dans de telles conditions, voil? pourquoi une deuxi?me mesure est effectu?e ? 50 cm et un angle de 45 degr?s ? l'axe longitudinal de la moto, pour les motos ayant un r?gime maximum de 5000 trs/mn les mesures sont effectu?es ? 3/4 de r?gime et ? 1/2 r?gime pour les motos avec un r?gime maximum de plus de 5000 trs/mn.
      Les proc?dures d'enregistrement des dB sont effectu?es sur le second et troisi?me rappor

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        #33
        Originally posted by ManuelR1 View Post
        Ma se l'r1 '07 ? omologata euro3, omologata per circolare per strada, nasce cos? punto e basta!! Non nasce euro 0 o con 300db allo scarico e poi direttamente in yamaha viene rimodificata. La centralina originale ha quella mappatura e quella ?, casomai si pu? rimappare racing (yec) per un uso sportivo! Ma non nasce racing e poi viene omologata!

        ci rinuncio!

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          #34
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Ma se l'r1 '07 ? omologata euro3, omologata per circolare per strada, nasce cos? punto e basta!! Non nasce euro 0 o con 300db allo scarico e poi direttamente in yamaha viene rimodificata. La centralina originale ha quella mappatura e quella ?, casomai si pu? rimappare racing (yec) per un uso sportivo! Ma non nasce racing e poi viene omologata!
          guarda che 34boy ha ragione..il motore delle moto pu? fare molto di pi? di quanto da..e vien strozzato per le normative

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            #35
            Originally posted by ManuelR1 View Post
            Continuo a non capire! Perch? la moto non nasce come euro3? Mi state dicendo che nasce senza 'limitazioni' e poi viene 'limitata' dalla stessa casa? Ma che senso ha?
            manuel ? un fatto di anticipo, ho montato il gpack sul vtr e funziona egregiamente...praticamente 2 e 3^ marcia hanno un'anticipo diciamo rilassato cos? che la moto faccia meno rumore, il gpack non f? altro che riportare l'anticipo di quelle 2 marce ai livelli delle altre...l'inquinamento non c'entra nulla ...tra l'altro come ho detto pure ad andry, montato il gpack la moto si accende meglio e tiene meglio il minimo...credevo di essere suggestionato ed invece ? successo ad altri del forum vtr, insomma per quanto mi riguarda soldi spesi bene

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              #36
              Ma allora il g-pack su r1 '07 dove va ad intervenire? Non portatemi esempi su suzuki o vtr. Che parametri modifica e in che misura con quali vantaggi dimostrabili rispetto a non averla.

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                #37
                Originally posted by ManuelR1 View Post
                Ma allora il g-pack su r1 '07 dove va ad intervenire? Non portatemi esempi su suzuki o vtr. Che parametri modifica e in che misura con quali vantaggi dimostrabili rispetto a non averla.
                credo sempre sull'anticipo di quelle marce strozzate per motivi antirumore....

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                  #38
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Non vorrei sbagliare ma la limitazione di velocit? credo sia presente solo su suzuki, infatti il limitatore interviene sulla 6a con 3/400 giri d'anticipo rispetto alle altre marce..
                  Su Yamaha nn sapevo esistesse qst tipo di limitazione..solo quelle relative alle restrizioni x rientrare in fase di omologazione..
                  Le limitazioni di velocit? a 299 orari sono presenti su tutte le maxi giapponesi dal 2001 in poi .
                  Su due nude sono pi? basse : Suzuki B-King 250 orari - Suzuki DL 1000 V Strom 200 orari .

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                    #39
                    Andry non ci siamo .

                    La limitazione della 07/08 sulle prime 3 marce sull'apertura farfalle, niente a che vedere con restrizioni di emissione. Chi ti ha informato di questa cosa?

                    La decisione presa da Yamaha ha un solo motivo: rendere pi? dolce l'erogazione nell prime 3 marce dove il motore lavora all'interno di valori di coppia e potenza suscettibili a perdite di aderenza nella maggior parte delle curve o uscite di curva, in tracciati stretti/tecnici.
                    Un sistema come un altro per sopperire alle non implementazioni di serie dei TC sulle moto.

                    Circa g-pack, come gi? detto dalla casa stessa, l'unica cosa che pare (non ne sono sicuri, figurati che seriet?) ? che tolga la limitazione sul display dei 299. PUNTO.

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                      #40
                      Originally posted by jack View Post
                      credo sempre sull'anticipo di quelle marce strozzate per motivi antirumore....
                      Se la IV marcia ? esente da limitazione, il G-PaCk inganna la centralina e le fa credere di essere sempre in 4. QUesto sistema, sulla 07/08, non funziona, visto che il problema della moto in oggetto ? principalmente nell'apertura farfalle e non negli anticipi.

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                        #41
                        Originally posted by ManuelR1 View Post
                        Ma allora il g-pack su r1 '07 dove va ad intervenire? Non portatemi esempi su suzuki o vtr. Che parametri modifica e in che misura con quali vantaggi dimostrabili rispetto a non averla.
                        hai trovato risposte manuel alla tua domanda?

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                          #42
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          hai trovato risposte manuel alla tua domanda?
                          Aspetto risposte da qualcuno che ne sa...
                          l'ideale sarebbe un intervento di Russo!

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                            #43
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            Aspetto risposte da qualcuno che ne sa...
                            l'ideale sarebbe un intervento di Russo!
                            esatto. lui non dice di certo "? cos? perche lo sanno tutti"!

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                              #44
                              La Suzuchi e probabilmente altre marche hanno un sistema di leggere la marcia inserita direttamente dal cambio...non sò se è un potenziometro o dei finecorsa...ma questo poco importa...
                              sulla Yama le marce vengono calcolate in base alla velocità del pignone e al numero giri motore...quindi se si dovesse ingannare la centralina si dovrebbe agire su questi due parametri...ma a quel punto la centraina se ne va alle cozze come il conta Km e il conta giri che prendono il segnale dalla centralina...

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                                #45
                                Originally posted by mikk View Post
                                La Suzuchi e probabilmente altre marche hanno un sistema di leggere la marcia inserita direttamente dal cambio...non s? se ? un potenziometro o dei finecorsa...ma questo poco importa...
                                sulla Yama le marce vengono calcolate in base alla velocit? del pignone e al numero giri motore...quindi se si dovesse ingannare la centralina si dovrebbe agire su questi due parametri...ma a quel punto la centraina se ne va alle cozze come il conta Km e il conta giri che prendono il segnale dalla centralina...
                                Esatto, ? per questo il g-pakko non funziona.

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