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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.
Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.
Rag? perde olio, ma non dal pignone o dalla saldatura, ma da un tubo del sistema di raffreddamento (circuito refrigerante).
In pratica da un tubo di metallo che entra dentro il carter motore, nel punto dove entra presumo ci sia una guarnizione, e da l? trafila ogni tanto una goccia di olio (dopo alcune ore c'? una piccola chiazza).
Francamente mi sono rotto le palle e questo ? certamente un problema che quando ho portato il motore dal meccanico non c'era, ed ? certamente imputabile ad un cattivo rimontaggio del pezzo. Zioporc0 domani mi sente!
si ma Guido ok sul fare il culo a quello...ma falla sistemare da un altro, per l'amor del cielo
Perde dal tubo metallico che entra nel carter sotto il pignone?
Eh.... .....siamo messi maluccio.... l'R1 ha pompa olio e acqua insieme, in quel punto non c'? pressione olio ma solo un O.R. che serve a far tenuta tra carter/pompa acqua-olio/tubo metallico.
La saldatura dove sta? Carter superiore o carter inferiore?..... se ? nel carter inferiore (ovvero appena sopra il tubo metallico) direi ? abbastanza inquitente la faccenda, perch? con ogni probabilit? l'O.R. non riesce pi? a fare tenuta in modo adeguato essendo la sede rovinata-deformata o chiss? che altro.
Se la saldatura sta nel carter superiore (pertanto quello inferiore ? sano) evidentemente ? successo qualcosa durante il montaggio.... certo che, se manco l'O.R. ? stato montato bene (non ne ho mai cambiato uno in vita mia) m'immagino com'? stato montato il resto...
La saldatura per il pignone ? stata fatta sul carter superiore, per questo ? stato smontato per intiero il motore. Cmq fisicamente ? abbastanza lontano dalla sede di entrata di questo tubo.
Domani sento il meccanico: ? lui che si deve fare carico del problema, anche se credo che effettivamente lo far? visto le conoscenze in comune. Diversamente ci sar? una richiesta danni, anche se li prender? fra 5 anni non importa, si trover? cmq in difficolt?.
Il punto dove perde ? il tubo che termina sull'O-ring numerato con il 9 sulla figura. C'? scritto NEW, quindi andava sostituito, ma scommetto che ha riciclato il vecchio...
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