Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora spiegami come fai,perch? io ho voglia,voglia di migliorare ma quando ce la metto tutta o volo come a rejeka o faccio dei dritti allucinanti!!! e si che non ho paura di niente e di nessuno!! certo che mi manca il fisico e questo so che comporta a molte cose!! bah,sto pensando di ritornare a rekkia nel venerdi di bobo!
Mi permetto: l'allenamento in pista fa molto (non ? detto che sia tutto per?), meglio se coadiuvato da un amico esperto che possa darti delle dritte e consigli!
dico la mia... moto bombardate o no....
io con il mio 996... con solo gli scarichi ad adria giravo in 1.25/1.26 a seconda delle giornate e della voglia di fare fatica.... quando l'ho bombardato..... giravo ancora in 1.25/1.26... con qualche botta sul 1.24 nei momenti di gloria.... con un cbr 600 ..alla prima volta che salivo... ho girato in 1.27...
a misano con il duca giro in 1.47 /1.48... domenica ho usato la r6 di mio fratello e ho girato in 1.50 basso... insomma ...quello che voglio dire ? che la moto, a meno che non "la giri" spesso.... fa poco.... il mio limite ad esempio ? esclusivamente fisico.... quando comincio a tirare di + vado in crisi di fiato.... non di aderenza delle gomme.....
a misano ad esempio mi rendevo conto che tra la prima e la seconda del carro..."pelavo" un po per aver tempo di respirare....
al mio livello dunque... moto bombardata o addirittura moto diverse fa poca differenza.... il limite sono IO !!!!! :P
xlupino..... se hai ancora il 748 come quando ci siamo visti a ledenon 2anni fa un 25 ad adria non dovrebbe troppo essere difficile in quanto hai un mezzo gi? valido a livello di sosp anche se di serie.... andare sotto il 24 un po' meno semplice comunque....
xgolf2000..... guarda che le sosp sono pratcamente tutto assieme alle gomme ? ovvio che poi un pilota ci arriva a girare in '19!!! mi sembra che l'anno scorsa per provare il suzu 600 un pilota come cadalora avesse girato ad adria totalmente di serie in '26.
bel report! e tempi molto interessanti 1.24 con moto di serie (soprattutto i rapporti di serie....) non ? da tutti
Grazie per il report
Per i tempi ritengo che sia merito esclusivamente delle attuali moto: lo stesso giorno ho provato, poco dopo l'R1, un CBR1000 (stessa configurazione: carene stradali in VTR e SC2) con medesimo assaggio (sempre 6-7 giri, ora non ricordo il numero preciso) il passo fu praticamente identico sebbene avessi avuto il vantaggio di conoscere un pelo meglio la pista rispetto all'R1. La primaria con prima lunga e le successive ravvicinate sono gi? un ottima base di partenza per l'uso in pista
Il CBR 1000 invece a mio giudizio, andrebbe rivisto subito quantomeno di avantreno (e di conseguenza credo ci sarebbe anche da intervenire sul mono), perch? la forcella va in crisi alla prima staccata forzata
E poi lasciatemi ribadire che la moto di Abezze ? oriGGGinalissima di sospensioni...
xlupino..... se hai ancora il 748 come quando ci siamo visti a ledenon 2anni fa un 25 ad adria non dovrebbe troppo essere difficile in quanto hai un mezzo gi? valido a livello di sosp anche se di serie.... andare sotto il 24 un po' meno semplice comunque....
si max, la moto ? identica, ho migliorato solo il vestito perch? la prima versione non era un granch?.
io il 24 me lo sogno la notte, come ha detto ace poco sopra, sotto un certo limite la moto non conta pi?, ci vuole il manico
Comment