Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina peppo russo...e poi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se chiami peppo ti schiega tutto, assieme alla centralina ti da lo schema come attaccare i fili delle centrlaina!

    Comment


    • Font Size
      #17
      a valle i piloti con l'r6 originale ci girano in 44...altro che 50

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gk#46 View Post
        No...quelle son le configurazioni, e dipendono almeno nella 07 se non sbaglio dal portare un pin a massa o meno..

        Sia SBK che STK hanno due mappe
        va bene ...allora facciamo che le mappe so 4 e che il filo lo porti al pin e a massa con un bel devio in mezzo col comando interruttore al quadro.
        va bene cos??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yamahamania View Post
          va bene ...allora facciamo che le mappe so 4 e che il filo lo porti al pin e a massa con un bel devio in mezzo col comando interruttore al quadro.
          va bene cos??
          Se dici cose cos? per dire non ? colpa mia, le configurazione sono 2 e in entrambe c'? la possibilit? della doppia mappa..

          Punto.

          Se poi te riesci a modificare il motore da stk a sbk mentre vai mi fa piacere, altrimenti il deviatore non serve proprio a nulla, il pin lo stacchi e via se hai stk oppure lo porti a massa con la configurazione sbk, ma lo fai una volta..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Se dici cose cos? per dire non ? colpa mia, le configurazione sono 2 e in entrambe c'? la possibilit? della doppia mappa..

            Punto.

            Se poi te riesci a modificare il motore da stk a sbk mentre vai mi fa piacere, altrimenti il deviatore non serve proprio a nulla, il pin lo stacchi e via se hai stk oppure lo porti a massa con la configurazione sbk, ma lo fai una volta..
            meglio uno che dice per dire che uno che ti attacca come gli fossi debitore.
            Punto.
            se ti vuoi precludere la possibilit? di cambiare per un devio fai pure prof.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by yamahamania View Post
              meglio uno che dice per dire che uno che ti attacca come gli fossi debitore.
              Punto.
              se ti vuoi precludere la possibilit? di cambiare per un devio fai pure prof.
              Ah b? ti offendi con poco

              Comunque la possibilit? di cambiare la sfrutti quando prepari il motore e si presume che tu sappia in partenza che preparazione hai

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Ah b? ti offendi con poco

                Comunque la possibilit? di cambiare la sfrutti quando prepari il motore e si presume che tu sappia in partenza che preparazione hai
                bastava scrivessi:"penso che stai sbagliando".
                se mi offendo con poco o meno ? cosa mia.
                per quanto riguarda la preparazione della mia moto visto che sai tutto te la risparmio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  meglio uno che dice per dire che uno che ti attacca come gli fossi debitore.
                  Punto.
                  Originally posted by Gk#46 View Post
                  Ah b? ti offendi con poco

                  mi sembrate due zitelle

                  ora cerco di chiarire un po' le idee al nostro amico!!!

                  motore ssp= motore preparato, alberi a camme, ecc ecc......
                  motore stock= motore originale

                  se metti il pin 16 del connettore grande a massa selezioni la mappa motore ssp, se invece lo isoli selezioni la mappa motore stock.

                  in entrambe le selezioni hai la possibilita' di selezionare 2 mappe benzina/carburazione separate.

                  esempio: con pin 16 isolato quindi con mappa motore stock, puoi farti una mappa benzina/carburazione con db-killer e una senza db-killer, oppure mappa1 senza db-killer e mappa2 per bagnato ecc ecc...

                  per cambiare le mappe benzina/carburazione da mappa1 a mappa2 e viceversa hai bisogno di un interruttore e di portare a massa il pin 6 del connettore grande

                  spero di esserti stato di aiuto
                  Last edited by mik75; 23-02-11, 17:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mik75 View Post

                    mi sembrate due zitelle
                    Bono che oggi pomeriggio sono anche contento, m'hanno bocciato con la macchina da dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mik75 View Post

                      mi sembrate due zitelle


                      ora cerco di chiarire un po' le idee al nostro amico!!!

                      motore ssp= motore preparato, alberi a camme, ecc ecc......
                      motore stock= motore originale

                      se metti il pin 16 del connettore grande a massa selezioni la mappa motore ssp, se invece lo isoli selezioni la mappa motore stock.

                      in entrambe le selezioni hai la possibilita' di selezionare 2 mappe benzina/carburazione separate.

