Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimappare la centralina originale in casa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rimappare la centralina originale in casa....

07 08 Yamaha R1 Power Commander YEC style ECU Flash Interface | eBay

Mmm che ne pensate? Io nn mi arrischierei... per? boh...

• Font Size
    Rispetto ad una centralina YECCATA, questa permette molte pi? cose (sempre se da tenere per buona)...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dark Eagle View Post
      Rispetto ad una centralina YECCATA, questa permette molte pi? cose (sempre se da tenere per buona)...
      negativo

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        negativo
        YCC-T Throttle Mapping
        Engine Braking
        Fuel Map Bias
        High Load Fuel Maps (with PC3 and PC5 map importing)
        Low Load (cruising) Fuel Maps
        Fuel Injector Proportioning
        Ignition Timing
        Immobilizer Function
        Cooling Fan Temps
        Rev-Limiter Control
        Remove Top Speed Limiter
        YCC-I RPM Control
        Idle Speed Adjustment
        ECU Based Quick-shifting

Non mi sembra che queste cose funzionino anche con una YECCATA... Posso anche sbagliare!

Comment

• Font Size
          YCC-T Throttle Mapping
          Engine Braking
          Fuel Map Bias
          High Load Fuel Maps (with PC3 and PC5 map importing)
          Low Load (cruising) Fuel Maps
          Fuel Injector Proportioning
          Ignition Timing
          Immobilizer Function
          Cooling Fan Temps
          Rev-Limiter Control
          Remove Top Speed Limiter
          YCC-I RPM Control
          Idle Speed Adjustment
          ECU Based Quick-shifting

Non mi sembra che queste cose funzionino anche con una YECCATA... Posso anche sbagliare!
          a me sembra proprio di si
          la yec ha gia?anche preso il kaffe?prima che questa riporta le correzioni alla ecu originale
          l immobilizer non lo perdi con la yeccata...che tra l altro ti costa anche di meno

Comment

• Font Size
            Originally posted by yamahamania View Post
            a me sembra proprio di si
            la yec ha gia?anche preso il kaffe?prima che questa riporta le correzioni alla ecu originale
            l immobilizer non lo perdi con la yeccata...che tra l altro ti costa anche di meno
            Attenzione! Questo oggetto ? spacciato come interfaccia per yeccare le centraline YAMAHA, non come modulo aggiuntivo... P.S.: da quanto ? possibile mantenere l'immobilizzatore su una YEC by Peppo! Mi sono perso qualche puntata?

Comment

• Font Size
              Attenzione! Questo oggetto ? spacciato come interfaccia per yeccare le centraline YAMAHA, non come modulo aggiuntivo... P.S.: da quanto ? possibile mantenere l'immobilizzatore su una YEC by Peppo! Mi sono perso qualche puntata?
              direi di si..e costa meno

Comment

• Font Size
                purtroppo con la centralina Yeccata si perde l' Immobilizer...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikkomotor View Post
                  E' quello che sapevo anche io, con questa interfaccia sembra invece che si possa mantenere...

Comment

• Font Size
                    negativo
                    leggi il post n7...del nostro moderatore...visto che il 3d e?ormai a pagina 100 e oltre.

l immobilizer puo? essere mantenuto yeccando(chiedi a Peppo)....basta che venga fatto in fase di yeccaggio

questo e?uno dei motivi per i quali si ritiene una yeccata meglio di una YEC

Comment

• Font Size
                      adesso peppo dovrebbe riuscire a mantenere tutte le funzionalit? della centralina originale da r6 06 e r1 07 ,con le precedenti non tutte, comunque meglio avere conferma da lui

Comment

• Font Size
                        E' gi? 2 mesi che contatto l'americano della flash-tune per farmi inviare l'interfaccia e testarla, ma fino ad ora nulla di fatto....
                        Ho letto su un paio di forum (uno di questi ? r1-forum.com) che ha qualche suo cliente ? capitato di "bloccare" la centralina; perso sia questo il motivo per il quale tardi ad inviarmi il prodotto !!!
                        Comunque appena l'ho in mano vi racconto....
                        Alessandro Gillone

