Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto scalda l'r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma, sinceramente io ho un fireblade anche discretamente pompato e tutto sto calore non lo sento, non è che l'R1 monta un radiatore troppo piccolo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawakle View Post
      ma, sinceramente io ho un fireblade anche discretamente pompato e tutto sto calore non lo sento, non ? che l'R1 monta un radiatore troppo piccolo?
      il problema come ho detto e' proprio su questo modello r1 2007-2008,la conformazione delle carene anteriori che estraggono bene l'aria a discapito del pilota,ho avuto e provato i fireblade i gixxer ma questa x l'uso stradale e' un disastro,anche se e' molto rifinita e curata in ogni parte ,ma x l'uso estivo e'proibitiva senza tuta

nb:la y aiuta molto le chiappe del pilota

Comment

• Font Size
        Originally posted by gioamir View Post
        il problema come ho detto e' proprio su questo modello r1 2007-2008,la conformazione delle carene anteriori che estraggono bene l'aria a discapito del pilota,ho avuto e provato i fireblade i gixxer ma questa x l'uso stradale e' un disastro,anche se e' molto rifinita e curata in ogni parte ,ma x l'uso estivo e'proibitiva senza tuta

nb:la y aiuta molto le chiappe del pilota
        Io mi son riuscito a bruciare pure con la tuta, dici d'andare di triangolino?

Comment

• Font Size
          Il liquido va totlto dal radiatore e non dalla vaschetta di espansione,altrimenti sai quanto impiega tale additivo a entrare in circolo
          Cmq dicevo apri il tappo del radiatore,con una siringa estrai il 5% del liquido e poi metti la quantit? che hai tolto di liquido e metti il Mocool
          Penso di essermi spiegato bene

Ps il liquido ? quasi in cima al radiatore,quindi il livello si ripristina molto facilmente,poi cmq c'? appunto la vaschetta di espansione che fa tornare il livello al suo posto,? fatta per questo,cmq fai come ti ho detto,oggi il Mocool lo metto pure alla ZX 10 R 08 di un mio amico

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Il liquido va totlto dal radiatore e non dalla vaschetta di espansione,altrimenti sai quanto impiega tale additivo a entrare in circolo
            Cmq dicevo apri il tappo del radiatore,con una siringa estrai il 5% del liquido e poi metti la quantit? che hai tolto di liquido e metti il Mocool
            Penso di essermi spiegato bene

Ps il liquido ? quasi in cima al radiatore,quindi il livello si ripristina molto facilmente,poi cmq c'? appunto la vaschetta di espansione che fa tornare il livello al suo posto,? fatta per questo,cmq fai come ti ho detto,oggi il Mocool lo metto pure alla ZX 10 R 08 di un mio amico
            OooooK!
            Thank'S!

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Ciao Alberto, ? un p? che non ci sentiamo!!!

Cambia meccanico perch? la temperatura ideale del motore ? quella a cui si apre la valvola termostatica, cio? 75?C.
              Valvola che si apre solo quando il motore raggiunge quella T.
              Al di sopra degli 80?C si perde potenza e si surriscalda la testata con i problemi derivanti dalla dilatazione diversa dei guidavalvole che sono in materiale diverso da valvole e sedi valvola. Da ci? le testate rotte su R1 04-06.
              e mettere un radiatore aggiuntivo ?

Comment

• Font Size
                e togliere anche la valvola termostatica in estate ????

Comment

• Font Size
                  Mettete il radiatore aggiuntivo come ho fatto anche io che risolve tutti i problemi. Ma non togliete la valvola termostatica.
                  Io l'ho fatto e peggiora addirittura le cose... l'ho dovuta rimettere....

Il fireblade ha un bel radiatore gi? dalla 2004. Niente a che vedere con quel fazzoletto che si ritrova l'R1. Sottodimensionato....

Comment

• Font Size
                    A me piacerebbe sapere se ? possibile mettere degli scarichi bassi, che non passino sotto la sella.

Poi, forse, ? anche possibile "tappare" le carene sopra, dove esalano verso l'alto, e lasciarle aperte solo verso il basso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Scusate se son scemo ma..... come faccio a togliere 5-8% del liquido che ho nella vaschetta di recupero se non s? quanto liquido c'??
                      Altra cosa...... quando finisce la stagione calda e si arriva in autunno, non ? che la moto f? poi fatica ad arrivare in temperatura?

Scusate le domande del piffero eh?!
                      se non vado errato sono 3,0 itri di liquido quindi togliendo anche solo il 5% ne deve rimanere 2,85 litri di liquido originale, e ne vanno via 0,15 litri che poi sostituisci con il motul.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        Mettete il radiatore aggiuntivo come ho fatto anche io che risolve tutti i problemi. Ma non togliete la valvola termostatica.
                        Io l'ho fatto e peggiora addirittura le cose... l'ho dovuta rimettere....

Il fireblade ha un bel radiatore gi? dalla 2004. Niente a che vedere con quel fazzoletto che si ritrova l'R1. Sottodimensionato....
                        in genere in estate ? una pratica abbastanza consueta,io l'anno scorso con estate torrida non ho avuto il minimo problema,pensa che a me l'ha consigliato un meccanico preparatore rinomato ......

comunque,se ti riferivi a quello,sono anch'io d'accordo sul fatto che con un radiatore maggiorato conviene lasciare la valvola termostatica,? con il solo radiatore originale che andrebbe tolta .....

Comment

• Font Size
                          Allora da prove fatte, mese di giugno-luglio, T > 30?C Piste di Monza, Misano, Imola.
                          Stessa moto, R1 04 mia e di un amico.
                          Io con 70% acqua e 30% del liquido originale, senza valvola termostatica
                          Lui uguale, stessa preparazione della moto ma con valvola.

La sua stava 10?C pi? bassa della mia.
                          Io stavo a 105?C girando a Monza. Lui a 97?C.

Lo so che i preparatori lo fanno ma SU R1 ? peggio.

Comment

• Font Size
                            ma qualcuno a milano ha trovato il mocool? nulla in tutti i ricambisti (anche blasonati) che ho chiamato.

certo che si hanno le idee un po confuse, un ragazzo mi ha detto che non vuole metterlo perch? dovrebbe rifare lo spurgo al radiatore... ma ch? ? un radiatore Brembo???

Comment

• Font Size
                              ma perch? non provare a contattare giuseppe russo ? lui sapr? senzaltro dire cosa fare .

Comment

• Font Size
                                dimenticavo... ieri 109? mai vista una temperatura del genere, anche la seppur calorosa Laguna Seca mai superati i 106? nemmeno ad Agosto.
                                oggi l'ho lasciata a casa domani ritorno in YAMAHA appuntamento alle 15.30.
                                non posso crederci che sia normale, e va bene bruciarmi le p....e e la gamba sinistra(si non la destra la sinistra all'altezza della caviglia mi ustiono come l'acqua calda) ma che si fonda il motore....
                                vaschetta di espansione liquido in calo di livello seppur di poco.

il mio cbr1000rr 2005... ma in yamaha a spendere (ed anche a farci pagare) 100? in pi? per un radiatore con una maggiore superficie e delle carene che disperdano l'aria verso il basso???

Comment

X
                                Working...
                                X