Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MiniTest dell'AlessioBike] ADRENALINICA!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mcrae no,intendo dire proprio quello che hai detto all'inizio, la mia originale contro la R12004 originale hanno di differenza dal secondo al secondo e mezzo...

le sospensioni sono fondamentali dopo che si arriva a girare su un certo tempo,la mia dopo aver rifatto completamente le sosp. ? cambiato il modo di guidare,naturalmente in meglio!!

comunque complimenti,gran manico anche tu!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
      Originally posted by [b
      golf2000[/b]]sono convinto anch'io...cos? come sono convinto che l'R1 2004 ha un secondo e mezzo di vantaggio sulla mia gia di serie...
      Cio? R1 originale contro tua originale? 1.5 secondi.. ? tanto.. ma forse.. si..
      Ma se intendi..R1 di serie rispetto alla tua preparata...secondo me no!

1.5 secondi sono troppi in questo caso... Non sono di certo un pilota ma me la cavo benino, e con la R1 si serie sono arrivato a fare un 44.1 a misano (di passo 44.3 circa)... facciamo pure che un 43.5 un buon manico ce la possa anche fare... ma ti assicuro che con le sospensioni di serie al mio ritmo ero gi? MOLTO vicino al limite.. e tu cmq giri ancora + forte (chiaro che... non c'? parit? di manico, sono considerazioni un po "campate in aria).. per? non credo onestamente che si possa abbassare ancora pi? di 1.5 secondi con tutto originale su una R1....
      Con l'occasione rispondo ad entrambi perch? anch'io non sono d'accordo sull'affermazione fatta da Diego (non dal sottoscritto ) mentre normalmente siamo in linea come ragionamenti

Il vero gap prestazionale nelle 1000 ? stato ad opera proprio del K3 che ha creato "rottura" nei confronti delle altre 1000 in configurazione STRETTAMENTE di serie (K1-K2 e R1 02-03) distanziandole di un valore prossimo al secondo e mezzo a cui accenna Diego (le Suzu con pi? motore l'R1 con ciclistica pi? equilibrata) in tracciati lunghi (da un paio di minuti, ad Adria forse un solo secondo).

Le pi? performanti 2004 in pista (R1 e ZX10) invece, a mio giudizio, orbitano al massimo nell'ordine dei 7-10 decimi nei casi pi? fortunati vs. un K3 di serie.

Ovvio che queste mie affermazioni potrebbero non essere realistiche, ma se l'unico possessore di K3 che mi capita di incontro in pista, si da per disperso al momento della prova....

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000
        mcrae no,intendo dire proprio quello che hai detto all'inizio, la mia originale contro la R12004 originale hanno di differenza dal secondo al secondo e mezzo...
        aaahh ok ok... si sono d'accordo... difficile quantificare (anche perch? la K3 l'ho guidata poco e solo su strada) ma da quello che vedo.. siamo pi? o meno su quell'ordine di grandezza
        le sospensioni sono fondamentali dopo che si arriva a girare su un certo tempo,la mia dopo aver rifatto completamente le sosp. ? cambiato il modo di guidare,naturalmente in meglio!!
        Decisamente! Infatta sar? il primo lavoro che far? (vabb? ho gi? le VTR e i tubi in treccia... ). Per quanto, stranamente x una jap, le sospensioni originali siano decisamente molto buone, un vero passo avanti. I tubi in treccia invece, con gli ottimi freni che ha... ti dir?.. non cambiano la vita su questa moto.
        comunque complimenti,gran manico anche tu!!!
        Beh a Misano gioco in casa... ci ho fatto 2 rehm pi? tanti giri nei turni.... per? l'R1 ha stupito anche me... era praticamente la prima (e praticamente unica ) uscita della stagione (a parte una disastrosa in sardegna con la pioggia) ed ? uscito fuori sto tempone... gran bel mezzo! Vediamo il prossimo anno

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug
          Originally posted by [b
          golf2000[/b]]sono convinto anch'io...cos? come sono convinto che l'R1 2004 ha un secondo e mezzo di vantaggio sulla mia gia di serie...
          Cio? R1 originale contro tua originale? 1.5 secondi.. ? tanto.. ma forse.. si..
          Ma se intendi..R1 di serie rispetto alla tua preparata...secondo me no!

