Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a Terra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by joker72 View Post
    La cosa migliore che potresti fare.....
    Ti aiuta a guidare molto pi? sciolto che secondo me ? il tuo problema!!
    Ti quoto alla grande.

Comment

• Font Size
      guarda in pista viene molto più naturale provarci, ci si sente molto più sicuri e non si rischia come a cercare di imparare in strada!

Per il resto chiappa fuori, punta del piede interno sulla pedana, spalle basse e busto che si sporge verso l'interno della curva, sguardo al punto di corda e via

Comment

• Font Size
        Originally posted by REddy6 View Post
        Ciao a tutti!...non so se questo ? un argomento trito e ritrito ma io nn l'ho mai letto e mi servirebbero dei consigli.
        Vorrei da voi qualche consiglio o qualche trucchetto per imparare a mettere il ginocchietto a terra.
        So che in parte ? questione di provarci e riprovarci ma magari c'? qualche cosa che mi sfugge!
        Mi confido con voi esperti pistaioli...il mio problema ? la tranquillit? a scendere in piega...spesso affronto le curve + piano di quello che potrei...per piegarmi di meno.
        Poi se capito dietro a uno bravo...mi piego di + senza accorgermene...ma quando sono solo o davanti...la mia andatura cambia parecchio.
        So che il ginocchio a terra nn ? sinonimo di grandi pieghe o che so per? secondo me vuol dire avere un certo feeling con la moto...
        Ci sono curve dove per starci dentro devi essere disposto a piegare per bene e invece faccio fatica!
        Mi date qualche consiglio se ce ne sono!!!!
        Originally posted by bosco_RR View Post
        la posizione ? fondamentale! Mezza chiappa fuori dalla sella,in punta lo stivale sulla pedana,braccia non tese sui semimanubri e...esperienza certo che se ti manca feeling col ferro ? + complicato...da come la racconti,se arranchi da solo mentre se 'copi' chi ti sta davanti vai meglio,x me, ? sintomo che ti manca un po di esperienza su quelle strade..tralasciando la moto il tuo passo devi esprimerlo anche se 6 da solo..altrimenti se in compagnia rendi di + ? molto facile che non tieni molto margine...attenzione !! cmq gi? sai,grattare x strade con una media di 110/120 allora non ti fa andare di + chi cammina guidando bene x passi gratta raramente
        Quoto Boschetto a prescindere
        Aggiungo una cosa: la strada non ? la pista, di curvoni lunghi in appoggio ce ne sono pochi (almeno dalle mie parti). Di solito tutto si riduce ad un rapido susseguirsi di curve, motivo per cui se st? viaggiando allegro mi sposto poco in sella; a volte il ginocchio tocca lo stesso, ma non di certo perch? uno si sta sporgendo dalla moto.

Comunque, se vuoi fare queste prove, ti consiglio di andare in pista.

Comment

• Font Size
          Io ho un problema simile con la mia '02.....

Ma l'r1 in questione (la mia) possibile sia cosi "dura" da far scendere in piega??? eppure la moto che avevo prima non aveva un telaio esagerato, per? le saponette grattavano...

Comment

• Font Size
            quello che posso dire non è tanto appoggiare il ginocchio a terra, se vedi tutti piloti veri le saponette le toccano appena (io le stiscio alla grande che mi gasa)
            ma la posizione di guida, se ti sporgi dalla moto sposti il baricentro, ovvero la moto fa la stessa curva che faresti composto in sella alla stassa velocità ma con un angolo di piega inferiore, quindi con maggior impronta a terra del pneumatico (quindi più in sicurezza)
            Sicuro se ci provi in pista stai più sciolto, confidando nel fatto di non trovare auto o pedoni o folli...
            ma secondo me su un bel tratto di curve (montagna ad esempio) magari a pranzo o quando c'è meno traffico prova prima a sporgerti un pò poi sempre di più e vedrai che non è così impossibile

Comment

• Font Size
              Vai in pista punto e basta !

Comment

• Font Size
                altra cosa che che aggiungerei per la posizione e di ruotare il tallone con il piede in punta, apre di piu la gamba e hai piu possibilit? di toccare ....

io la prima volta che andai in pista toccai a fine giornata e dalle foto la piega era la stessa con o senza ginocchio a terra... anzi in alcuni casi era di meno con il ginocchio per la questione che ti dicevano del baricentro

poi non farti troppo il problema se no pensi alla saponetta e non a impostare bene la traiettoria ... gira e rigira e ad un certo punto sentirai una grattatina ... da li in poi spenderai molto in saponette

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andre-Desmo View Post
                  Io ho un problema simile con la mia '02.....

