Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha yzf 750 R '96

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ma che dubbi e dubbi! Copia, no?!? 2 barre di quelle dimensioni altro che tenere lo sforzo che devono fare! Gli uniball si comprano in ferramenta, SKF li fa schermati per uso in ambienti "sporchi"
    Come sei figo quando parli cos? !!!!!

    Restando seri.... Epo quella roba della mia foto sono tutti componenti "da banco" che trovi in utensileria; detto questo se misuri la sezione dei tiranti originali possiamo fare due conti a trazione e vedere se una vite (ipotesi) M12 ? superiore o uguale come resistenza a trazione.

    In alternativa puoi sempre prendere delle comuni barre in ferro C40 e forarle alla lunghezza che ti serve per alzare la moto; i sar?n ?r?nd da v?d, ma'ul s? mast? lo fanno bene uguale !!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Come sei figo quando parli cos? !!!!!
      Lo so che a te ti piace rude! :tollydesmo:

      Originally posted by KneeSlider View Post
      Restando seri.... Epo quella roba della mia foto sono tutti componenti "da banco" che trovi in utensileria; detto questo se misuri la sezione dei tiranti originali possiamo fare due conti a trazione e vedere se una vite (ipotesi) M12 ? superiore o uguale come resistenza a trazione.

      In alternativa puoi sempre prendere delle comuni barre in ferro C40 e forarle alla lunghezza che ti serve per alzare la moto; i sar?n ?r?nd da v?d, ma'ul s? mast? lo fanno bene uguale !!!
      La vite dell'uniball, che ? inox, avr? quasi sicuramente resistenza superiore alla barra in ferraccio, ma anche guardando a occhio direi che 2 barre come quelle in foto hanno complessivamente la stessa sezione del bilancere, suppergi?. Cmq non ? che debbano fare 'sto lavorone, eh?!? Se tiene quella per l'R1 con vite M14, direi che 2 M10 i a cresen!

      Comment


      • Font Size
        #93
        CaSSo va che bella che era (la foto dovrebbe essere il versante sud dello stelvio, anno 2001) non so tra l'altro se si vede perch? ce l'ho su picasa:

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by KneeSlider View Post
          CaSSo va che bella che era (la foto dovrebbe essere il versante sud dello stelvio, anno 2001) non so tra l'altro se si vede perch? ce l'ho su picasa:

          TU sei bello! La moto sembra andata a sbattere contro un passaggio a livello: ha il muso un po' schiacciato...

          Comment


          • Font Size
            #95
            ragazzi se riesco passo ora dalla ferramenta utensileria qui dietro...e chiedo di questi uniball.......


            supponiamo trovassi le unibal...la barra forata filettata...la fanno sempre loro??



            bella *****....a me mancano gli specchietti originali e il parafango.
            l' ho in carbonio

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by epo View Post
              la barra forata filettata...la fanno sempre loro??
              Loro chi? Si trovano gi? fatte, devi prenderne una gi? filettata destra e sinistra col filetto dell'uniball Anzi, due, essendo due le biellette, e di lunghezza adeguata

              Comment


              • Font Size
                #97
                ciao ragazzi....

                allora....mi sono attivato per le staffe con gli uniball....
                gli uniball me li vendono gi? fatti cos? non ho ben capito se me li danno con i cuscinetti gi? inseriti o meno...

                la staffa filettata all' interno, me la fa un amico tornitore...
                materiale C40...
                che faccio per gli unibal?
                m10 o m12?
                tenendo conto che sono due le staffe di sostegno...






                p.s. ho un gran problema...avendo la moto praticamente a pezzi....
                ovvero, telaio motore carburatori e forcellone....
                ho la moto poggiata sul cavalletto al canotto e al cavalletto post...



                non riesco a trovare un modo sicuro per appoggiare sotto la moto....
                non ho voglia di rismontare ancora i collettori e il radiatore gli ho appena rimontati..

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  ragazzi mi stavo chiedendo....
                  ma se io vado ad alzare il posteriore della moto, accorciando il levarggio...
                  quali sono i cambiamenti conseguenti?
                  catena? si allunga o si accorcia????

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by epo View Post
                    ragazzi mi stavo chiedendo....
                    ma se io vado ad alzare il posteriore della moto, accorciando il levarggio...
                    quali sono i cambiamenti conseguenti?
                    catena? si allunga o si accorcia????
                    Se "alzi" il posteriore la catena si allunga !!

                    Se non ricordo male sulla 750 c'? pure una catena passo 532 che costa una fucilata....

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      non lo so, so solo che ? enorme.

                      quindi dovr? arretrare la gomma per tendere la catena?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by epo View Post
                        ciao ragazzi....

                        allora....mi sono attivato per le staffe con gli uniball....
                        gli uniball me li vendono gi? fatti cos? non ho ben capito se me li danno con i cuscinetti gi? inseriti o meno...
                        E' materiale standard e vengono venduto pronti all'uso. Cuscinetti non ce ne sono, ? la sfera (la "ball" di "uniball" ) che ti fa da cuscinetto

                        Originally posted by epo View Post
                        la staffa filettata all' interno, me la fa un amico tornitore...
                        materiale C40...
                        che faccio per gli unibal?
                        m10 o m12?
                        tenendo conto che sono due le staffe di sostegno...

                        L'uniball va scelto in base al perno (vite) del leveraggio e di conseguenza devi prendere una barra filettata di diametro adeguato


                        Originally posted by epo View Post
                        p.s. ho un gran problema...avendo la moto praticamente a pezzi....
                        ovvero, telaio motore carburatori e forcellone....
                        ho la moto poggiata sul cavalletto al canotto e al cavalletto post...


                        non riesco a trovare un modo sicuro per appoggiare sotto la moto....
                        non ho voglia di rismontare ancora i collettori e il radiatore gli ho appena rimontati..
                        La cosa migliore sarebbe procurarsi due cavalletti da pedane. Altrimenti un cavalletto da perno forcellone: se vuoi me ne avanza uno per l'R1 '99, se te lo vieni a prendere te lo regalo

                        Originally posted by epo View Post
                        non lo so, so solo che ? enorme.

                        quindi dovr? arretrare la gomma per tendere la catena?
                        Non fare questa cazzata: la regolazione della tensione catena va fatta in base alla posizione di massima tensione, che ? quando i perni ruota e forcellone sono allineati sull'orizzontale. Ti conviene allinearli, fare la tensione e poi, una volta che hai montato il tutto (biellette nuove e ruota) misurare lo scuotimento: quella misura sar? il tuo nuovo riferimento

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          per il cavalletto, non ho mica capito che tipo di cavalletto ? .
                          ho le pedane retrattili.

                          per il discorso catena, non ho capito altrettanto.
                          ho solo capito che perno forcellone e perno ruota devono essere paralleli da terra .


                          in cosa mi sto avventurando?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ah ok ho capito per il discorso tiro catena!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              ok ho capito il discorso del tiro catena.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by epo View Post
                                per il cavalletto, non ho mica capito che tipo di cavalletto ? .
                                ho le pedane retrattili.
                                E' un cavalletto che ha un perno s'infila nel perno del forcellone, un coso cos?:
                                Cavalletto a perno passante generico - Brevetto Miceli Moto? - YouTube

                                Serve il perno del forcellone forato: il tuo lo ??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X