Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mago del carbonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    skid73,per fare l'impianto sigillato non ci vuole molto,compri il sacco del vuoto,la plastilina sigillante(e' un sigillante che si applica tipo lo scotch,togli il velo di protezione e aderisce,tipo biadesivo) e un raccordo dell'aria filettato (cosi metti la base del raccordo dentro al sacco,e da fuori avviti la guarnizione poi il dado di tenuta),poi una qualsiasi pompa a depressione sara' in gradi di mantenere il vuoto se non ci sono buchi nel sacco.

uppure se dovete fare pezzi piani potete usare una lamiera di alluminio come base,poi piazzate il sacco lungo i bordi..

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankie22 View Post
      quello che dici e' tutto vero,ma per tua informazione esistono anche dei veri e propri fogli di distaccante,da applicare a piustrati sopra al pezzo.
      ho lavorato per due anni coi compositi (reparto militare),e noi quando avevamo a che fare con pezzi unici,da non sciupare per qualche motivo,usavamo il distaccante liquido (lo dai col pennello,resiste alla temperatura (noi lavoravamo in autoclave)e si toglie con un detergente apposito) con sopra 2-3 strati di fogli distaccanti,che sono molto simili a dei fogli di nylon ma ovviamente studiati appositamente.
      non si crea cosi nessuno spessore aggiuntivo(il liquido in eccesso "evapora" e i fogli di distaccante sono cosi sottili da non poter creare spessore)

la cosa di cui mi preoccuperei personalmente,e' il disassemblaggio del pezzo campione dallo stampo,pur usando uno stampo a settori (flangiato) quasi sempre devi,per via del fatto che lo stampo copia al 100% la forma del pezzo,applicare forza/leva per riuscire a separarli.

scusami ma avendo l'airbox sottomano,perche non prendi due misure A MODO e ti fai fare uno stampo senza usare l'air box se non per la rilevazione delle misure???

se lo porti a un qualsiasi disegnatore meccanico e' in grado di metterti l'air boz su disegno cad in una mezzoretta(io compreso! ),dopodiche' una qualsivoglia ditta che lavora coi compositi(quindi anche gente che fa carene) puo' decidere se farti lo stampo e quindi il pezzo.

ma ti avverto,preparati a una bel bagno di sangue!
      quanti litri in ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        quanti litri in ??
        mmmh potrebbe essere un'investimento, data l'esclusivit? del pezzo una volta creato lo stampo, si potrebbe iniziare a commercializzarlo e ci potresti tirar fuori il business per ammortizzare il bagno di sangue almeno!

Comment

• Font Size
          Originally posted by joy636 View Post
          mmmh potrebbe essere un'investimento, data l'esclusivit? del pezzo una volta creato lo stampo, si potrebbe iniziare a commercializzarlo e ci potresti tirar fuori il business per ammortizzare il bagno di sangue almeno!
          da tenere in considerazione....ma se ti manca il resto non ci metti dentro neanche 2 pesci rossi

per montare sta scatola servono nell ordine

collettori aspirazione con relative guarnizioni(ce li ho)

corpi farfallati keihin(ce li ho...gentile concessione della yamaha europa...la R7 di suo monta i mikuni...i keihin ce li avevano pochi intimi)

coni aspirazione(rifatti al cnc dal campione preso dalla moto di Haga)

cavi gas(non ce li ho...li rifaccio a misura)

centralina....(no commento cosakazzo ho dovuto fare per tirarla fuori da 4 dita di polvere...in giacenza a lesmo...un grazie a Gabriele Nichetti team motogp)

poi verie staffette, viti, gommini ecc....l ultimo dei problemi

quindi sto bagno di latte d asina...quanto pu? venire a costare?

Comment

• Font Size
            da tenere in considerazione....ma se ti manca il resto non ci metti dentro neanche 2 pesci rossi

per montare sta scatola servono nell ordine

collettori aspirazione con relative guarnizioni(ce li ho)

corpi farfallati keihin(ce li ho...gentile concessione della yamaha europa...la R7 di suo monta i mikuni...i keihin ce li avevano pochi intimi)

coni aspirazione(rifatti al cnc dal campione preso dalla moto di Haga)

cavi gas(non ce li ho...li rifaccio a misura)

centralina....(no commento cosakazzo ho dovuto fare per tirarla fuori da 4 dita di polvere...in giacenza a lesmo...un grazie a Gabriele Nichetti team motogp)

poi verie staffette, viti, gommini ecc....l ultimo dei problemi

quindi sto bagno di latte d asina...quanto pu? venire a costare?
            ah OK come non detto, era un'idea d'incoraggiamento...

