Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumi r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chry0675 View Post
    Scusate ragazzi ma visto che di r1 ne ho avute due, una 2006 ed una 2008, per di più insieme, ed utilizzate per gli stessi scopi e tragitti, come dicevo a parte un consumo favorevole di un 10/12% per la 08, ma i valori son quelli.
    Non capisco come fate a fate quelle medie.
    Io i 16 li faccio in autostrada a gas costante a 130...
    Agevolo tabella con data rifornimento, euro spesi, litri erogati, costo al litro e chilometraggio; aggiornata al 21 maggio.
    Se non ho sbagliato i conti le medie sono quelle:

Ps. Ovviamente le date con rifonimento diverso da 10€ sono quelle in cui ho fatto il pieno
    Last edited by Hrvazka; 27-05-10, 09:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chry0675 View Post
      Scusate ragazzi ma visto che di r1 ne ho avute due, una 2006 ed una 2008, per di pi? insieme, ed utilizzate per gli stessi scopi e tragitti, come dicevo a parte un consumo favorevole di un 10/12% per la 08, ma i valori son quelli.
      Non capisco come fate a fate quelle medie.
      Io i 16 li faccio in autostrada a gas costante a 130...
      La mia fa come la tua (naturalmente non ? originale).... anch'io non capisco come si possano fare 12, 13 o 14 km/l....
      Solo ad andatura costante e senza troppo tirare raggiungo quelle medie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        In pista con motore preparato e tirando a bestia io faccio circa 6 al litro. E ci gareggio con la moto. E' un consumo preciso perch? metto dentro solo quello che mi serve per fare tot giri. Immagino che da originale la moto consumi sui 12/litro senza spingere sempre (andatura stradale sportiva, intendo dandoci dentro con qualche puntatina ai 12000 giri ogni tanto).
        E comunque una centralina aggiuntiva be settata i consumi li ottimizza perch? serve proprio ad ottimizzare i rendimenti su tutto l' arco di erogazione sotto tutti i punti di vista, non ultimo ne risente il consumo in maniera positiva.
        Mmmmm, su questo avrei da obiettare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          La mia fa come la tua (naturalmente non ? originale).... anch'io non capisco come si possano fare 12, 13 o 14 km/l....
          Solo ad andatura costante e senza troppo tirare raggiungo quelle medie
          Io con la mia (R1 '99) vaggio comodamente sui 18 km/l ad andatura stradale allegra, mentre in pista a Monza sono sui 6-7 km/l. Altre piste abbastanza meno (intorno ai 10, ma non ho mai misurato con precisione)

Comment

• Font Size
            boh...io ho avuto 4 sportive, i consumi erano questi (utilizzo montagna ben allegra)

gsxr750 srad iniezione 16 kml
            rsv1000 02 14 kml
            R1 04 16 kml
            R1 08 15 kml

ah, oltretutto fra tuttu i miei amici, con andatura simile, sono quello che consuma di piu perche viaggio abbastanza scalato fra le curve

Comment

• Font Size
              ragazzi problema risolto con la mappatura,insieme con la yec avevo la power commander con su una mappa,la ho azzerata e il consumo si ? aggiustato,tirando per bene sto sui 9 al litro,penso 7 tirando a morte,e pi? o meno penso che sono nella norma dato quello che ho sulla moto.

ps:ma se uno volesse aggire sulla pwc senza farsela mappare facendosela da solo la mappa,? difficile?qualcuno di voi lo fa anche da solo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by feralo View Post
                ragazzi problema risolto con la mappatura,insieme con la yec avevo la power commander con su una mappa,la ho azzerata e il consumo si ? aggiustato,tirando per bene sto sui 9 al litro,penso 7 tirando a morte,e pi? o meno penso che sono nella norma dato quello che ho sulla moto.

ps:ma se uno volesse aggire sulla pwc senza farsela mappare facendosela da solo la mappa,? difficile?qualcuno di voi lo fa anche da solo?
                puoi al massimo usare i tastini per deviare leggermente ma una mappa senza banco come fai a modificarla?
                impossibile...

Comment

X
                Working...
                X