Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbox Dinamico..nuova Avventura..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbox Dinamico..nuova Avventura..

    oggi mi sono avventurato nel montaggio e modifica dei carburatori.
    non l'ho mai fatto e avevo una caghetta della m.... di buttare tutto nel cassonetto.
    ma con un po' di ingegno e di culo e' andata bene(almeno spero)
    non ho mai pace,lo so
    mi ci sono messo stamattina..e stasera ho messo in moto
    appena si sono riempiti i carburatori e' partita subito,e tiene anche il minimo perfettatmente.
    poi ulula come una belva.
    domani girelloo di prova..
    a cuore aperto

    modifica all'aspirazione dei carburatori(cosi' pescano aria direttamente dall'airbox) ..e montaggio di un kit dynojet tarato apposta x lo stesso airbox


    montato il banco dei carburatori(mi sono fatto un culo come una capanna nn essendo del mestiere),si inizia a montare l'airbox..




    stasera avevo fretta ma domani sigillo tutti i tubicini e varie con del mastice.
    devo ancora montare l'anticipo regolabile che ho nuovo impacchettato,ma nn credo di essere in grado di farlo.
    magari ci provo..

  • Font Size
    #2
    sul mio r1 99 l air box dinamico era una bomba ancora meglio con gli FCR41 :-)
    solo 2 appunti ...i 2 tubetti dovrebbero essere tagliati obliqui e il recupero vapori del blocco.....mmmm lo manderei altrove.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robiferri View Post
      sul mio r1 99 l air box dinamico era una bomba ancora meglio con gli FCR41 :-)
      solo 2 appunti ...i 2 tubetti dovrebbero essere tagliati obliqui e il recupero vapori del blocco.....mmmm lo manderei altrove.....
      e dove lo ficco???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti per il lavoro, concordo per i tubi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Shadowcbr View Post
          e dove lo ficco???
          obbliqui ed a raso airbox?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devi tappare i tubi dell' airbox.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yzfr1rossa View Post
              Devi tappare i tubi dell' airbox.........
              tappare?
              quale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                vorrei sapere perch? i 2 tubi vanno tagliati obbliqui e poi ,anche io il recupero sfiato olio motore lo tengo libero fuori airbox

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by salpone View Post
                  vorrei sapere perch? i 2 tubi vanno tagliati obbliqui e poi ,anche io il recupero sfiato olio motore lo tengo libero fuori airbox
                  ah,lo tieni fuori?
                  che differenza fa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quelli che hai collegati airbox, cioè i tubi non devo andare nell'airbox ma devi farli andare verso il basso tipo quelli del recupero della benzina, insomma verso il basso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Shadowcbr View Post
                      ah,lo tieni fuori?
                      che differenza fa?
                      La differenza c'?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yzfr1rossa View Post
                        Quelli che hai collegati airbox, cio? i tubi non devo andare nell'airbox ma devi farli andare verso il basso tipo quelli del recupero della benzina, insomma verso il basso.
                        a me il tipo che ,me lo ha dato lo ha sempre usato in questo sistema e la moto andava benissimo(provata di persona)..boh!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Rifletti, i gas che tornano su per il tubo vanno a miscelarsi con l'aria FRESCA che entra dalla bocca anteriore, quindi la miscela aria/benzina è per come dire infetta, chimala come voi, mentre se entra SOLO aria dalla bocca centrale capisci da solo che la miscela aria/benzina è DIVERSA.

                          Spero di essere stato chiaro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yzfr1rossa View Post
                            Rifletti, i gas che tornano su per il tubo vanno a miscelarsi con l'aria FRESCA che entra dalla bocca anteriore, quindi la miscela aria/benzina ? per come dire infetta, chimala come voi, mentre se entra SOLO aria dalla bocca centrale capisci da solo che la miscela aria/benzina ? DIVERSA.

                            Spero di essere stato chiaro....
                            questo lo avevo capito,nn so perche lo teneva dentro allora.
                            domani lo tolgo e lo lascio fuori e tappo il buco..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Shadowcbr View Post
                              questo lo avevo capito,nn so perche lo teneva dentro allora.
                              domani lo tolgo e lo lascio fuori e tappo il buco..
                              Airbox lo tappi....

                              Per? devi trovare dei tubi, magari con una curva per poterli agganciare al telaio con la bocca che puti verso terra.

                              Personalmente trovai dei tubi di sfiato per Panda 750.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X