Originally posted by MiKiFF
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ACQUISTO????? CBR 1000 o R1???
Collapse
X
-
Mi interesserebbe sapere a quanti giri(naturalmente indicati) riesce a salire in sesta con i rapporti originali e moto originale dato che io ne ho guidate solo di non originali...
-
Mi hai detto a limitatore,ma con pignone un dente in meno e gomma /55...Originally posted by MiKiFFScusa se ti ho detto a limitatore cos? ?!!!

Io voglio sapere: con i rapporti (17/45), gomme ecc. originali quanti giri ti segnava con la sesta???
Comment
-
Mai fatto la prova, ma credo ke quel 4% di rapporti pi? corti non abbia influito pi? di tanto visto ke ci batte abbastanza forte...Originally posted by Antonyzx10rMi hai detto a limitatore,ma con pignone un dente in meno e gomma /55...Originally posted by MiKiFFScusa se ti ho detto a limitatore cos? ?!!!

Io voglio sapere: con i rapporti (17/45), gomme ecc. originali quanti giri ti segnava con la sesta???
... da originale probabilmente si appoggia e basta...

ps: il cupolino originale ? particolarmente basso, se non spingi sulle pedane e metti il casco kuasi a contatto e la mentoniera nell'apposito incavo sul serba perdi una valanga di cavalli per motivi aerodinamici...
Comment
-
Originally posted by MiKiFFMai fatto la prova, ma credo ke quel 4% di rapporti pi? corti non abbia influito pi? di tanto visto ke ci batte abbastanza forte...Originally posted by Antonyzx10rMi hai detto a limitatore,ma con pignone un dente in meno e gomma /55...Originally posted by MiKiFFScusa se ti ho detto a limitatore cos? ?!!!

Allora devo consigliare ai miei amici di venire a comprare le moto dalle vostre parti...visto che le loro moto non ci arrivano!
Cmq a parte le battute, se con i rapporti originali l'R1 arrivasse a 13.800giri reali,vorrebbe dire che la vostra motina viaggerebbe a circa 320Km/h,ma togliemo pure qualcosa per errori...310km/h,300km/h???
Se il mio calcolo ? arrato,chiedo scusa........

Comment
-
Scusa ma come lo hai fatto sto calcolo???Originally posted by Antonyzx10rOriginally posted by MiKiFFMai fatto la prova, ma credo ke quel 4% di rapporti pi? corti non abbia influito pi? di tanto visto ke ci batte abbastanza forte...Originally posted by Antonyzx10rMi hai detto a limitatore,ma con pignone un dente in meno e gomma /55...Originally posted by MiKiFFScusa se ti ho detto a limitatore cos? ?!!!

Allora devo consigliare ai miei amici di venire a comprare le moto dalle vostre parti...visto che le loro moto non ci arrivano!
Cmq a parte le battute, se con i rapporti originali l'R1 arrivasse a 13.800giri reali,vorrebbe dire che la vostra motina viaggerebbe a circa 320Km/h,ma togliemo pure qualcosa per errori...310km/h,300km/h???
Se il mio calcolo ? arrato,chiedo scusa........

Devi conoscere almeno una velocit? REALE in sesta marcia ed i relativi giri REALI del motore e poi fare la proporzione...
Comment
-
Esiste la formula adatta.....basta conoscere i giri reali del motore,riduzione primaria,riduzione di cambio e riduzione finale...
Comment
-
Allora postaci un p? di dati ke io tutte ste kikke non le so...Originally posted by Antonyzx10rEsiste la formula adatta.....basta conoscere i giri reali del motore,riduzione primaria,riduzione di cambio e riduzione finale...

Comment
-
Scusa se te lo dico...Che gran cazzata....Originally posted by Antonyzx10rEsiste la formula adatta.....basta conoscere i giri reali del motore,riduzione primaria,riduzione di cambio e riduzione finale...

