Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postiamo qui le mappe yec r1 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by gioamir View Post
    si quella legge la temperatura di aspirazione , pero' con la yec la sonda nn c'e' + e la carburazione chi la corregge?
    quoto... con la YEC perdi la sonda lambda che "sarebbe" da rimuovere, per evitare di rovinarla a lungo andare.

    Altrimenti, per fare una cosa fatta bene, servirebbe una wideband ed un programma per analizzare i dati. Da l? modificare il rapporto stechiometrico passo dopo passo fino ad arrivare alla carburazione ideale.
    Naturalmente c'? da smanettare un po' e conoscere quali valori utilizzare, a quali regimi ecc. (perch? non a tutti i regimi deve essere uguale... per sentito dire )

    Comment


    • Font Size
      #227
      il fatto che il minimo sia alto non vuol dire per forza che sia magro, non ? che tante volte hai smanacciato il freno motore ?

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by puzzaninni View Post
        il fatto che il minimo sia alto non vuol dire per forza che sia magro, non ? che tante volte hai smanacciato il freno motore ?
        gia' mi era capitato avendo il minimo che oscillava tanto ,ho aumentato qualche punto ed e' tornato apposto,ecco xche' ora ho pensato che fosse la temperatura esterna

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by gioamir View Post
          gia' mi era capitato avendo il minimo che oscillava tanto ,ho aumentato qualche punto ed e' tornato apposto,ecco xche' ora ho pensato che fosse la temperatura esterna
          voltaggio batteria ?
          una volta sono impazzito dietro la minimo altalenante....era la batteria un p? scarica, soprattutto con questa umidit? la batteria ne risente....la mia ? defunta proprio oggi ...pure quella del motorino..

          Comment


          • Font Size
            #230
            Ora faccio io una piccola domandina.
            Per quanto riguarda il cambio elettronico, oltre a poter impostare il tempo di cut-off marcia per marcia, non ci sono altre funzioni vero?
            Mi riferisco alla possibilit? di farlo intervenire a partire da un determinato numero di giri, o escluderlo quando non serve.........

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Ora faccio io una piccola domandina.
              Per quanto riguarda il cambio elettronico, oltre a poter impostare il tempo di cut-off marcia per marcia, non ci sono altre funzioni vero?
              Mi riferisco alla possibilit? di farlo intervenire a partire da un determinato numero di giri, o escluderlo quando non serve.........
              Non puoi farlo intervenire quando vuoi tu. Nemmeno escluderlo. Il sensore funziona sempre.
              Comunque puoi tranquillamente cambiare utilizzando la frizione, non ti sembrer? nemmeno di averlo...

              (immagino che tu lo stia chiedendo per un utilizzo su strada)
              Last edited by pelison; 28-11-10, 10:41.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by pelison View Post
                Non puoi farlo intervenire quando vuoi tu. Nemmeno escluderlo. Il sensore funziona sempre.
                Comunque puoi tranquillamente cambiare utilizzando la frizione, non ti sembrer? nemmeno di averlo...

                (immagino che tu lo stia chiedendo per un utilizzo su strada)
                Esatto. Come tempo di interruzione della corrente invece...come l'avete settato? Partiamo dal presupposto che voglio preservare il pi? possibile il cambio senza comunque avvertire in maniera troppo evidente il taglio di corrente.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Ora faccio io una piccola domandina.
                  Per quanto riguarda il cambio elettronico, oltre a poter impostare il tempo di cut-off marcia per marcia, non ci sono altre funzioni vero?
                  Mi riferisco alla possibilit? di farlo intervenire a partire da un determinato numero di giri, o escluderlo quando non serve.........
                  oltre ai tempi che basta stare sopra i 70ms,non puoi intervenire,sta a te utilizzarlo solo x le sparate e nn x andarci a passeggio ,in fatti in quest'ultimo a volte e' + ruvido

                  io cmq adesso ce l'ho settato alla perfezione ed e' molto godibile ed ho paura di toccarlo x nn stararlo
                  Last edited by gioamir; 28-11-10, 12:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by gioamir View Post
                    io cmq adesso ce l'ho settato alla perfezione ed e' molto godibile ed ho paura di toccarlo x nn stararlo
                    Parli della taratura da fare meccanicamente o di quella elettronica per i tempi di taglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      Esatto. Come tempo di interruzione della corrente invece...come l'avete settato? Partiamo dal presupposto che voglio preservare il pi? possibile il cambio senza comunque avvertire in maniera troppo evidente il taglio di corrente.
                      A memoria dovrei avere questi valori:
                      80-70-70-70-70

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Per eseguire invece una taratura come si deve del sensore sull'asta, c'? qualche procedura da seguire per farla nel miglior modo possibile?
                        Mi riferisco alla forza da applicare alla leva del cambio prima di far intervenire il sensore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Stai pensando di montare il cambio elettronico??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by NitroNory View Post
                            Stai pensando di montare il cambio elettronico??????
                            Zi

                            diecicaratteri

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Zi

                              diecicaratteri
                              Quello che ha Peppo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by NitroNory View Post
                                Quello che ha Peppo?
                                No, me ne st? facendo costruire uno da un collega ( quando avr? un p? di tempo ) e ne avrei trovato uno della sp electronics a 85?.Solo che il ragazzo che lo st? vendendo l'aveva prestato ad un amico ed ? da ieri che st? aspettando che glielo riporti.........mi s? che se l'? venduto o cerca di fregarglielo ( alla faccia dell'amicizia ).
                                Speriamo di no.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X