Comment

• Font Size
              stampo per carbonio

1)TECONOLGIA VACUUM RESIN INFUSION
              Tale sistema consente di migliorare in modo sensibile le qualit? meccaniche dei manufatti , in quanto ne aumenta la resistenza, la leggerezza e la flessibilit?.
              La possibilit? di realizzare pezzi con un risparmio di peso che si aggira nell'ordine del 25-30 % ? dovuta al fatto che, grazie al sistema dell' infusione , ? necessaria una minor quantit? di resina. Questa, infatti, viene iniettata all'interno dei laminati dalla pressione del vuoto creato all'interno di una membrana flessibile a chiusura (sacco) tramite una pompa che aspira l'aria in modo da raggiungere -0,9 bar.
              Attraverso un complesso sistema di tubi e canali, la resina impregna i tessuti in modo perfetto prendendo il posto dell'aria. Non ci sono sprechi di lavorazione in quanto il materiale utilizzato ? solo quella necessario ad impregnare i tessuti e non ci sono emissioni di vapori nocivi di stirene, cosa che rende il luogo di lavoro salubre e pulito.

2)per quanto riguarda il distaccamento del pezzo esistono questi prodotti che uso abitualmente e che non mi hanno mai rovinato alcun master da replicare:

La FR-16 ? una cera o agente distaccante in pasta studiato per applicazioni generali che consentono di riprodurre effettivamente la brillantezza del master...

Film distaccante forato specifico per lavorazioni sottovuoto ad alte temperature (130?C). Grazie al suo spessore di 20 ?, esso ha eccezionali caratteristiche di adattabilit?...

3)Lo stampo io lo faccio per un semplice motivo che principalmente lavoro su richiesta mi portano il pezzo da replicare quindi non ho sempre il master a disposizione per la replica pur lavorando in infusione.

Comment

• Font Size
                ah OK come non detto, era un'idea d'incoraggiamento...
                ti dor?...il business si potrebbe aprire...alla yamaha europa ci sono ancora 29 corpi farfallati della keihin per la R7 ma...

1) non sono sicuro di riuscire a convincere 29 possessori di R7....anche se guardando i grafici rimani sbigottito...una 750cc con 119Nm lascia perplessit? ai 1000 odierni
                2) oltre a quella di spesa c ? da aggiunegre quella dei coni aspeirazione e dei collettori

la centralina si poteva anche evitare....solo i settaggi base sono diversi
                i cavi gas ... si fanno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 7Riccardo7 View Post
                  Tale sistema consente di migliorare in modo sensibile le qualit? meccaniche dei manufatti , in quanto ne aumenta la resistenza, la leggerezza e la flessibilit?.
                  La possibilit? di realizzare pezzi con un risparmio di peso che si aggira nell'ordine del 25-30 % ? dovuta al fatto che, grazie al sistema dell' infusione , ? necessaria una minor quantit? di resina. Questa, infatti, viene iniettata all'interno dei laminati dalla pressione del vuoto creato all'interno di una membrana flessibile a chiusura (sacco) tramite una pompa che aspira l'aria in modo da raggiungere -0,9 bar.
                  Attraverso un complesso sistema di tubi e canali, la resina impregna i tessuti in modo perfetto prendendo il posto dell'aria. Non ci sono sprechi di lavorazione in quanto il materiale utilizzato ? solo quella necessario ad impregnare i tessuti e non ci sono emissioni di vapori nocivi di stirene, cosa che rende il luogo di lavoro salubre e pulito.

2)per quanto riguarda il distaccamento del pezzo esistono questi prodotti che uso abitualmente e che non mi hanno mai rovinato alcun master da replicare:

La FR-16 ? una cera o agente distaccante in pasta studiato per applicazioni generali che consentono di riprodurre effettivamente la brillantezza del master...

Film distaccante forato specifico per lavorazioni sottovuoto ad alte temperature (130?C). Grazie al suo spessore di 20 ?, esso ha eccezionali caratteristiche di adattabilit?...

3)Lo stampo io lo faccio per un semplice motivo che principalmente lavoro su richiesta mi portano il pezzo da replicare quindi non ho sempre il master a disposizione per la replica pur lavorando in infusione.
                  quindi me stai a di che lo fai tu Ricca??

quanno scenno a trov? mi padre e mi madre passo...?

Comment

• Font Size
                    dimenticavo

servirebbe il cablaggio....ma siccome me lo sto studiando da qualche tempo basterebbe cambiare gli spinotti che portano corrente agli iniettori...

ieri mi ? arrivato il manuale yec dei corpi farfallati
                    chiacchierando qua e la sembra che tra i privati ci fosse solo Ge?elbauer ad averli avuti....gli stessi Gramigni(di cui ho visto la moto a giugno) e Lucchiari correvano coi mikuni

Comment

• Font Size
                      ti dor?...il business si potrebbe aprire...alla yamaha europa ci sono ancora 29 corpi farfallati della keihin per la R7 ma...

