Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumi r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho mai fatto il conto... cmq consumicchia se si viaggia bene ...

Comment

• Font Size
      Ma i consumi salgono tanto con il pignone -1 o rimangono su livelli sostenibli? (Andando a passeggio come faccio io )

Sto pensando di fare la modifica ma ho paura delle conseguenze!
      Last edited by Hrvazka; 26-05-10, 09:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hrvazka View Post
        Ma i consumi salgono tanto con il pignone -1 o rimangono su livelli sostenibli? (Andando a passeggio come faccio io )

...tutti quelli col pignone arrivano ai punti x ritirare il PLASMA da 50'' che nemmeno se ne sono accorti!

Comment

• Font Size

a me pare che consuma uguale col pignone da 16....
          quando leggo certi consumi, mi chiedo come possa essere che io e tutti della mia compagnia, (na decina di moto), facciamo circa 200-220 km senza andare in riserva, mentre qui il piu parco fa i 7 kml = 100 km circa con un pieno....

e non e che andiamo proprio piano.....

ma usate solo la prima?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luisss View Post
            La mia R1 05 con completo akra + K&N + powercommander + pignone -1
            Con guida allegra ma neanche troppo f? intorno ai 7 km/l
            Scusa? In strada? Se s?, falla vedere...

Comment

• Font Size
              Io credo che dipenda tutto dall'utilizzo.....
              Resto comunque sconcertato dai consumi della mia:
              R1 08 - centralina Yec - filtro BMC strada - scatalizzatore + terminali Akrapovic - cambio elettronico e pignone - 1 (però con /55 al posteriore)
              .... mi entra in riserva attorno i 150-160 km.
              Ho già fatto tanti tentativi ma mediamente sono 10 km/l facendo un giro di circa 300 km (di cui il 50% in montagna ed il 50% in pianura), tirando tra i passi e andando piano in pianura per non spiattellare le gomme.
              Direi 6-7 km/l in montagna e 13-14 km/l in painura ad andatura MOLTO modesta!

Comment

• Font Size
                Cmq ragazzi...non avete mai avuto in mano la Benelli Tornado 900!!!
                L'ho usata x una stagione nel 2003,come moto aziendale,voi non potete capire.....QUELLA HA IL SERBATOIO BUCATO!!!
                Ho sfiorato medie con guida ALLEGRA in strada da 5/6 al litro!!!

Comment

• Font Size
                  Per strada, tragitto casa-ufficio mi si accende la riserva appena dopo i 140km.
                  Domenica al Mugello Mi sembrava di essere sempre sotto al gazebo a fare benzina, poi ho fatto i conti, ho percorso 52 giri, che sono 260km circa, ho consumato circa 60€, ha fatto 7kml, goccia più goccia meno.
                  Pignone meno uno e confermo che consuma più di prima (la riserva casa-ufficio la vedevo attorno ai 160km).
                  A memoria ricordo che comunque consuma meno della 2006.
                  Last edited by Chry113; 26-05-10, 13:55.

Comment

• Font Size
                    cioe....consumo casa ufficio, 10 km/l? ma davvero? boh....non so, a me pare impossibile.
                    scusatemi ma non capisco.....ma centralinata o originale?

Comment

• Font Size
                      Io trotterellando in giro con la mia ragazza ad andature tranquille ho visto che riesco tranquillamente a tenerla sopra i 15 al litro...

Quello che vorrei evitare ? di trovarmi a dover andare sempre ultra tranquillo per non dover essere di continuo dal benzinaio, mettendo il pignone da 16

Comment

• Font Size
                        Io trotterellando in giro con la mia ragazza ad andature tranquille ho visto che riesco tranquillamente a tenerla sopra i 15 al litro...

Quello che vorrei evitare ? di trovarmi a dover andare sempre ultra tranquillo per non dover essere di continuo dal benzinaio, mettendo il pignone da 16
                        secondo me non cambia praticamente nulla, vai tranquillo. la mia fa sempre 200-220 km e poi va in riserva come prima

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          secondo me non cambia praticamente nulla, vai tranquillo. la mia fa sempre 200-220 km e poi va in riserva come prima
                          Grazie, questo mi rede pi? propenso all'affare , ? l'unico dubbio che ho nei riguardi di questa modifica

Comment

• Font Size
                            io l'ho fatto per venire fuori meglio dai tornanti stretti, ora va meglio

Comment

• Font Size
                              Scusate ragazzi ma visto che di r1 ne ho avute due, una 2006 ed una 2008, per di più insieme, ed utilizzate per gli stessi scopi e tragitti, come dicevo a parte un consumo favorevole di un 10/12% per la 08, ma i valori son quelli.
                              Non capisco come fate a fate quelle medie.
                              Io i 16 li faccio in autostrada a gas costante a 130...

Comment

• Font Size
                                In pista con motore preparato e tirando a bestia io faccio circa 6 al litro. E ci gareggio con la moto. E' un consumo preciso perchè metto dentro solo quello che mi serve per fare tot giri. Immagino che da originale la moto consumi sui 12/litro senza spingere sempre (andatura stradale sportiva, intendo dandoci dentro con qualche puntatina ai 12000 giri ogni tanto).
                                E comunque una centralina aggiuntiva be settata i consumi li ottimizza perchè serve proprio ad ottimizzare i rendimenti su tutto l' arco di erogazione sotto tutti i punti di vista, non ultimo ne risente il consumo in maniera positiva.

Comment

X
                                Working...
                                X