Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freni brembo quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa freni brembo quale?

    Ciao raga qualcuno sa dirmi che differenza c'e' tra la pompa brembo rcs , la19x20 e la 19x18? Grazie mille sarei perso senza di voi ... Premetto che vorrei montarla su una r6 2008 e che la moto la uso anche in strada...

  • Font Size
    #2
    La RCS ha un eccentrico che pu? fissare l'asse del pistoncino a 18 o a 20 mm dal fulcro.
    Se la metti a 18 ? pi? potente e modulabile, ma ovviamente la corsa della leva diventa leggermente pi? lunga. Su 20 ? pi? pronta, ma leggermente pi? dura.
    Io dopo aver provato un po' la tengo sempre su 18. Fosse adesso avrei preso la 19x18, ma non sapendo prima quale avrei preferito ho scelto la RCS.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi vado di rcs .... Ma costa in botto

      Comment


      • Font Size
        #4
        io andrei di originale ? gi? ottima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vido18 View Post
          io andrei di originale ? gi? ottima
          Quoto.

          X che motivo senti il bisogno di doverla cambiare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sapevo che la 19x20 ? pi? modulabile, quindi per un uso anche stradale oltre che in pista.. La 19x18 ? pi? secca, pi? pronta, e quindi orientata pi? per la pista..

            A me hanno sconsigliato la RCS..

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 18 e' piu modulabile, secondo me e' la scelta migliore, l'avevo sull'altra r6 ed era ovviamente ottima, su questa tengo la pompa originale che va benissimo di suo, meno modulabile ma non un grande problema, parlo di uso solo pista.

              la 20 a me non piace, e' dura e la corsa minore non mi piace per niente, ma potrebbe essere utile in caso di uso in frenata di emergenza stradale, rende piu' difficile fare casini!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La vorrei cambiare xke in pista dopo una decina di giri mi si allunga tanto la corsa... Che sia l olio che nn ho mai cambiato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by R6manuel View Post
                  La vorrei cambiare xke in pista dopo una decina di giri mi si allunga tanto la corsa... Che sia l olio che nn ho mai cambiato?
                  puo' darsi, io ho tutto originale a parte pasticche zcoo e tubi in treccia, escluso l'assestamento dopo aver riscaldato l'impianto la corsa resta uguale per il resto del turno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho la tua stessa roba ma mi fa cosi' boh nn copisco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io investirei 5 euro in un cambio fluido freni piuttosto che 200 euro per una pompa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sa che provero' a cambiare il liquido dei freni e poi vediamo... Solo che dovro' aspettare fino a marzo o aprile x provare.... ***** di neve e freddo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la 19 ? meglio..la 16 non basta...specialmente se hai i tubi originali e vuoi staccare al limite

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            la 19 ? meglio..la 16 non basta...specialmente se hai i tubi originali e vuoi staccare al limite
                            giusto ..peccato per? che con la 16 originale nel trofeo ci girano in 58 al mugello

                            quindi ripeto l'originale per noi comuni mortali basta e avanza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vido18 View Post
                              giusto ..peccato per? che con la 16 originale nel trofeo ci girano in 58 al mugello

                              quindi ripeto l'originale per noi comuni mortali basta e avanza
                              quindi il trofeo x lo fanno con la pompa di serie?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X