Originally posted by Tannino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
niente R1 nel 2012?
Collapse
X
-
Tanino, ora che io m'offenda per una discussione su un forum ce ne passa ahahaha ? bello vedere come vi scaldate per niente, solo perch? c'? gente che ha idee diverse dalle vostre, vi coalizzate, vi cercate per farvi forza, tutti insieme appassionatamente, pota che pazzi che siete.
Last edited by Pinzo™; 26-03-11, 17:06.
-
pota un conto ? la sbk il cui motore ? fatto apposta per dare tutto in una gara, tanto poi viene revisionato ma.......un conto ? l'utilizzo su strada, l'affidavilit? dove la mettete?
vado comunque a leggere l'articolo perch? la storia della fasatura variabile interessa.
Comment
-
l'articolo non me lo fa leggere tutto, bisogna registrarsi, peccato pota.
che dice in sostanza che dovrei sapere?
dal pezzo che m'ha lasciato leggere se ne deduce solo che ? troppo difficile da guidare, non mi pare quindi sia un bel complimento eh?
Comment
-
-
Originally posted by Pinzo Forte View Postpota un conto ? la sbk il cui motore ? fatto apposta per dare tutto in una gara, tanto poi viene revisionato ma.......un conto ? l'utilizzo su strada, l'affidavilit? dove la mettete?
vado comunque a leggere l'articolo perch? la storia della fasatura variabile interessa.
...? vero che un motore SBK non ? fatto per fare km, ma era solo per smentire la tua considerazione su fatto che questo motore difficilmente pu? arrivare a 190cv e che gi? con la potenza che ha quello di serie ? pieno di vibrazioni (...cassata pazzesca). Ti ricordo che il regolamento SBK prevede interventi radicali al motore, ma l' abero deve essere quello di serie!
Neanche io sono registrato, ma si capisce comunque perch? ci sia l' idea di adottare la fasatura variabile. Arrivati a tele livello di elaborazione sembra che il motore abbia un picco di coppia troppo elevato tra gli 8.000 e 10.000 giri. Ergo la fasatura variabile potrebbe aiutare ad addolcire/lineare il motore in tutto il range di utilizzo
Comment
-
Beh Pota, che non sei sereno e che ti scaldi tu, si vede dalle risposte..."velate" ( e neanche troppo ) che daiOriginally posted by Pinzo Forte View PostTanino, ora che io m'offenda per una discussione su un forum ce ne passa ahahaha ? bello vedere come vi scaldate per niente, solo perch? c'? gente che ha idee diverse dalle vostre, vi coalizzate, vi cercate per farvi forza, tutti insieme appassionatamente, pota che pazzi che siete.
Me sto a sbaja'?
Considera che poco sopra avevo fatto dei discorsi seri e mi sei andato a rimarcare solo questa punzecchiatura che ti avevo fatto... Eddaje su, fai il bravo pischello
Poi considera che qui si scherza sempre nei momenti normali, figurati se entra qualcuno a sparger zizzania a 360?
E' come il cacio sui maccheroni
Poi con ragionamenti del tipo che BiemmeVi' e Aprilia sanno fare i motori, Yamaha un po' meno. Eh beh, ma se l'R1 non ha cavalli... Non fa una grinza.
Battutacce a parte
La BMW oltre al motore ha un'ottima elettronica ed in effetti sul mercato ? la moto da battere, l'Aprilia ? un'altra ottima moto. L'unica osservazione ( seria ) che faccio ? che forse troppa elettronica mi mette un po' a pensare sulla sua affidabilit?. Ma ormai ? un punto di non ritorno e la lotta si ? spostata su questo settore.
Comment
-
si pota l'ho capito che si scherza tanto tanto qui dentro, infatti seriamente non me la prendo affatto, quindi te sbaj tanto tanto tanto.Originally posted by Tannino View PostBeh Pota, che non sei sereno e che ti scaldi tu, si vede dalle risposte..."velate" ( e neanche troppo ) che dai
Me sto a sbaja'?
Considera che poco sopra avevo fatto dei discorsi seri e mi sei andato a rimarcare solo questa punzecchiatura che ti avevo fatto... Eddaje su, fai il bravo pischello
Poi considera che qui si scherza sempre nei momenti normali, figurati se entra qualcuno a sparger zizzania a 360?
E' come il cacio sui maccheroni
Poi con ragionamenti del tipo che BiemmeVi' e Aprilia sanno fare i motori, Yamaha un po' meno. Eh beh, ma se l'R1 non ha cavalli... Non fa una grinza.
