Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by pelison View Post
    Interessante ma costa comunque un botto.... fosse rivendibile ad un prezzo decente...
    500?...?pc + modulo accensione nuovi costano di +(600?) e non le monti ovunque
    peppata + motty 750? ..hai prestazioni migliori
    rivendendo riprendi i tuoi soldi

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Ultrone View Post
      Perch? devi montare tutto "a mano", senza connettori della moto di serie, a meno che qualche volenteroso li acquisti e li saldi preventivamente per il tipo di moto richiesta.
      chiaro chiaro.... ? una figata sta roba ma lascer? perdere....

      Comment


      • Font Size
        #198
        Sto vedendo il software... ? una figata! Pu? anche fare acquisizione dati della mappatura con un DataLogger!
        Si possono vedere (in maniera grafica) tutte le correzioni che ha apportato durante una sessione.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Sicuramente per te che ci capisci qualcosa....

          credo che per me sia peggio dell'Arabo

          Comment


          • Font Size
            #200
            credo che per noi che andiamo alla domenica in pista per divertirci, siano veramente soldi buttati...gi? una centralina sofisticata come la yec basta e avanza e rapporto qualit? prezzo (e non parlo solo di rimappata)non ha eguali
            se proprio vogliamo essere + fighi e non accontentarci della mappa base, una mappatura al banco sarebbe gi? il top. io mi accontenterei anche di una mappa fatta da qualcuno che ci capisce o che ha una wideband che monta i miei stessi componenti. per questo motivo avevo cercato di d? creare una sorta di database delle mappe usate sia per la 04 che per la 07 e ora anche per la 09, ma nessuno mi aveva cagato. ho visto in un post ceh qualcosa si ? mosso per le mappe della 07, sarebbe buona cosa fare la stessa cosa per le altre annate, magari metterle in rilievo, in modo da essere facilmente reperibili da tutti gli utenti e in modo che chiunque le possa discutere e criticare (in maniera costruttiva)

            Comment


            • Font Size
              #201
              Fare due saldature non ? chiss? che e lo schema elettrico della Motty ? molto chiaro moto per moto. Certo la seccatura ? "smanettare" l'impianto elettrico originale, una cosa che mi fa venire l'orticaria: devi "sezionare" ( tagliare ) i 4 fili delle bobine che ( ovviamente ) comanda la motty per il timing ( anticipo ) di accensione... Poi il resto basta che prendi i segnali dai connettori originali saldandoli sopra ai faston. Certo, per fare "undo" e riportare tutto originale devi risaldare i sezionamenti delle bobine. Poi per il resto basta dissaldare i doppini che fai sui connettori originali.

              Il vantaggio di una centralina cos?? E' che con YEC e questa hai risolto la questione carburazione in ogni condizione climatica. Non ? una centralina stand-alone, ma una che legge e corregge in tempo reale la carburazione. Non crediate che le mappature al banco preservino da ogni male. Purtroppo una mappa per 25? non va affatto bene per 10?. Oppure la pioggia... o se uno gira in montagna, anche solo a 1000 mt ( pi? meteo... ) non trover? la stessa pressione atmosferica della pianura, ergo... Senza contare che l'airbox al banco non ? in pressione come a 200-250 e pi? km/h ( se pista, ovvio in montagna a 200 sar? un po' difficile... ). Quindi o si fanno mappe di massima ( ma allora che vai a rullare a fare? ) come fanno le moto di serie, o servono questi aggeggi infernali.
              Last edited by Tannino; 28-11-10, 18:12.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by fra_r1 View Post
                credo che per noi che andiamo alla domenica in pista per divertirci, siano veramente soldi buttati...
                In effetti anche questo discorso non fa una piega. Ogni meglio ? meglio, ma con questo discorso poi... davvero si rischia che si vada fuori dal vasetto

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Tannino View Post
                  In effetti anche questo discorso non fa una piega. Ogni meglio ? meglio, ma con questo discorso poi... davvero si rischia che si vada fuori dal vasetto


                  Rag?, c'? gente che spende 200e per un portatarga e 338e per una coppia di leve serigrafate con la marca della moto (casomai non si capisse bene... )

                  Tot 538e e cosa ho migliorato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    quindi nessuno fa il database????????

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Rag?, c'? gente che spende 200e per un portatarga e 338e per una coppia di leve serigrafate con la marca della moto (casomai non si capisse bene... )

                      Tot 538e e cosa ho migliorato?
                      No, questi sono ancor peggio. Soldi bruciati, manco buttati. Poi certo, ognuno fa quel che vuole e a chi piace, la moto se la personalizza come vuole. Certo, io non faccio testo: a me la moto piace tutta originale, frecce, specchietti e portatarga inclusi. Per? preferisco spendere in migliorie per il settore "divertimento" ( motore e sospensioni ), come ho fatto ultimamente. Ma se riuscissi a fare la 2? moto ( quella solo per la pista ), la mia la terrei "completamente" originale per la strada. Millemila km senza problemi. E una moto da pista appena appena migliorata per il divertimento, senza comprometterne la proverbiale affidabilit?.

                      Scusate l'off topic...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X