Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima foto...R1 '99

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima foto...R1 '99



    Uploaded with ImageShack.us

    Finalmente a casa...eh si, l' ho ritirata stasera, e sono strafelice di averla.
    Ha qualche problemino derivato dall' et?, ed ora chieder? a voi di darmi una mano a sistemare queste pecche, ma per ora va bene cos?.
    Per ora devo risolvere il primo dei problemi, non ? che non freni, ma ha una corsa lunghissima. Arrivo da un 1098, che aveva una frenata da riferimento, e mi sono abituato ad usare un solo dito per frenare, o due per far pi? forza, ma con questa, che ha una corsa lunghissima, arrivo a schiacciarmi le dita che lascio sull' acceleratore.
    La domanda ? per chi l' ha posseduta, ma ha una corsa cos? lunga?
    La moto ? rimasta ferma 2 anni, quindi non ho idea se il liquido dei freni sia ancora buono o meno, ma non credo influisca sulla lunghezza della corsa.
    Altra cosa, ha (credo) una lampadina sotto al contagiri che ? fulminata, si possono cambiare?
    Poi ci sono le luci del cruscotto che si abbassano un po', quando le frecce lampeggiano.
    Se avete idee di come risolvele le magagne, vi ringrazio fin da ora.

    E dite quel che volete...ma ? bellissima!!!!

  • Font Size
    #2
    Un portatarga tipo rizoma ed un terminale mivv ed ? perfetta .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ora, prima voglio rimetterla in sesto perch? sia perfetta a livello estetico e meccanico ripristinando per quanto possibile le parti originali, poi mi dedicher? alla personalizzazione.
      Per finale preferivo un Arrow in carbonio...no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by corol View Post


        Uploaded with ImageShack.us

        Finalmente a casa...eh si, l' ho ritirata stasera, e sono strafelice di averla.
        Ha qualche problemino derivato dall' et?, ed ora chieder? a voi di darmi una mano a sistemare queste pecche, ma per ora va bene cos?.
        Per ora devo risolvere il primo dei problemi, non ? che non freni, ma ha una corsa lunghissima. Arrivo da un 1098, che aveva una frenata da riferimento, e mi sono abituato ad usare un solo dito per frenare, o due per far pi? forza, ma con questa, che ha una corsa lunghissima, arrivo a schiacciarmi le dita che lascio sull' acceleratore.
        La domanda ? per chi l' ha posseduta, ma ha una corsa cos? lunga?
        La moto ? rimasta ferma 2 anni, quindi non ho idea se il liquido dei freni sia ancora buono o meno, ma non credo influisca sulla lunghezza della corsa.
        Altra cosa, ha (credo) una lampadina sotto al contagiri che ? fulminata, si possono cambiare?
        Poi ci sono le luci del cruscotto che si abbassano un po', quando le frecce lampeggiano.
        Se avete idee di come risolvele le magagne, vi ringrazio fin da ora.

        E dite quel che volete...ma ? bellissima!!!!
        che non freni, ? un dato di fatto, ma non perch? ha la corsa lunga... o meglio, la mia ha una normale corsa, ma ? la leva ad essere dura

        io comunque ho migliorato con tubi in treccia e pasticche buone...

        per un periodo avevo la pompa radiale... b? l? si che era una goduria

        Comment


        • Font Size
          #5
          a mio avviso, il terminale pi? bello sulla nostra R1, ? il Mivv GP...

          quelli con linea troppo nuova, stonano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me hai preso una "sola" pazzesca ed ? meglio che la regali a me!!

            Sto scherzando ovviamente.
            Penso che x far frenare bene una R1 la prima cosa da fare sua cambiare l'olio (io lo faccio tutti gli anni) poi cambiare pompa e tubi.
            Se la vuoi tenere originale cambia olio e pastiglie e vedrai un netto miglioramento.
            X le lampadine devi aprire la strumentazione, lo puoi facilmente fare ma devi smontare il cupolino x arrivarci.
            E x una cosa igienico sanitaria cambia anche la batteria.....poi buon divertimento!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per la frenata confermo.... ? necessario imprimere molta forza sulla leva. Se premi forte comunque frena e ti ribalti.

              Per i problemini elettrici ti consiglio, prima di cambiare la batteria, di controllare con un multimetro la tesnione dell'impianto per verificare se il regolatore di tensione ? in buona salute..... ha una vita media di 10-12 anni e se non ? mai stato cambiato e noti sbalzi di intensit? delle luci potrebbe essere arrivata la sua ora.

              Per il resto che dire.... ? bellissima e te la invidio molto! Per favore non mettere scarichi corti da tamarro... il segno distintivo delle prime R1 ? proprio il cannone laterale. Sulla tua, che ha parte della carena nera, ci sta bene sia in carbonio che in titanio... io ho sempre preferito il titanio perch? riprende il colore del telaio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                a mio avviso, il terminale pi? bello sulla nostra R1, ? il Mivv GP...

                quelli con linea troppo nuova, stonano

                Quoto,quel terminale fa sangue sulla r1,sembrerebbe la sua morte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie dei consigli, quindi ora controllo il regolatore di tensione e vediamo il responso del multimetro che dice. Non sapevo che i semiconduttori avessero una vita media oltre la quale tendono a perdere le loro caratteristiche...non si finisce mai di imparare.
                  Il sistema frenante ha gi? i tubi in treccia, quindi ora olio DOT4 poi vi dir?.
                  Per lo scarico, anche io sono un purista dell' aged, quindi cannone in carbonio...se deve essere.
                  Grazie per i complimenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Se te la vede Everluk si va ad ammazzare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by corol View Post
                      vediamo il responso del multimetro che dice. Non sapevo che i semiconduttori avessero una vita media oltre la quale tendono a perdere le loro caratteristiche...non si finisce mai di imparare.
                      No aspetta, non prendere per oro colato quello che ti ho detto... non sono un esperto di elettronica! Ho per? constatato personalemente che spessissimo il regolatore di tensione dopo circa 10 anni di uso continuo e scaldate tende a friggersi. Se la moto ? stata usata poco e a temperature basse potrebbe durare anche il doppio degli anni!
                      Hai gi? il manuale d'officina? l? trovi i valori che deve dare il multimetro per verificare il regolatore.... se non ricordo male 13,5v a 5000 giri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rix View Post
                        che non freni, ? un dato di fatto, m
                        Ma per favore!!!
                        Cambia l'olio e vedi se ha perdite, poi ne riparliamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rix View Post
                          a mio avviso, il terminale pi? bello sulla nostra R1, ? il Mivv GP...

                          quelli con linea troppo nuova, stonano

                          Quoto! Per? questa ? la 2000...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Quoto! Per? questa ? la 2000...
                            Non ho mai capito...ma qual'? la differenza tra la 99 e la 2000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Non ho mai capito...ma qual'? la differenza tra la 99 e la 2000
                              Non posso postare foto, ma questa
                              Page 2 - 1998 to 1999 - The First Yamaha R1/YZF-R1
                              ? la '98-'99, che io avevo: come vedi, ? un po' pi? tozza. C'erano anche colori diversi

                              A livello tecnico, da '99 a '00 cambiava qualche dettaglio (anche tra '98 e '99, in verit?), tipo prima marcia pi? lunga, cazzatine di carburazione e se ricordo bene forcella pi? rigida.
                              Knee ne sa di pi?, secondo me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X