Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Io sono malfidato per natura specie di quelli che mi dicono di fidarmi!
    Ma nemmeno se sei tre metri...
    No, tre metri no, ma ti ci fo volare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gk#46 View Post
      No, tre metri no, ma ti ci fo volare
      Devi venirmi vicino prima!

Comment

• Font Size
        prima o poi le inventano le centraline pe fa pass? li schiaffi via cavo

bbbbboni!nun ze famo conoscccccce!

Comment

• Font Size
          Quoto!
          quindi magra e anticipata ai medio bassi e grassa e ritardata agli alti

Comment

• Font Size
            Probabilmente (mia ipotesi) ? pi? facile che sia usata per risolvere qualche risonanza di sistema, centrata su un range di frequenza-giri particolarmente stretto, per poter essere corretto dalle maglie pi? larghe della Yec. In pratica usata come filtro a reiezione di banda o filtro Notch.
            Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scrib?i con cofandina?

Comment

• Font Size
              Originally posted by fra_r1 View Post
              sai che ho sempre pensato che ai medio-bassi la carburazione va ingrassata mentre agli alti va smagrita
              vediamo se qualcuno ne sa + di me e conferma la tua o la mia ipotesi
              Originally posted by fra_r1 View Post
              quindi magra e anticipata ai medio bassi e grassa e ritardata agli alti
              No no, ? uno scherzo Mi raccomando non lo fare mai eh

a quest'ora avevo gi? trebbiato tutto secondo il tuo ragionamento
              Diciamo che ti sta andando bene. Ma nessuno ti obbliga a far niente. N? desidero convincere qualcuno. Certo che per? qui siamo all'ABC...

Originally posted by puzzaninni View Post
              si si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale
              Sullo smontare le candele hai ragione, ho detto una sciocchezza. Ma magari quotavano il discorso della carburazione...

Comment

• Font Size
                Aggiornamnto...... Ieri pomeriggio ho acquistato i due cannoni Akrapovic (finalmente). Sono in perfette condizioni a tal punto che i tubi che si collegano al decatalizzatore non sono neanche colorati, solo che devo cambiare gli adesivi. A tal proposito sapete dove ne posso trovare un paio?Poi in merito alla centralina, il tizio che mi ha venduto i terminali mi ha detto di non comprare nulla in quanto c'? un meccanico/preparatore, che conosce lui, che interviene sulla centralina di serie e mi regola i parametri che sono da sistemare in base allo step di elaborazione. Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NitroNory View Post
                  Aggiornamnto...... Ieri pomeriggio ho acquistato i due cannoni Akrapovic (finalmente). Sono in perfette condizioni a tal punto che i tubi che si collegano al decatalizzatore non sono neanche colorati, solo che devo cambiare gli adesivi. A tal proposito sapete dove ne posso trovare un paio?Poi in merito alla centralina, il tizio che mi ha venduto i terminali mi ha detto di non comprare nulla in quanto c'? un meccanico/preparatore, che conosce lui, che interviene sulla centralina di serie e mi regola i parametri che sono da sistemare in base allo step di elaborazione. Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?
                  L'unica cosa che puoi fare ? regolare il CO che detta male non serve a un emerito *****..comunque provala prima cos? che non fa una sega..senn? con tutti i discorsi si dovrebbe rimappare appena cambia di umidit? l'aria senn? si rompe

Per gli adesivi basta che te ne fai fare un paio in una tipografia come vuoi te, vanno bene anche se non sono resistenti al calore, io ? da almeno due anni che ce l'ho sopra e non si sono ancora sciolti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Tannino View Post
                    Diciamo che ti sta andando bene. Ma nessuno ti obbliga a far niente. N? desidero convincere qualcuno. Certo che per? qui siamo all'ABC...
                    Infatti, l'importante ? essere convinti, mi raccomando, rimappate anche quando cambia l'umidit? nell'aria o mano a mano che salite in montagna che magari si sballa e esplode il motore

Comment

• Font Size
                      Infatti, l'importante ? essere convinti, mi raccomando, rimappate anche quando cambia l'umidit? nell'aria o mano a mano che salite in montagna che magari si sballa e esplode il motore
                      Appunto, come volevasi dimostrare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NitroNory View Post
                        Sar? mica possibile questa cosa? Cio? di intervenire sulla centralina di serie?
                        Finch? si tratta di terminali e decatalizzatrice credo di s?, ti settano il CO dal menu "Diag". Per Il filtro, se hai un BMC ( o K&N e similari ) normale e non Race, forse ancora tiene. Al massimo un pelo magro. Con un Race preferirei mettere un'aggiuntiva o una Yeccata, cos? come poi sarebbe un must per filtro e scarico completo ( non per i soli terminali e "Y" decatalizzatrice ).

Comment

• Font Size
                          Finch? si tratta di terminali e decatalizzatrice credo di s?, ti settano il CO dal menu "Diag". Per Il filtro, se hai un BMC ( o K&N e similari ) normale e non Race, forse ancora tiene. Al massimo un pelo magro. Con un Race preferirei mettere un'aggiuntiva o una Yeccata, cos? come poi sarebbe un must per filtro e scarico completo ( non per i soli terminali e "Y" decatalizzatrice ).
                          A questo punto io avrei filtro aria BMC normale, decatalizzatore e terminali Akrapovic. Io sapevo che la regolazione del CO dal display "funziona" fino a 4000giri dopo di che non serve pi? a nulla. Cmq quello li mi ha detto che interviene sulla centralina di serie ma non dal CO. Mah... Il CO come dovrei impostarlo? Valori? Se qualcuno li sa me pu? dire che lo regolo direttamente io senza andare da nessuno.

Comment

• Font Size
                            Il CO ? differente per ogni moto..non escono tutte uguali.
                            Comunque ripeto: provala senza toccare nulla prima

Comment

• Font Size
                              Uhmm non credo che ci siano altri interventi a parte il CO. Purtoppo poi qui vai nell'esteso mare dei sedicenti preparatori ( in Italia ce n'? almeno uno in ogni officina ) o dei si dice. O ne hai uno di fiducia tu o qualche tuo amico, o rischi di regalare soldi per una "preparazione centralina" ( peraltro non effettuata ), quando in realt? un meccanico Yamaha ti da una regolata ai parametri di CO e manco ti chiede niente.

Per settarla tu, non saprei aiutarti, non l'ho mai fatto.

Credo che con la tua configurazione non dovresti essere che un po' magro di carburazione, ma nell'ordine dell'accettabile. Una moto leggermente magra ? pi? pronta e reattiva, a scapito di qualche cavalluccio, che in un uso stradale neanche si sente. Tende a scaldare di pi? per le note ragioni...

Quoto GK sul fatto di provarla cos? com'?. Non rompi niente. Al massimo sei un po' magro, ma non ? roba da spaventarsi.
                              E comunque te ne accorgi se qualcosa non va e hai tempo ( e molto ) di portarla a far sentire da qualcuno per un setup.
                              Last edited by Tannino; 24-11-10, 10:40.

Comment

• Font Size
                                No no, ? uno scherzo Mi raccomando non lo fare mai eh
                                .
                                mi state facendo rimbecillire....(anche se penso di non poter + peggiorare)
                                come diavolo si fa sta carburazione? e l'anticipo?
                                mappa grassa e anticipata ai medio-bassi e magra e ritardata agli alti o viceversa?

Comment

X
                                Working...
                                X