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gilloale View Post
                          E' gi? 2 mesi che contatto l'americano della flash-tune per farmi inviare l'interfaccia e testarla, ma fino ad ora nulla di fatto....
                          Ho letto su un paio di forum (uno di questi ? r1-forum.com) che ha qualche suo cliente ? capitato di "bloccare" la centralina; perso sia questo il motivo per il quale tardi ad inviarmi il prodotto !!!
                          Comunque appena l'ho in mano vi racconto....
                          Alessandro Gillone
                          Eh si... la cosa ? piuttosto interessante... In relt? da ci? che vedo non si tratta di yeccare la centralina originale... mi sembra pi? un... far diventare PCV la centralina originale. Possibile? Forse si dal momento che la PCV ? una scatoletta con una memoria Eprom programmabile e un insieme di fili (sensori e attuatori); fondamentalmente la centralina originale fa la stessa cosa... e anch'essa ha una parte di memoria "scrivibile", evidentemente con questo cavo e con il suo software, qualcuno ? riuscito a "fare spazio" nelle centralozze yamaha e caricarci parte del programma dynojet.
                          Se qualcosa va storto per? mi sa che la imput???? la centralina perdi tutto. Per l'immobilizer mi sa che lo riesce a tenere poich? non va proprio a scrivere nell'area di memoria dove so contenuti questi dati (stessa cosa che far? Peppo con le nuove centraline).

Comment

• Font Size
                            Ma prima di dire che ? meglio o peggio della centralina YECcata, ma almeno avete letto il topic che ne parla, con tutte le caratteristiche di una centralina che diventa YEC a tutti gli effetti? Perch? andare a spendere 399 $, che attualmente sono 300,50 ?. pi? la spedizione dagli USA ( rischio dogana, oltre al "nudo" costo ), non vedo che affarone possa essere. YECcare la tua centralina costa 250 euro, spedita a casa e posso assicurare che niente pu? essere meglio di una centralina progettata dal reparto corse di una casa di moto-auto, ecc, per il modello in questione. In pi? la YEC GIA' MODIFICA TUTTI I PARAMETRI che questo aggeggio dice di poter fare, accedendo tramite PC con il software Yamaha FI Matching System ( da R1 2007 in poi ). Ora: se negli USA non esistono programmatori tipo Peppo Russo, che "sproteggono" ( diciamo cos? ) la ECU di serie, trasformandola in YEC, allora posso anche capire, perch? una YEC comprata da Yamaha pi? i cablaggi, sta sui 1000 euro. A parte che negli USA hanno la Dinojet che fa Power Commander... per dire che non mi andrei a impelagare con un aggeggio sconosciuto che ha un prezzo uguale o maggiore al kit Dinojet senza modulo anticipo... Se poi a voi 'st'accrocco vi convince tanto, fate vobis

Comunque sapevo che l'mmobilizer si pu? scegliere se togliere o tenere prima della programmazione della ECU, mentre sulla centralina YEC ( come ? ovvio ) non esiste all'origine.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Tannino View Post
                              Ma prima di dire che ? meglio o peggio della centralina YECcata, ma almeno avete letto il topic che ne parla, con tutte le caratteristiche di una centralina che diventa YEC a tutti gli effetti? Perch? andare a spendere 399 $, che attualmente sono 300,50 ?. pi? la spedizione dagli USA ( rischio dogana, oltre al "nudo" costo ), non vedo che affarone possa essere. YECcare la tua centralina costa 250 euro, spedita a casa e posso assicurare che niente pu? essere meglio di una centralina progettata dal reparto corse di una casa di moto-auto, ecc, per il modello in questione. In pi? la YEC GIA' MODIFICA TUTTI I PARAMETRI che questo aggeggio dice di poter fare, accedendo tramite PC con il software Yamaha FI Matching System ( da R1 2007 in poi ). Ora: se negli USA non esistono programmatori tipo Peppo Russo, che "sproteggono" ( diciamo cos? ) la ECU di serie, trasformandola in YEC, allora posso anche capire, perch? una YEC comprata da Yamaha pi? i cablaggi, sta sui 1000 euro. A parte che negli USA hanno la Dinojet che fa Power Commander... per dire che non mi andrei a impelagare con un aggeggio sconosciuto che ha un prezzo uguale o maggiore al kit Dinojet senza modulo anticipo... Se poi a voi 'st'accrocco vi convince tanto, fate vobis

Comunque sapevo che l'mmobilizer si pu? scegliere se togliere o tenere prima della programmazione della ECU, mentre sulla centralina YEC ( come ? ovvio ) non esiste all'origine.
                              esatto Danie?...nun fa na grinza
                              yeccando se vuoi l immobilizer lo tieni

Comment

X
                              Working...
                              X