1) non sono sicuro di riuscire a convincere 29 possessori di R7....anche se guardando i grafici rimani sbigottito...una 750cc con 119Nm lascia perplessit? ai 1000 odierni
                      2) oltre a quella di spesa c ? da aggiunegre quella dei coni aspeirazione e dei collettori

la centralina si poteva anche evitare....solo i settaggi base sono diversi
                      i cavi gas ... si fanno
                      beh prima di tutto bisognerebbe conoscere le 29 persone per contattarle, poi credo che uno che possiede un R7 che ? sicuramente un cultore nn si farebbe problemi a voler provare una cos? esclusiva e fruttuosa modifica, quindi il business sarebbe fattibile....

Comment

• Font Size
                        beh prima di tutto bisognerebbe conoscere le 29 persone per contattarle, poi credo che uno che possiede un R7 che ? sicuramente un cultore nn si farebbe problemi a voler provare una cos? esclusiva e fruttuosa modifica, quindi il business sarebbe fattibile....
                        se ? per questo io ne ho 2...quindi ce ne vorrebbero 27...e ce li ho
                        ma ti dico solo che mi ? gi? successo di aver offerto pezzi yec per sta moto a gente per sentirmi dire"la moto gi? va bene cos?"...mah...di 750 con 100cv ce n era gi? da un pezzo

comunque ho rovistato ovunque...e quando dico ovunque intendo veramente ovunque....
                        ho venduto pezzi in america e canada e devo dire che li si fanno meno seghe..
                        ho dato anche pezzi alla stessa Yamaha che non ne ha +(per questo la gentile concessione)

la stessa ray stinger del team virgin diretto da pete beale ? ora in vendita per la bellezza di 25 cucuzze....ma niente keihin ne frizione a secco ne kit nissin

con pete ci siamo scambiati diverse cosucce...lui prese una parte dei resti del team belgarda....ed ha anche una ex haga(di R7 ne ha 4)...ma una di quelle da test...nemmeno la forca giusta...ha il buco davanti per la telecamera

Comment

• Font Size
                          ho capito va...come al solito teoricamente tutti pratici....

si pu? chiudere

Comment

• Font Size
                            stampo per carbonio

io me la sento yamahamania ,ma purtroppo sto incasinato con i preparativi del matrimonio,faccio i pezzi in carbonio per passione personale non come lavoro cmq ci si puo organizzare e vederci quando vieni giu a Roma porti il pezzo da fare e ne parliamo,non ho alcun problema.

non ho potuto risponderti in privato perche ho meno di 15 Post.

Comment

• Font Size
                              io me la sento yamahamania ,ma purtroppo sto incasinato con i preparativi del matrimonio,faccio i pezzi in carbonio per passione personale non come lavoro cmq ci si puo organizzare e vederci quando vieni giu a Roma porti il pezzo da fare e ne parliamo,non ho alcun problema.

non ho potuto risponderti in privato perche ho meno di 15 Post.
                              okay...per ora allora grazie...per me non ? una questione di tempo ne di vita o di morte....ma rinunciare ora dopo che ho fatto praticamente le capriole per mettere insieme sti pezzi mi sembra stupido...specialmente dopo che ho visto i risultati...a quanto pare sti corpi farfallati riempiono le camere combustione motlo meglio ed in fretta dei mikuni(inoltre la testa che monto venne flussata per il Guaro includendo i collettori....nei collettori ? stato aggiuntoi metallo fuso...evidentemente da flussometro il diametro standard risulatava troppo grande)...sar? anche l inclinazione...so solo dirti che fino al 2002 venivano 7500? da listino...ci credo che gli sono rimasti sul gozzo

Comment

• Font Size

Riccardo la Teoria nessuno la discute. Poi che con il kit da 100 euro tiri fuori prodotti professionali scongiurando al 100% la possibilit? di commettere un errore, secondo me ? molto ottimistica.
                                Se poi tu gi? stampi con qualit? e destrezza professionale, di sicuro non sei quello che non sa niente e compra il kit del "carbonio in 5 minuti".
                                Il mio intervento era per sottolineare che nelle pubblicit? ti sembra tutto facile, mentre praticamente ti scontri con problematiche che richiedono un po' di esperienza per essere superate.
                                Io stampo dei pezzi che per me sono molto belli, ma non mi sento di prendere in mano un pezzo "pregiato" e ricoprirlo di resina a cuor leggero.

Comment

X
                                Working...
                                X