Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina peppo russo...e poi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Orowitz View Post
    Gente, una info x un mio amico.
    Una volta mandata la centralina da peppo, poi deve fare una prova al banco per regolare qualcos'altro e fare la doppia con db e senza db o ? gi? tutto messo dentro standard nella yecchizzazione?

    grEzie
    mettendo la Peppo, si deve avere un minimo di manualit? con l'impianto elettrico... si devono spostare dei pin della centralina e se si vogliono sfruttare tutte le potenzialit? (cambio elettronico, doppia mappa, configurazione freno motore ecc), serve fare delle aggiunte di fili, collegare pulsani, realizzare il cavo di acquisizione con relativa presa nell'impianto...
    Tutte cose fattibili e "semplici" per chi mastica un p? di elettronica e manualit?... per? se tu ed il tuo amico volete fare tutto da soli, consiglio vivamente una power commander...

    Comment


    • Font Size
      #32
      mmmmm spunti interessanti, scusate l'assenza ma oggi ho fatto un esame e non ho seguito il forum

      intanto chiarisco un punto che in effetti non ho specificato, io ho un r6 06 (ma qui non stiamo parlando di me), mentre il mio amico r6 2008

      ho capito alcune cose:
      _non serve mappatura al banco
      _la centralina ha sia motore originale (il nostro caso) che sbk, all'interno di ogni configurazione ci sono 2 mappe
      _bisogna un attimo saperci fare

      in ogni caso il mio amico sta a milano mentre io sono a roma quindi ho poco da aiutarlo (e cmq non sarei stato utile a granch? visto che sono un pilota e non un meccanico ).
      Vedremo che decisione prender?...certo il prezzo fatto da peppo era parecchio invitante...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Orowitz View Post
        mmmmm spunti interessanti, scusate l'assenza ma oggi ho fatto un esame e non ho seguito il forum

        intanto chiarisco un punto che in effetti non ho specificato, io ho un r6 06 (ma qui non stiamo parlando di me), mentre il mio amico r6 2008

        ho capito alcune cose:
        _non serve mappatura al banco
        _la centralina ha sia motore originale (il nostro caso) che sbk, all'interno di ogni configurazione ci sono 2 mappe
        _bisogna un attimo saperci fare

        in ogni caso il mio amico sta a milano mentre io sono a roma quindi ho poco da aiutarlo (e cmq non sarei stato utile a granch? visto che sono un pilota e non un meccanico ).
        Vedremo che decisione prender?...certo il prezzo fatto da peppo era parecchio invitante...
        - non ? vero che non serve la mappa al banco... quella che fornisce Peppo (che altro non ? che la "base data" YEC), va bene ma non ? ottimale... molto grassa, pu? essere migliorata e non di poco. Detto questo anche la mappa base "va", quello ? il discorso del "va bene".
        - ogni YEC, per modello Yamaha cambia le sue funzionalit? in base al tipo di moto (da qui pu? nascere qualche dubbio)... la mappa stock e sbk c'? su R1 04-06 (mettenedo in modo antico un pin a massa oppure no), viene tolta sulla 07 a favore del pulsante che switcha in map1 e map2. Anche su R6 08 ? cos?, si pu? mettere uno switch mappa e farsene due ma di base sono analoghe... per dire su questa versione, nel sotware si pu? intervenire anche sull'intervento dell'aspirazione variabile!
        - saperci fare si, un minimo si... o meglio, montare la centralina in s?, spostare due pin ? fattibile da chiunque... poi se si vogliono mettere switch map, cavo dati, pit limiter un p? c'? da smanettare, non in modo drammatico ma insomma, bisogna avere un p? di manualit?!
        Last edited by xsandrox; 25-02-11, 10:32.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma come faremmo senza sandro.....

          in caso di notizie aggiorner? il 3d,grazie anche a tutti gli altri

          Comment


          • Font Size
            #35
            ciao a tutti! sono l'amico di oro! mi sono iscritto pure io...

            due domande:

            ho sentito che le ventole non vanno, ? vero?
            cambia qualcos'altro a livello di cruscotto? cio? i vari errori, le varie spie ecc?
            i fari tutto ok?

            grazie oro per il topic!

            Comment


            • Font Size
              #36
              e l'immobilizer pu? restare o no?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elbranko View Post
                ciao a tutti! sono l'amico di oro! mi sono iscritto pure io...

                grazie oro per il topic!

                io non conosco nessuno



                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by elbranko View Post
                  e l'immobilizer pu? restare o no?
                  purtroppo no..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mikkomotor View Post
                    purtroppo no..
                    ma vuol dire che la mia moto funzionerebbe con qualsiasi chiave yamaha???

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by elbranko View Post
                      ma vuol dire che la mia moto funzionerebbe con qualsiasi chiave yamaha???
                      quale moto scusa?
                      in apertura del post yec riepiloghiamo(in evidenza) c ? una tabella...dai un occhiata

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        quale moto scusa?
                        in apertura del post yec riepiloghiamo(in evidenza) c ? una tabella...dai un occhiata
                        r6 2008. La mia domanda ?, se l'immobilizer non funziona, i codici non valgono pi? quindi la mia moto partirebbe con qualsiasi chiave yamaha?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by elbranko View Post
                          r6 2008. La mia domanda ?, se l'immobilizer non funziona, i codici non valgono pi? quindi la mia moto partirebbe con qualsiasi chiave yamaha?
                          senza l immobilizer non hai bisogno di una chiave codificata ma deve pur sempre essere la sua se vuoi che l interruttore quadro giri senza usare il piede di porco
                          non so se per r6 sia possibile settare l immobilizer sulla yec o yeccata

                          guarda il post(yec riepiloghiamo)in evidenza
                          in apertura c ? una tabella che ti potrebbe essere utile
                          altrimenti chiama Peppo...? una persona molto disponibile e garbata

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            ...senza usare il piede di porco...
                            beh io fino ad ora mi ci sono sempre trovato bene con il p.d.p.
                            Mi sento perfino di consigliarlo a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              beh io fino ad ora mi ci sono sempre trovato bene con il p.d.p.
                              Mi sento perfino di consigliarlo a tutti
                              io ci manco da parecchio da roma....ma vedo che non ? cambiato molto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                leggendo il manuale yec x r6 08-10 pag 30-31 ho visto che d? la possibilit? di usare il blocchetto sx x lo switch map e pit lane limiter, sapete se ? fattibile anche con le peppo dato che son delle yec praticamente?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X