Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

    Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.

    Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.

    Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.

    Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.

    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Decisamente eccessivo.. Sono completamente andati...

    E poi scusa, se hanno sbagliato loro non era un costo da garanzia??

    Alla fine gli attrezzi nel codone scivolati fino sulla catena che poi te li ha sparati sul carter non ? stata una tua lacuna..

    Comment


    • Font Size
      #3
      OT: Gaia complimenti per la nuova motina!

      Quando vieni a fartela aggeggiare un pò?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        OT: Gaia complimenti per la nuova motina!

        Quando vieni a fartela aggeggiare un p??
        buahahahah quando la porto a casa vi vengo a trovare al volo!!!

        Armata Suzuki presente!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusa ma non potevi informarti prima del costo di tale operazione?

          750 eur sono troppi ... molto onesto il tuo mecc@nic@...considerando che hai fatto meta' del lavoro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Boia che sfiga!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma se gli portavi la moto intera dovevi accendere un mutuo? c@zz ultrò l'hai smontato tu il motore...sodomia selvaggia direi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Eccessivo?
                  .....secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per aprire un motore, saldare quello che c'? da saldare, cambiare quello che serve (paraoli guarnizioni ecc ecc) e prendersi -ovviamente- la responsabilit? per il lavoro svolto?
                  Ma VOI...... l'avete mai aperto un motore? sapete cosa c'? dentro, perch? ? li e a cosa serve?
                  A me pare di no.
                  Beh 750e sono un milione e mezzo delle vecchie lire. Il lavoro sar? stato al massimo (e sono largo) di 6-7 ore, e un meccanico costa 30e l'ora pi? IVA.

                  La maggior parte delle persone deve lavorare 20 giorni per guadagnare quella cifra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    10caratteri
                    Last edited by Time_Bandit; 07-05-10, 20:35. Reason: lapsus: superiore non inferiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [10caratteri
                      Last edited by Time_Bandit; 07-05-10, 20:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Beh tu apri e chiudi in 6/7 ore.... poi ne parliamo
                        Guarda Ultrone.... io di motori ne ho fatti tanti e distinguo i clienti in due specie: quelli che sanno che lavoro vogliono far fare e quelli che non lo sanno.
                        Se IO faccio il lavoro non sei TU che mi dici cosa devo fare...... sono IO che ti dico cosa va fatto e se ti sta bene ok altrimenti vai pure da un altro.
                        Quando lavoravo in kawasaki di gente che per risparmiare 100 milalire poi rompeva il motore (venendo naturalmente a rompere le palle a noi) ne ho vista fin troppa.
                        Non si tratta solo delle ore di lavoro. Io ti apro il motore, faccio un errore qualsiasi anche scemo (chi non ne fa lavorando?) e tu fai 5000 euro di danni.
                        Chi paga? Se sono serio (e io lo sono) ti pago i danni.... ma di certo non mi prendo la briga di fare certi lavori come saldare un carter su una moto da 180 cavalli per prendere la paghetta.
                        Tu..... lo faresti?
                        Time non discuto quello che dici, ma appunto non sapendo bene bene le cose, ma solo bene, ho chiesto. Se no scrivevo direttamente che ho preso l'inculata. A me sembra tanto, poi come dici tu pu? essere giustificato da tante cose, ma in assoluto rimangono tanti soldi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.

                          Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.

                          Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.

                          Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.

                          Che ne pensate?
                          750 euro con motore consegnato in mano ? un costo abbastanza elevato,c'? da dire che saldare e rivedere quello che ? successo ? comunque un lavoro ulteriore,e se ? andato in qualche rettifica o si ? appoggiato a terzi ci pu? stare che il costo del lavoro lieviti ....!

                          a me per fare un motore da 0 smontando totalmente il mio,revisionandolo,rifasandolo con alberi a camme cazzuti etc etc hanno chiesto 600 euro,ma prendilo con il beneficio dell'inventario(anche se il lavoro c'?,bisogna anche usare plastigage etc etc) in quanto ? un prezzo da definirsi "amico" ...!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [10caratteri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se posso dire un'ulteriore stronzata,IO avendo il motore aperto come una cozza,avrei bilanciato albero-bielle-pistoni e fatto un bel blueprinting generale;ma sono solo opinioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X