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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ecco il punto ? che non sei coerente con te stesso, visto che su un altro forum hai scritto: " 13.800 giri veri= 14.200 a contagiri circa, moto originale....
Mi fai pensare...
Su questo hai ragione, ? quello ke credevo infatti, ma mi sa ke sono informato male...
... anke perk? avvonico dice ke la discrepanxa ? di quasi 1000 giri...
ok...
Ecco perch? quando dico qualcosa ? solo perch? i miei occhi l'hanno vista!
allora su che discussione vuoi che continuo, mi sono rotto di cambiare pagina ogni volta!!!
b? vedo che st'R1 la conosci prorpio bene!!!
chiedi agli altri dati che dovresti sapere molto bene!!
ma quando guidi stai seduto avanti oppure dietro!!
ha ha ha
... anke perk? avvonico dice ke la discrepanxa ? di quasi 1000 giri...
A seconda degli esemplari, l'errore del contagiri della R1 '04 a 12.000 giri va dagli 800 ai 1.000; quindi 12.000 indicati = da 11.200 a 11.000 effettivi.
Se il taglio avviene a 14.200 di strumento, il regime effettivo dovrebbe essere compreso tra 13.200 e 13.400.
Giusto per la cronaca, la mia vecchia R1 '98 aveva 1.000 giri di scarto: al limitatore lo strumento segnava 12.500, contro un taglio effettivo a 11.500.
P.S.: le varie riviste hanno sempre rilevato la massima velocit? della R1 '04 a regimi effettivi compresi tra 12.600 e 12.800 effettivi, con contagiri indicante da 13.600 a 13.800 (velocit? rilevate effettive da 288 a 293 Kmh.). Sempre - ovviamente - con rapporti di serie, pneumatico 190/50 e...motori molto a punto (parco stampa...). Solo in casi particolari sono stati raggiunti regimi e velocit? superiori (su anelli da alta velocit? come quello di Nard?), ma mai su percorsi "normali"...
cmq avvonico pu? testimoniare quello che dico, lui abita molto vicino ad un posto dove fanno queste prove...... (scorrimento)
magari qualche volta ci possiamo incontrare cos? lui ti pu? riportare le impressioni!!
sai che risate che ci facciamo poi.....
... anke perk? avvonico dice ke la discrepanxa ? di quasi 1000 giri...
A seconda degli esemplari, l'errore del contagiri della R1 '04 a 12.000 giri va dagli 800 ai 1.000; quindi 12.000 indicati = da 11.200 a 11.000 effettivi.
Se il taglio avviene a 14.200 di strumento, il regime effettivo dovrebbe essere compreso tra 13.200 e 13.400.
Giusto per la cronaca, la mia vecchia R1 '98 aveva 1.000 giri di scarto: al limitatore lo strumento segnava 12.500, contro un taglio effettivo a 11.500.
P.S.: le varie riviste hanno sempre rilevato la massima velocit? della R1 '04 a regimi effettivi compresi tra 12.600 e 12.800 effettivi, con contagiri indicante da 13.600 a 13.800 (velocit? rilevate effettive da 288 a 293 Kmh.). Sempre - ovviamente - con rapporti di serie, pneumatico 190/50 e...motori molto a punto (parco stampa...). Solo in casi particolari sono stati raggiunti regimi e velocit? superiori (su anelli da alta velocit? come quello di Nard?), ma mai su percorsi "normali"...
Infatti se calcoliamo la velocita con rapporti originali a 12.600 giri, ne vien fuori circa 288km/h...
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