Originally posted by fra_r1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Centraline elettroniche
Collapse
X
-
Se comprassi una centralina di serie da una R1 americana e la facessi mappare da Peppo otterrei lo stesso risultato di una italiana? Perdonatemi la domanda forse stupida e scontata ma i dubbi ? meglio chiarirli
Comment
-
Hehehe, no, la ragione non te la doOriginally posted by fra_r1 View Postallora forse avevo ragione io
non importa chi ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato
per quanto riguarda il contakm, io ho risolto con uno da bici, comprato suula baya a una ventina di euro, arriva fino a 300 km/h, tiene i km totali, i km parziali e ha l'orologio
( scherzo ovviamente
) Per?, ? solo per precisare, che sono le mappe delle centraline aggiuntive che ingrassano in basso e smagriscono in alto, perch? l'ECU di serie ( per ragioni di normative EURO 3 ) ? grassa in alto e magra in basso, quindi quelle delle centraline aggiuntive sono mappe correttive della carburazione. Dove c'? il valore 0 ( zero ) non significa che gli iniettori non emettono benzina, ma solo che si mantiene il valore originale della ECU Yamaha ( come poi era stato detto nell'altro topic sulla YEC ).
Ovviamente anche io sto solo facendo chiarezza, se no facciamo come l'altro post che ti avevo frainteso

In effetti quoto NitroNory, anche a me piacerebbe tenere sempre le linee originali della moto. Ma ovviamente tutto non si pu? avere. L'unica sarebbe avere una moto da pista ed una stradale... O fregarsene dei limiti di velocit?

e girare con la YEC e bonanotte
Comment
-
Due cose:Originally posted by NitroNory View PostE si l'unica soluzione sarebbe quella di montare una strumentazione aggiuntiva ma a me personalmente questa idea non piace in quanto preferisco le linee pulite del sistema di serie, odio gli strumenti aggiuntivi. Oppure una soluzione migliore ma costosa sarebbe quella di comprare un dashboard da pista tipo l'AIM MXL, mi fa impazzire.....
te hai la 08 quindi il contakm non ti va via, ma rimane..
Seconda cosa: non valutare se sei magro o meno dagli scoppi perch? se hai l'ais ? quello che ti fa sembrare la moto una contraerea
Comment
-
-
-
-
-
-
-
Eh Dani', credo proprio che sia cos? e puntoOriginally posted by yamahamania View Postoptiamo per l intercessione dell onnipotenza!!!
Peppooooo illuminaci!!
Mi pareva ci stesse lavorando/pensando, ma credo che ormai le nostre '04-'06 siano vecchiette e comunque non "commerciali" nel mercato delle elaborazioni, per cui credo che tutto sia congelato l? com'? ora. L'unica, se siamo cos? pignoli con l'estetica, ? appunto optare o per una Power o una Rapid o Bazzaz che sia, pur se ( come sento quasi unanimemente ) non sono performanti come una YEC.
Comment
X

Comment