L'attrito asfalto/gomme dove lo metti??? Il coefficiente aerodinamico dove lo infili??? La perdita di rendimento termico dove la metti??? Considerando il fatto poi che basta cambiare gomme e/o strada per avere un risultato completamente diverso...
La teoria ? utile SOLO per studiare un fenomeno fisico...
La velocit? istantanea reale di un oggetto ? sensibile a troppe cose per essere ricavata da una formula e basta...
Quello che ricaverai NON ? ASSOLUTAMENTE la velocit? reale del mezzo...
Ma solo una mera approssimazione...
Comment
-
Foglio non voglio deluderti ma lui non sta dicendo ke con tot cavalli o ke altro si fa una certa velocit?...Originally posted by FoglioScusa se te lo dico...Che gran cazzata....Originally posted by Antonyzx10rEsiste la formula adatta.....basta conoscere i giri reali del motore,riduzione primaria,riduzione di cambio e riduzione finale...

L'attrito asfalto/gomme dove lo metti??? Il coefficiente aerodinamico dove lo infili??? La perdita di rendimento termico dove la metti??? Considerando il fatto poi che basta cambiare gomme e/o strada per avere un risultato completamente diverso...
La teoria ? utile SOLO per studiare un fenomeno fisico...
La velocit? istantanea reale di un oggetto ? sensibile a troppe cose per essere ricavata da una formula e basta...
Quello che ricaverai NON ? ASSOLUTAMENTE la velocit? reale del mezzo...
Ma solo una mera approssimazione...
... ma ke con tot giri del motore conoscendo la rapportatura primaria e secondaria e la circonferenza di rotolamento degli pneumatici si sa la velocit? reale massima...
... il ke ? ovviamente vero, sempre ke frixione e gomme non slittino a 300 all'ora...
Comment
-
Uffa, non rovinarmi le lezioni di fisica!!!Originally posted by MiKiFFFoglio non voglio deluderti ma lui non sta dicendo ke con tot cavalli o ke altro si fa una certa velocit?...
Velocit? massima ipotetica, allora...Velocit? che in realt? non raggiunger? mai, perch? quel dato non tiene conto degli attriti delle parti meccaniche...... ma ke con tot giri del motore conoscendo la rapportatura primaria e secondaria e la circonferenza di rotolamento degli pneumatici si sa la velocit? reale massima...
... il ke ? ovviamente vero, sempre ke frixione e gomme non slittino a 300 all'ora...
Comment
-
Velocit? massima REALE...
Assodato (almeno da me) ke arriva a limitatore in 6a ...
... ke il limitatore interviene a tot giri al minuto esatti...
... ke il rapporto di trasmissione complessivo (primario X secondario) ? ancora tot ed ? esatto...
... conoscendo la circonferenza di rotolamento della gomma...
... basta ke moltipliki il numero dei giri al minuto a cui interviene il limitatore X il rapporto di trasmissione X la circonferenza della gomma espressa in kilometri X 60 (da minuti ad ore) ed avrai la fottuta velocit? massima REALE in Km/h...
Comment
-
Aaaah, 'mo ho capito...Originally posted by MiKiFFVelocit? massima REALE...
Assodato (almeno da me) ke arriva a limitatore in 6a ...
... ke il limitatore interviene a tot giri al minuto esatti...
... ke il rapporto di trasmissione complessivo (primario X secondario) ? ancora tot ed ? esatto...
... conoscendo la circonferenza di rotolamento della gomma...
... basta ke moltipliki il numero dei giri al minuto a cui interviene il limitatore X il rapporto di trasmissione X la circonferenza della gomma espressa in kilometri X 60 (da minuti ad ore) ed avrai la fottuta velocit? massima REALE in Km/h...

Comment
-
Mi pare di ricordare che Motociclismo, provando sull'anello di Nard?, rilev? che a velocit? prossime ai 300 Km/h c'era una certa percentuale di slittamento della ruota motrice.
Ciao Ciccio
Comment
X

Comment