Ma l'r1 in questione (la mia) possibile sia cosi "dura" da far scendere in piega??? eppure la moto che avevo prima non aveva un telaio esagerato, per? le saponette grattavano...

Io ho una 2000 con assetto standard, compreso lo schifo di mono oriGGinale, e va gi?, bisogna dirglielo, ma va gi?....
                  magari sei messo male di sospenzioni.... troppo duro di forche???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Vai in pista punto e basta !
                    quotato in pieno!

Comment

• Font Size
                      io quoto bosco... in tutto e sempre !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Therix View Post
                        Io ho una 2000 con assetto standard, compreso lo schifo di mono oriGGinale, e va gi?, bisogna dirglielo, ma va gi?....
                        magari sei messo male di sospenzioni.... troppo duro di forche???

Va bene che ti gasa strisciare, ma cos? strisci anche il culo. Ma sei parente di Doohan?

Comment

• Font Size
                          Avevamo affrontato l'argomento un paio di anni fa'

Spero possa essere utile

P.S. VI CHIEDO CORTESEMENTE DI NON RISPONDERE IN QUEL TOPIC ... GRAZIE

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Mai toccato per strada con il ginocchio... Mi sembra una gran cazzata rischiare di ammazzarsi per una cosa del genere!!!
                            Se vuoi fallo in pista.. Dopo 2 curve gratta a terra!
                            io non posso che quotarti, la moto in strada NON risponde come in pista e soprattutto la strada non e' la pista, con mille imprevisti e conseguenze imprevedibili....io in strada ci andrei piano e non cercherei il ginocchio a terra...poi ognuno faccia quel che vuole......vi ricordo che le strade sono molto + frequentate dalle macchine che dalle moto con una gommatura completamente differente da quella che dovrebbe esserci in traiettoria motociclistica....

Comment

• Font Size
                              sporgendo il culo dalla sella , per conseguenza , ad una certa angolazione della piega , toccherai per terra prima di quanto tocheresti se non ti sporgessi.

Comunque TOCCARE IL GINOCCHIO ? SOLO UNA CONSEGUENZA.

Al contrario di quello che mi sembra tu dica , il culo si esce fuori per piegare meno.

Infatti lo spostamento del peso all'interno fa si che la moto "giri".

quest'effetto possiamo ottenerlo anche quanto ci rendiamo conto , in uscita in accelerazione , che la moto sta allargando la traiettoria , allora , pur restando seduti in asse, ci spostiamo con testa e busto verso l'interno per chiudere meglio.

Poi c'? tanta gente che ad angoli di piega minimi adotta per strada questo stile di guida per coreografia , ma non in senso bello , quento in senso ridicolo , infatti quando li guardo mi viene da ridere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by REddy6 View Post
                                Ciao a tutti!...non so se questo ? un argomento trito e ritrito ma io nn l'ho mai letto e mi servirebbero dei consigli.
                                Vorrei da voi qualche consiglio o qualche trucchetto per imparare a mettere il ginocchietto a terra.
                                So che in parte ? questione di provarci e riprovarci ma magari c'? qualche cosa che mi sfugge!
                                Mi confido con voi esperti pistaioli...il mio problema ? la tranquillit? a scendere in piega...spesso affronto le curve + piano di quello che potrei...per piegarmi di meno.
                                Poi se capito dietro a uno bravo...mi piego di + senza accorgermene...ma quando sono solo o davanti...la mia andatura cambia parecchio.
                                So che il ginocchio a terra nn ? sinonimo di grandi pieghe o che so per? secondo me vuol dire avere un certo feeling con la moto...
                                Ci sono curve dove per starci dentro devi essere disposto a piegare per bene e invece faccio fatica!
                                Mi date qualche consiglio se ce ne sono!!!!
                                Vai a fare un coroso in pista .
                                Visto che sei di Milano :
                                CF promotion a lombardore(www.cfpromotion.it) , c'e' Roberto Festa pilota sbk italiano .

Un ora di briefing , poi in pista con lui , ti spiega posizione , frenata , entrata e uscita di curva.

Alla fine hai pure il diploma

Comment

X
                                Working...
                                X