Battutacce a parte
La BMW oltre al motore ha un'ottima elettronica ed in effetti sul mercato ? la moto da battere, l'Aprilia ? un'altra ottima moto. L'unica osservazione ( seria ) che faccio ? che forse troppa elettronica mi mette un po' a pensare sulla sua affidabilit?. Ma ormai ? un punto di non ritorno e la lotta si ? spostata su questo settore.
torno a ripete perch? forse non s'? capito, che per me a livello stradale i 190cv reali alla ruota non li vedrete mai e non per incapacit? tecnica di yamaha, e ripeto che ne ho avute due di R1 e che andavano forte e bene, ma poi ho assistito ad una involuzione di potenza della casa dei tre diapason e che per riprendersi la leader come fu alla fine degli anni 80 la vedo dura.
infine per me W l'elettronica.:1:
Comment
-
Scusa, una domanda semplice semplice, anzi due
La moto la usi in pista? Tutti i 190 e passa cv li riesci a sfruttare tutti??? Io sono un pippa da 2'00" di passo a Misano e ( pensa ) i 170cv ( albero ) della mia 2005 in pista mi sembrano un botto, il limite sono io e la poveretta mi tollera, sul suo sellino
Ora se corri forte, e parlo di pista e/o trofei-garette, una moto potente pu? fare e fa la differenza ma se e solo se chi c'? sopra ? un bel manico, se no la motopotente tappa solo le lacune di chi la pilota
Se invece parliamo di strada, la motopotente ? sempre divertente ( a chi piace 'sto genere di "articoli" ) e magari fa scena fare passoni in autostrada sul dritto ad un amico con un altro millone datato o ipo-dotato
ma a conti fatti serve a poco o niente. Quindi se a me una moto piace, me la prendo senza troppe seghe mentali. Tanto oltre i 120 cv son tutte moto pi? che sufficientemente divertenti. E qui ti ho ripreso un mio discorso, fatto qualche decina di post fa.
Comunque occhio che Yamaha ha sempre pagato con le potenze pure. Negli anni '80 l'RD 350 era alla pari o poco pi? cv del RG ed RGV 250 e la RGV Gamma 500 era a quota +10cv sulla RD 500 ( 97 a 87 ). Per? tra Yama e Suzu si contendevano il mercato 2T sportive e idem 4T, dove Honda e Kawa un po' arrancavano. Poi ha tentato qualcosa ( Yama ) nei '90 ma senza successo, per poi uscire a fine '90 con l'R1: la rivoluzione della moto ipersport senza compromessi. Che ancora, tra critiche e apprezzamenti, ? ancora la moto di riferimento del mercato. Poi ogni casa ha le sue ricette e gli aficionados dei marchi le loro fisime, ma tutt'ora dici R1 e la gente sa de che stai a parla'
L'R1 2009-2011 non ? stata troppo fortunata, vuoi anche per il famigerato fattore prezzo. Aspetto con fiducia il 2012. Anche perch?, purtroppo per noi e per fortuna per loro, il Giappone non ? l'Italia, nonostate io sia molto nazionalista...
Comment
-
Originally posted by Pinzo Forte View Postsi pota l'ho capito che si scherza tanto tanto qui dentro, infatti seriamente non me la prendo affatto, quindi te sbaj tanto tanto tanto.
torno a ripete perch? forse non s'? capito, che per me a livello stradale i 190cv reali alla ruota non li vedrete mai e non per incapacit? tecnica di yamaha, e ripeto che ne ho avute due di R1 e che andavano forte e bene, ma poi ho assistito ad una involuzione di potenza della casa dei tre diapason e che per riprendersi la leader come fu alla fine degli anni 80 la vedo dura.
infine per me W l'elettronica.:1:
Onestamente non capisco da dove arrivano le tue considerazioni e perch? il motore stradale i 190cv alla ruota non li vedr? mai. Conosci esattamente come funziona il motore con albero a croce (...intendo: principio, materiali utilizzati, limiti, ecc)??
...involuzione?? Se essere stati i primi a lanciare sul mercato il motore con albero a croce su una moto di serie lo chiami involuzione allora sono d' accordo con te
Cmq il l' R1 '09 ha 2cv in pi? rispetto alla '08, quindi ? comunque un passo in avanti. Certo che se vanno avanti cos? ci vorranno anni luce a raggiungere la concorrenza, ah ah ah

Comment
X

Comment