Come detto uso il 300V da 30.000 km. Aperta la frizione per montare la STM e il motore ? perfetto. La frizione nonostante abbia 42.000 km sulle spalle ( mai cambiata ) ha i dischi guarniti ancora con le tolleranze originali: ho misurato i dischi nuovi originali Yamaha comprati per il reset di rito e comparato quelli smontati. Moto 30% pista ( Misano/Vallelunga + pistina di allenamento ) 70% strada.
Guardando il cilindro n? 4 che si intravede dalla zona campana, la biella ? perfetta, pistone idem, cambio con le bruniture della saldatura della forchetta e acciaio lucido a specchio cos? come tutto l'alluminio del complesso frizione e i vecchi dischi, condotti e guarniti. Assenza totale di morchie gi? nella coppa. Una libidine. Per me il 300V non si cambia.
Una piccola nota. Il tamburo della frizione aveva i segni profondi ( pi? o meno 1 mm ) delle molle sulle sedi d'alluminio. Probabile che a volte i problemi al cambio siano dovuti alla frizione che lavora male, non staccando perch? le molle sono incastrate nei solchi per l'elevata forza centrifuga degli altissimi rpm. Vedendo com'? concepita la STM, sono sicuro che anche le cambiate ne beneficeranno, a parte il principale mestiere che ? chiamata a fare.
Guardando il cilindro n? 4 che si intravede dalla zona campana, la biella ? perfetta, pistone idem, cambio con le bruniture della saldatura della forchetta e acciaio lucido a specchio cos? come tutto l'alluminio del complesso frizione e i vecchi dischi, condotti e guarniti. Assenza totale di morchie gi? nella coppa. Una libidine. Per me il 300V non si cambia.
Una piccola nota. Il tamburo della frizione aveva i segni profondi ( pi? o meno 1 mm ) delle molle sulle sedi d'alluminio. Probabile che a volte i problemi al cambio siano dovuti alla frizione che lavora male, non staccando perch? le molle sono incastrate nei solchi per l'elevata forza centrifuga degli altissimi rpm. Vedendo com'? concepita la STM, sono sicuro che anche le cambiate ne beneficeranno, a parte il principale mestiere che ? chiamata a fare.


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