Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una cosa l' ho notata per?, sentendo parlare del motore pauroso, mi aspettavo un cavallo pazzo, ma ad essere sincero ? molto prevedibile in tutto anche se gustosa
Dipende come la usi.. per i passi, se vuoi andare tranquillo, con la marcia "alta" la usi come uno scooterone..
Io nel 2011 c'ho fatto un viaggio di 3 giorni in 2 da oltre 1500km...
Per? in pista, quando gli tiri il collo devi starci con i sentimenti...
Io c'ho anche corso per 2 anni il trofeo Bridgestone... e quando esageri non ? sempre facile riprenderla... la coppia sopra ? brusca, la moto pesa e non ci sono controlli... io per? qualche soddisfazione me la sono tolta...
Poi con le sospensioni che hai dovrebbe migliorare parecchio..
A me , in uscita curva, teneva a sedersi a causa del mono originale...
Ah... Una piccola modifica da fare (io devo ancora farla) per aumentare la maneggevolezza e alzare leggermente il posteriore
si sicuro va abbassata davanti ma non oltre i 5 mm senn? si chiude troppo di angolo di sterzo e di avancorsa...o se hai un mono non originale meglio alzare il post
cmq tanto della sua isteria era dovuto alle gomme dell' epoca...hanno fatto passi da gigante in 15 anni
devo essere onesto..il 954 era piu nervoso in accelerazione rispetto questa...anche ad alta velocit?
il motore bhe ? un mille con tutta la sua forza ma ? tanto pieno ovunque e lo trovo decisamente trattabile...e poi...a dirla tutta non ? piu sto gran missile paragonato alle nuove 1000
complimenti e auguroni da uno che ama alla follia la sua r1 2001 a carburatori! per i freni cambia pompa tubi e pastiglie e vedi che freni , poi cambia la batteria e vai di mono wp scarico corto ,amm. di sterzo e via!
complimenti e auguroni da uno che ama alla follia la sua r1 2001 a carburatori! per i freni cambia pompa tubi e pastiglie e vedi che freni , poi cambia la batteria e vai di mono wp scarico corto ,amm. di sterzo e via!
Straquoto!!!
Io, anni fa, son passato da un SS 900 ducati (leggi dischi da 320, tubi in maglia di serie e pompa by 1098) all'attuale R1 2003 e la frenata mi ha deluso. Poi con pastiglie giuste (su strada usavo brembo sc)m tubi e pompa (nulla di che, sempre by 1098) la frenata ? migliorata incredibilmente.
PS: le pompe freno sopra citate le trovi a poco usate, sono comunque ottime pompe freno
io avevo letto su mcn che erano 150!
l'ultima versione a carburatori, la 2000/2001 ? l'unica che mi piacerebbe provare, data l'esperienza negativa con la '99.
all'acquirente che dice di venire da un 1098: la moto ti parr? una gran cacca: ? goffa in curva, pesante, poco agile...ma ha un bel motore.
io chiesi molto in giro per come fare a migliorarla, gi? con un 190/55 al posteriore dovrebbe andar meglio, ma alla fine dipende tutto da come stai messo di fisico. cerchi si possono montare quelli leggeri, ma sono soldi che vanno via e oggi ci sono moto da usare molto migliori. il discorso cambia se sei un appassionato di QUESTA R1 in particolare, che ? unica in quanto prima vera supersportiva 1000 con caratteri oggi comuni a tutte le concorrenti: ? un pezzo storico, ha dettato un trend. mi permetto di dare un consiglio, se puoi, visto che mi pare bella nuova, rivendila e trova la 2000/2001, l'ultima versione a carburatori venne aggiornata in molti particolari come diceva live, qui puoi trovare l'elenco completo: Yamaha YZF R1
io da pilota piccolo e poco forzuto l'ho venduta con piacere l'R1 '99, mi rimane la nostalgia di aver dato via una delle sportive pi? BELLE mai costruite, senza girarci intorno, ? bella davvero, ma a guidarla.... ecco perch? se dovessi ricaderci un giorno cercherei la 2001. il piacere dei carburatori ? unico.
per il terminale, io avevo sulla mia lo yoshimura rs3 carbon, penso ci stesse bene! questa era la mia
la vecchia R1 poco agile ????
ogni moto ridotta un cesso ? poco agile, ma di suo ha tutto per essere agile ? cortissima una delle pi? corte, le quote ci sono
forse ? poco stabile ma non poco agile
mettete gomme in mescola, NON abbassatela davanti, mettete un mono vero, mettete molle e pompanti alla fork, poi mi dite se non ? agile
io le moto l'ho guidate tutte e ne ho avute parecchie, la vecchia R1 nel guidato non teme nessuno, sul dritto le mancano 25 cv alla ruota
Una cosa l' ho notata per?, sentendo parlare del motore pauroso, mi aspettavo un cavallo pazzo, ma ad essere sincero ? molto prevedibile in tutto anche se gustosa.
Nota per i possessori, il contagiri pendolava a velocit? costante o era bello stabile?
perch? sono tutte spompe, la R1 98 era ed ? inguidabile per quanto s'impenna........a patto di trovarla pompa come nel 1998
Veramente ce l'ho tuttora... e la frenata ? tutto meno che prestazionale...