1.5 secondi sono troppi in questo caso... Non sono di certo un pilota ma me la cavo benino, e con la R1 si serie sono arrivato a fare un 44.1 a misano (di passo 44.3 circa)... facciamo pure che un 43.5 un buon manico ce la possa anche fare... ma ti assicuro che con le sospensioni di serie al mio ritmo ero gi? MOLTO vicino al limite.. e tu cmq giri ancora + forte (chiaro che... non c'? parit? di manico, sono considerazioni un po "campate in aria).. per? non credo onestamente che si possa abbassare ancora pi? di 1.5 secondi con tutto originale su una R1....
          Con l'occasione rispondo ad entrambi perch? anch'io non sono d'accordo sull'affermazione fatta da Diego (non dal sottoscritto ) mentre normalmente siamo in linea come ragionamenti

Il vero gap prestazionale nelle 1000 ? stato ad opera proprio del K3 che ha creato "rottura" nei confronti delle altre 1000 in configurazione STRETTAMENTE di serie (K1-K2 e R1 02-03) distanziandole di un valore prossimo al secondo e mezzo a cui accenna Diego (le Suzu con pi? motore l'R1 con ciclistica pi? equilibrata) in tracciati lunghi (da un paio di minuti, ad Adria forse un solo secondo).

Le pi? performanti 2004 in pista (R1 e ZX10) invece, a mio giudizio, orbitano al massimo nell'ordine dei 7-10 decimi nei casi pi? fortunati vs. un K3 di serie.

Ovvio che queste mie affermazioni potrebbero non essere realistiche, ma se l'unico possessore di K3 che mi capita di incontro in pista, si da per disperso al momento della prova....

coki che fai mi dai contro????
          invece dalla mia replica a mcrae potrai capire che intendevo dire la stessa cosa che dici tu.io intendevo K3 di serie e R12004 di serie!!!
          non provare mai pi? a dire a che non apprezzi le mie affermazioni...

chi ? quello che si da per disperso con K3??? sarebbe stato un bel ingarellamento ma 1:21,8 ? difficile da ripetere per me,ci vorrebbero sempre gomme nuove....

Comment

• Font Size
            coki che fai mi dai contro????
            invece dalla mia replica a mcrae potrai capire che intendevo dire la stessa cosa che dici tu.io intendevo K3 di serie e R12004 di serie!!!
            non provare mai pi? a dire a che non apprezzi le mie affermazioni...

chi ? quello che si da per disperso con K3??? sarebbe stato un bel ingarellamento ma 1:21,8 ? difficile da ripetere per me,ci vorrebbero sempre gomme nuove....
            Ed io continuo a darti contro

R1 2004 di serie vs K3 di serie per me sono 7-10 decimi (nel caso pi? fortunato).. ad Adria di certo non un secondo e mezzo

Ma non insisto perch? del K3 ho "sondato" il potenziale solo seguendolo in qualche pista con troppe variabili in gioco (io in sella a moto diverse, persone con K3 che conoscevo e che non conoscevo)...

Insomma un idea che nasce dai risultati in pista ma che non ho constato di persona perch? con un altro Suzukista (e non sei tu ) non c'? stata occasione per la prova

PS quale ingarellamente ...io a 21"8 non ci arrivo manco se le gomme sono ancora calde appena sfornate dal macchinario che le produce...

Comment

• Font Size
              senti coky non farmi arrabbiare,stiamo dicendo la stessa cosa,certo che a adria la diffrenza e meno rispetto a misano o monza o mugello...
              secondo me a adria c? si e no 5 decimi,mentre in una pista come il mugello ci sono un secondo e 2-3 decimi...
              ho un amico e molto pi? manico di me che aveva prima il k3 e ora R1 2004 e al mugello la differenza ? quella.
              anche Rabbia che prima aveva il K3 dice la stessa cosa.in media siamo sul secondo!!

Comment

• Font Size
                senti coky non farmi arrabbiare ,stiamo dicendo la stessa cosa,certo che a adria la diffrenza e meno rispetto a misano o monza o mugello...
                secondo me a adria c? si e no 5 decimi,mentre in una pista come il mugello ci sono un secondo e 2-3 decimi...
                ho un amico e molto pi? manico di me che aveva prima il k3 e ora R1 2004 e al mugello la differenza ? quella.
                anche Rabbia che prima aveva il K3 dice la stessa cosa.in media siamo sul secondo!!

Comment

• Font Size
                  ok ok, non ti arrabbiare... che mi incominci a duplicare i post!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CokiDrug
                    Originally posted by abezze
                    ...peccato non averteli presi anche se a vederti girare sembravi fermo dal tanto pulita e composta era la moto...
                    ....
                    Come dicevi tu ? un mezzo che in mani esperti ti pu? portare fino al 1.20 nella pista di Cavanella P? e dei mangianebbia...
                    ....
                    Nessun problema, avessi capito che l'avevi acceso e non spento l'avrei riazionato... ma son tonto!!

Confermo che mi sembra una moto da 1.20, anche se fosse altissimo... come sono convinto che un R1 04 di serie ? da (circa) 22.5 nella pista dei mangianebbia...

