Non ho mai fatto il conto... cmq consumicchia se si viaggia bene
...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consumi r1
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
...tutti quelli col pignone arrivano ai punti x ritirare il PLASMA da 50'' che nemmeno se ne sono accorti!Originally posted by Hrvazka View PostMa i consumi salgono tanto con il pignone -1 o rimangono su livelli sostenibli? (Andando a passeggio come faccio io
)
Sto pensando di fare la modifica ma ho paura delle conseguenze!

Comment
-
a me pare che consuma uguale col pignone da 16....Originally posted by Hrvazka View PostMa i consumi salgono tanto con il pignone -1 o rimangono su livelli sostenibli? (Andando a passeggio come faccio io
)
Sto pensando di fare la modifica ma ho paura delle conseguenze!

quando leggo certi consumi, mi chiedo come possa essere che io e tutti della mia compagnia, (na decina di moto), facciamo circa 200-220 km senza andare in riserva, mentre qui il piu parco fa i 7 kml = 100 km circa con un pieno....
e non e che andiamo proprio piano.....
ma usate solo la prima?
Comment
-
-
Io credo che dipenda tutto dall'utilizzo.....
Resto comunque sconcertato dai consumi della mia:
R1 08 - centralina Yec - filtro BMC strada - scatalizzatore + terminali Akrapovic - cambio elettronico e pignone - 1 (però con /55 al posteriore)
.... mi entra in riserva attorno i 150-160 km.
Ho già fatto tanti tentativi ma mediamente sono 10 km/l facendo un giro di circa 300 km (di cui il 50% in montagna ed il 50% in pianura), tirando tra i passi e andando piano in pianura per non spiattellare le gomme.
Direi 6-7 km/l in montagna e 13-14 km/l in painura ad andatura MOLTO modesta!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Cmq ragazzi...non avete mai avuto in mano la Benelli Tornado 900!!!
L'ho usata x una stagione nel 2003,come moto aziendale,voi non potete capire.....QUELLA HA IL SERBATOIO BUCATO!!!
Ho sfiorato medie con guida ALLEGRA in strada da 5/6 al litro!!!
Comment
-
Per strada, tragitto casa-ufficio mi si accende la riserva appena dopo i 140km.
Domenica al Mugello Mi sembrava di essere sempre sotto al gazebo a fare benzina, poi ho fatto i conti, ho percorso 52 giri, che sono 260km circa, ho consumato circa 60€, ha fatto 7kml, goccia più goccia meno.
Pignone meno uno e confermo che consuma più di prima (la riserva casa-ufficio la vedevo attorno ai 160km).
A memoria ricordo che comunque consuma meno della 2006.Last edited by Chry113; 26-05-10, 13:55.
Comment
-
Io trotterellando in giro con la mia ragazza ad andature tranquille ho visto che riesco tranquillamente a tenerla sopra i 15 al litro...
Quello che vorrei evitare ? di trovarmi a dover andare sempre ultra tranquillo per non dover essere di continuo dal benzinaio, mettendo il pignone da 16
Comment
-
secondo me non cambia praticamente nulla, vai tranquillo. la mia fa sempre 200-220 km e poi va in riserva come primaOriginally posted by Hrvazka View PostIo trotterellando in giro con la mia ragazza ad andature tranquille ho visto che riesco tranquillamente a tenerla sopra i 15 al litro...
Quello che vorrei evitare ? di trovarmi a dover andare sempre ultra tranquillo per non dover essere di continuo dal benzinaio, mettendo il pignone da 16
Comment
-
-
Scusate ragazzi ma visto che di r1 ne ho avute due, una 2006 ed una 2008, per di più insieme, ed utilizzate per gli stessi scopi e tragitti, come dicevo a parte un consumo favorevole di un 10/12% per la 08, ma i valori son quelli.
Non capisco come fate a fate quelle medie.
Io i 16 li faccio in autostrada a gas costante a 130...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
In pista con motore preparato e tirando a bestia io faccio circa 6 al litro. E ci gareggio con la moto. E' un consumo preciso perchè metto dentro solo quello che mi serve per fare tot giri. Immagino che da originale la moto consumi sui 12/litro senza spingere sempre (andatura stradale sportiva, intendo dandoci dentro con qualche puntatina ai 12000 giri ogni tanto).
E comunque una centralina aggiuntiva be settata i consumi li ottimizza perchè serve proprio ad ottimizzare i rendimenti su tutto l' arco di erogazione sotto tutti i punti di vista, non ultimo ne risente il consumo in maniera positiva.
Comment
X

Comment