Ovviamente da quando ho messo i tubi in treccia, il dot5, e pasticche buone, la cosa ? molto migliorata...
Poi quando arrivo su la pompa radiale addirittura frenava da paura...
Ma con l'impianto di serie non puoi dire che frena bene
Inviato scrubbando con la mia YZ250
io ne ho una che frena in maniera imbarazzante e una che non frena........va a capire perch?...........penso sia questione di pasticche
ogni moto ridotta un cesso ? poco agile, ma di suo ha tutto per essere agile ? cortissima una delle pi? corte, le quote ci sono
mettete gomme in mescola, NON abbassatela davanti, mettete un mono vero, mettete molle e pompanti alla fork, poi mi dite se non ? agile
io le moto l'ho guidate tutte e ne ho avute parecchie, la vecchia R1 nel guidato non teme nessuno, sul dritto le mancano 25 cv alla ruota
onestamente tutta alta davanti non la sento in appoggio..e in uscita abbassata un pelo ? migliorata molto come sensazione..vero che sono 100 kg quindi non ho alcun problema a farla girare..e cmq ? molto agile..cavolo ha l interasse di un 250..ci manca che nn sia agile...x la Potenza...? vero...ormai i 1000 nuovi sono un altro pianeta come motore
io sono 64 kg per 1.70, e poco allenato anche. pure con tutte le modifiche del mondo, non era la moto per me. mi feci due conti, e capii che per averla come volevo avrei dovuto: rifare sospensione anteriore, regolare il psteriore, (dietro aveva un hyperpro ma non ricordo se era regolabile l'interasse) trovare dei cerchi in magnesio e adattarli (perch? i kg per me erano troppi)... insomma, con la szr ORIGINALE mi sono (ri)trovato il mio bel guidare come su un 125cc 2T, e vuoi mettere la soddisfazione di dare paga alle moto grosse con quella cosina da 40cv?
senza nulla togliere alla R1, che scelsi proprio eprch? SULLA CARTA con l'interasse pi? corto di quello mito mi sembrava agile, poi invece... che delusione a guidarla. Resta comunque in me una certa nostalgia quando vedo una R1 a carburatori, e in autostrada certo mi mancano tutti quei cv!
A PROPOSITO! Quando l'ho venduta mi sono tenuto l'ammortizzatore di sterzo col suo kit di montaggio! non ? che qualcuno ? interessato? ? un matris m2 colore nero, l'attacco ? uno al telaietto anteriore, (basta mettere due perni + lunghi) l'altro ad un collarino alla forcella sinistra.
perch? sono tutte spompe, la R1 98 era ed ? inguidabile per quanto s'impenna........a patto di trovarla pompa come nel 1998
bha la mia ha bancato questa estate 136 cv alla ruota con solo terminale filtro e stop il kit dyno dentro ancora montarlo..x? non mi sembra cosi inguidabile se vuoi fai i km su una ruota ma se non vuoi sta giu...a meno di non esser su in 2...allora ? un continuo...x? io sono grosso e pesante...e guido da sempre molto carico sul muso anche come assetto
Ma queste leggende delle R1 sempre su una ruota... sono vere?
Chiedo perch? io ho la 03 (con terminale, filtro, mappa pc3, pignome -1 e gomma /55), ma non mi sembra che si alzi sempre... Certo se tiri la 2? si alza davanti, solo allungando e senza manovre "strane" (parlo in rettilineo).
Per? leggendo in giro molti dicono che le R1 vecchie sono SEMRE monoruota. Eppure la mia l'ho fatta provare anche ad amici piu esperti, non sembra spompata.
io sono 64 kg per 1.70, e poco allenato anche. pure con tutte le modifiche del mondo, non era la moto per me. mi feci due conti, e capii che per averla come volevo avrei dovuto: rifare sospensione anteriore, regolare il psteriore, (dietro aveva un hyperpro ma non ricordo se era regolabile l'interasse) trovare dei cerchi in magnesio e adattarli (perch? i kg per me erano troppi)... insomma, con la szr ORIGINALE mi sono (ri)trovato il mio bel guidare come su un 125cc 2T, e vuoi mettere la soddisfazione di dare paga alle moto grosse con quella cosina da 40cv?
senza nulla togliere alla R1, che scelsi proprio eprch? SULLA CARTA con l'interasse pi? corto di quello mito mi sembrava agile, poi invece... che delusione a guidarla. Resta comunque in me una certa nostalgia quando vedo una R1 a carburatori, e in autostrada certo mi mancano tutti quei cv!
A PROPOSITO! Quando l'ho venduta mi sono tenuto l'ammortizzatore di sterzo col suo kit di montaggio! non ? che qualcuno ? interessato? ? un matris m2 colore nero, l'attacco ? uno al telaietto anteriore, (basta mettere due perni + lunghi) l'altro ad un collarino alla forcella sinistra.
Mi dici ora che moto hai?
Perch? come Live dice, non mi sembra questo pachiderma impossibile da far girare...ho avuto un VFR800, quella non gira, non l' R1, ma ripeto quanto detto qualche post fa, aspetto l' asfalto caldo per un giudizio.
Comment