Alla prossima

sono convinto anch'io...cos? come sonop convinto che l'R1 2004 ha un secondo e mezzo di vantaggio sulla mia gia di serie...

Pippo ho fatto 23,5 alla seconda volta che vedevo la pista e 21,8 alla terza volta.questo non per avere dei meriti ma solo per dire che non sono un pilota ne un professionista eppure con un p? di voglia e capacit?,sul 23 ci si arriva!!!
                    allora spiegami come fai,perch? io ho voglia,voglia di migliorare ma quando ce la metto tutta o volo come a rejeka o faccio dei dritti allucinanti!!! e si che non ho paura di niente e di nessuno!! certo che mi manca il fisico e questo so che comporta a molte cose!! bah,sto pensando di ritornare a rekkia nel venerdi di bobo!

Comment

• Font Size
                      Pippo ? difficile da spiegare,fose sarebbe meglio vederci in pista,comunque sia credo che ad adria sia fondamentale lasciar scorrere la moto specialmente alla prima curva dove vedo tanti tenere la corda fino all'ultimo quando invece io la pizzico solo in ingresso ritardandolo e poi cominciando ad aprire...pensa che il ginocchio in quella curva lo tocco solo un attimo e poi comincio a raddrizzare l moto andando a finire la curva tutto esterno e molto avanti.fondamentali sono anche le staccate.alla seconda curva,la staccata falla in diagonale in modo da non fare la mezza piega a destra per poi curvare a sinistra,ma vai a frenare da centro pista puntando l'esterno del tornante e poi butti dentro.altro punto dove se non lo fai bene perdi tanto ? nella doppia a sinistra,io li faccio la prima in seconda sempre pizzicando la corda e poi lasciando scorrere la moto tutta sull'esterno,tiro la marcia a limitatore e butto dentro in rilascio per la successiva curva stando molto interno,poi tiro ancora la seconda a limitatore(lo lascio intervenire perch? se cambio perdo troppo) e stacco ancora in diagonale a moto dritta e ritardando anche li moltissimo l'entrata.all'ultima curva invece staccare forte non serve a nulla,entra molto stretto ma poi lascia scorrere via in uscita quasi sull'erba,io per farla star dentro devo buttare il corpo verso l'erba per tenere le ruote in pista e via in monoruota di seconda e terza verso il traguardo....

naturalmente magari sbaglio e qualcuno la pensa diversamente per? a me viene cos?!!!

Comment

• Font Size
                        adesso scateno il delirio..............................

ma sono solo io che quando giro per le piste non vedo nessun fenomeno che gira in '44 a misano o in 24 a adria con moto di serie??????
                        ........mi piacerebbe veramente trovare questi fenomeni per imparare qualcosa e fare quei tempi!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max916
                          adesso scateno il delirio..............................

ma sono solo io che quando giro per le piste non vedo nessun fenomeno che gira in '44 a misano o in 24 a adria con moto di serie??????
                          ........mi piacerebbe veramente trovare questi fenomeni per imparare qualcosa e fare quei tempi!!!!
                          vieni a misano con noi il 18 e vedrai che girano sotto il 40 ce ne pi? di uno!!!

Comment

• Font Size
                            Beh ? chiaro che non c'? tanta gente...e magari se vai in pista durante i turni non li vedi di certo....
                            Se vuoi essere "sicuro" di beccare tanti manici, vai a farti una Rehm, li c'? sempre qualche pilota di buon livello.

Comment

• Font Size
                              Beh ? chiaro che non c'? tanta gente...e magari se vai in pista durante i turni non li vedi di certo....
                              Se vuoi essere "sicuro" di beccare tanti manici, vai a farti una Rehm, li c'? sempre qualche pilota di buon livello.
                              te l'appoggio...quando ci sono i turni ? troppo difficile vederli!!!!appoggio la rehm oppure una giornata un pista senza turni,allora li magari li trovi

Comment

• Font Size
                                altro punto dove se non lo fai bene perdi tanto ? nella doppia a sinistra,io li faccio la prima in seconda sempre pizzicando la corda e poi lasciando scorrere la moto tutta sull'esterno,tiro la marcia a limitatore e butto dentro in rilascio per la successiva curva stando molto interno,poi tiro ancora la seconda a limitatore(lo lascio intervenire perch? se cambio perdo troppo) e stacco ancora in diagonale a moto dritta e ritardando anche li moltissimo l'entrata.
                                Cio? dalla s al tornantino ultimo a dx fai tutto in seconda ?!?!?!?!? La sx veloce cieca la fai in seconda???

Comment

X
                                Working...
                                X