                      esempio: con pin 16 isolato quindi con mappa motore stock, puoi farti una mappa benzina/carburazione con db-killer e una senza db-killer, oppure mappa1 senza db-killer e mappa2 per bagnato ecc ecc...

                      per cambiare le mappe benzina/carburazione da mappa1 a mappa2 e viceversa hai bisogno di un interruttore e di portare a massa il pin 6 del connettore grande

                      spero di esserti stato di aiuto
                      diciamo semplicemente che c ? modo e modo di dire le cose.
                      per quanto riguarda i pin ecc si sta generalizzando.
                      le info che hai dato sono si giuste ma non valgono per tutte le r1
                      e oltretutto c ? anche differenza tra yec e yeccate visto che ha seconda dei cablaggi e delle stesse, vanno collegate diversamente
                      Last edited by yamahamania; 23-02-11, 17:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        diciamo semplicemente che c ? modo e modo di dire le cose.
                        per quanto riguarda i pin ecc si sta generalizzando.
                        le info che hai dato sono si giuste ma non valgono per tutte le r1
                        e oltretutto c ? anche differenza tra yec e yeccate visto che ha seconda dei cablaggi e delle stesse, vanno collegate diversamente
                        Scusa, ma di che R1 stai parlando ? La sp del 2006 ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nicproff View Post
                          Scusa, ma di che R1 stai parlando ? La sp del 2006 ?
                          io veramente sto parlando in generale

                          non ho fatto riferimento a nessun modello in particolare

                          sono stati fatti riferimenti da altri utenti sulla 07 ma il discorso non cambia.

                          anche li a seconda del cablaggio(originale o yec)della centralina(yec o yeccata)i collegamenti dei pin variano

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            le info che hai dato sono si giuste ma non valgono per tutte le r1
                            infatti, io sono partito dal presupposto ke fosse un possessore di un r6 2006/2011, come dal suo profilo, cmq poco cambia anche se e' possessore di r1 2007/2011, cmabia solo il pin da mettere a massa x avere la mappa motore sbk e stock

                            Originally posted by yamahamania View Post
                            e oltretutto c ? anche differenza tra yec e yeccate visto che ha seconda dei cablaggi e delle stesse, vanno collegate diversamente
                            qui invece ti sbagli, centralina originale yec oppure peppizzata sono uguali, non cambia nulla!!
                            anzi, sulle peppizzate si puo' scegliere se tenere la visualizzazione stradale oppure no!!

                            il discorso cambia se stiamo parlando di r6 2003/2005 oppure r1 2004/2006!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mik75 View Post
                              infatti, io sono partito dal presupposto ke fosse un possessore di un r6 2006/2011, come dal suo profilo, cmq poco cambia anche se e' possessore di r1 2007/2011, cmabia solo il pin da mettere a massa x avere la mappa motore sbk e stock



                              qui invece ti sbagli, centralina originale yec oppure peppizzata sono uguali, non cambia nulla!!
                              anzi, sulle peppizzate si puo' scegliere se tenere la visualizzazione stradale oppure no!!

                              il discorso cambia se stiamo parlando di r6 2003/2005 oppure r1 2004/2006!!
                              io invece ho tenuto conto di quanto ha scritto aprendo il post

                              per il resto devo essere informato male perch? per quanto ne so io ad esempio col cablaggio yec monti la yec senza dover spostare nessun pin.
                              diversamente invece se prendi una yec e la allacci al cablaggio originale senza spostare i pin.............lo stesso per la YEP su cablaggio originale

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                devo essere informato male perch? per quanto ne so io ad esempio col cablaggio yec monti la yec senza dover spostare nessun pin.
                                e fin qua non ci piove!!! ci mancherebbe ke devi spostare dei pin sul cablaggio yec



                                Originally posted by yamahamania View Post
                                diversamente invece se prendi una yec e la allacci al cablaggio originale senza spostare i pin.............lo stesso per la YEP su cablaggio originale
                                ovvio ke se la monti su un cablaggio originale non puo' funzionare, ma devi invertire qualche pin del cablaggio per farla funzionare, infatti il cablaggio yec non prevede luci/frecce/clacson ecc ecc, quindi peppo ti da anche le istruzioni per farla funzionare su un cablaggio originale, ma devi appunto invertire qualche pin!! dopo aver invertito i pin come da istruzioni, puoi usare la centralina peppizzata oppure la yec originale, senza differenze!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X