Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
postiamo qui le mappe yec r1 08
Collapse
X
-
esiste un software che permette, a chi ha una WideBand o simile, di "leggere" i dati della carburazione acquisiti e formisce le indicazioni necessarie su come modificare le impostazioni della centralina (YEC o PowerCommander o comunque centraline racing di altre marche) al fine di ottenere una carburazione ideale... mi sembra un p? quello che stava provando a fare mikk con il suo programma excel, se non ricordo male... comunque questo ? un link dove la cosa viene spiegata un p? meglio:
-
sembra davvero ben fatto ? possibile reperirlo??Originally posted by mindfulness View Post
esiste un software che permette, a chi ha una WideBand o simile, di "leggere" i dati della carburazione acquisiti e formisce le indicazioni necessarie su come modificare le impostazioni della centralina (YEC o PowerCommander o comunque centraline racing di altre marche) al fine di ottenere una carburazione ideale... mi sembra un p? quello che stava provando a fare mikk con il suo programma excel, se non ricordo male... comunque questo ? un link dove la cosa viene spiegata un p? meglio:
http://www.ninja-series.it/forum/vie...hp?f=10&t=2240
Comment
-
io ne ho ricevuto uno circa + di 1 anno fa...era una delle prime versioni...Originally posted by mindfulness View Postciao ragazzi, nessuno di voi ha provato il software di MARCMOTO per R1 e YEC? come va?
quando ho provato a contattarlo sul forum spiegando che ero in possesso del sw e che avevo bisogno di consigli..il tipo mi ha risposto scocciato chiedendomi chi me lo aveva dato
e che la versione che possedevo era vecchia...
A quel punto ho deciso di farmelo da solo....!!
PS. se tutti ci comportassimo cos? potremmo anche chiudere i forum...!! e per ogni mappa fatta dovrei chiedere 10?!!
Comment
-
Giusto per dare un minimo di spiegazione...
la parte complicata del sw che poi ? quella che lo rende valido ? il filtraggio dei dati...
mi spiego meglio...la WB o altro registra tutti i dati..sia con gas aperto chiuso e costante...
i dati che possimao definire "buoni" sono quelli con gas aperta o in apertura o gas costante....perch? appena si chiude il gas la centralina taglia subito la benzina sfalsando la lettura della lamda...
Comment
-
concordo in pieno con te... se ti dicessi quanto mi ? stato chiesto...Originally posted by mikk View Postio ne ho ricevuto uno circa + di 1 anno fa...era una delle prime versioni...
quando ho provato a contattarlo sul forum spiegando che ero in possesso del sw e che avevo bisogno di consigli..il tipo mi ha risposto scocciato chiedendomi chi me lo aveva dato
e che la versione che possedevo era vecchia...
A quel punto ho deciso di farmelo da solo....!!
PS. se tutti ci comportassimo cos? potremmo anche chiudere i forum...!! e per ogni mappa fatta dovrei chiedere 10?!!
infatti se non ho capito male il lavoro lungo ? proprio quello di leggere tutti i dati della lambda e filtrarli per capire i "buchi" della mappa e modificare la carburazione... inoltre un altro problema sta nel capire come modificare poi la carburazione e quel SW darebbe anche indicazioni su come e dove modificare la mappa per migliorarla... ma se non ho capito male tu avresti un SW che aiuta a filtrare i dati della lamda, o no?Originally posted by mikk View PostGiusto per dare un minimo di spiegazione...
la parte complicata del sw che poi ? quella che lo rende valido ? il filtraggio dei dati...
mi spiego meglio...la WB o altro registra tutti i dati..sia con gas aperto chiuso e costante...
i dati che possimao definire "buoni" sono quelli con gas aperta o in apertura o gas costante....perch? appena si chiude il gas la centralina taglia subito la benzina sfalsando la lettura della lamda...
Comment
-
mi sembrava di aver letto da qualche parte che jetpipe con lambda AIM aveva passato "ore al computer" per leggere i dati e capire come modificare la mappa... forse ricordo male...Originally posted by mikk View PostIl filtraggio dei dati deve essere automatico....non pu? essere fatto manulmente...
provo a postare delle foto...
mi sembra chiaro... ma di che SW si tratta?Originally posted by mikk View PostPrima tabella sono i valori della moto
seconda il setting che attualmente ha la YEC
terza il valore che vuoi ottenere
quarto i nuovi valori da impostare
Comment
-
AIM e YEC (Peppo)...Originally posted by mikk View Postil sw non l'ho ancora testato al 100%
ma a te per cosa serve..? WB1 e PCLast edited by mindfulness; 10-01-11, 21:34.
Comment
-
Originally posted by mikk View PostNe ho fatto una variante per AIM per corrado66...ma dovrei vedere
un tuo file esportatao in excel.....una sola sessione!! non 5 mb di file..!!
io non ho ancora montato l'AIM... sto raccogliendo info per "portarmi avanti con il lavoro"
se non sbaglio corrado66 ha una R1 quindi ha l'AIM p&p... magari potremmo fare che mi dici (se si riesce) quali canali aveva preso lui per TPS e lambda e io faccio lo stesso cos? ti evito di smanettare sul SW... oppure ti contatto appena avr? qualche mio dato scaricato su excel (NON 5mb
)... non so, dimmi tu
PS ma intanto GRAZIE! comunque a prescindereLast edited by mindfulness; 12-01-11, 12:07.
Comment
X

Comment