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R1ari aritmici: facciamo la conta di quanti siamo...
mecojoni...l unica yamaha ad aver vinto un mondiale sbk ,oltretutto con un novizio in categoria che l 80% delle piste manco mai le aveva viste...non ha mai vinto un cass??
e fino a prima di smettere non mi pare che ste bmw gli stessero davanti
da originale che confronti si vogliono fare?ha 20cv in meno(di bmw originale...e di quelle preparate?) e qualche kg in + della bmw
prendi una 2012 col tc...mettici una yec e uno scarico...poi me lo racconti...
yama.................non gioc?....
che c'entra la sbk per valutare una moto ????
la R1 sbk era una gran moto, peccato che data la vicinanza tra i reparti era una M1
non una R1
io compravo yamaha quando vuoi andavate col triciclo
ho tenuto alto il nome yamaha in vari forum contro talebani vari e ho pure vinto con premi
uno pu? essere di fede yamaha, ma non deve avere i paraocchi
altrimenti si fa la fine dei ducazzari.......
a qualcuno pu? piacere la r1 scorreggiona ma ha dei limiti oggettivi
oltre che il motore arriva fino ad un certo punto tranne se si vuole spendere 20 mila euro....per poi prenderle cmq da un bmw o un kawa con scarico ed elettronica, il problema ? anche quello dell'INERZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
la moto ha un'ineriza da far cagare !!!!
confronto la R1 pre 2009 ? una gazzella
allora io mi domando, se devo correre anche a livelli amatoriali, perch? dovrei scegliere una moto con 30 cv meno e che ? pure pesante e goffa ????????????????????
e da yamakaro perch? dovrei scegliere una moto 4 cil che scorreggia ???
quando la voce yamaha da sempre ? un urlo, anzi il 20 valvole super quadro aveva l'urlo pi? urlo di tutti
tutti fanno cagate, la yamaha ne ha fatta una
si ? vero in sbk volava, ma se uno ha un minimo di conoscenza delle corse sa bene che QUELLA R1 non aveva un ***** a che spartire con la R1 stradale, anzi era la sbk pi? lontana in assoluto al modello stradale di provenienza.............manco er serbatoio stava al posto suo
quello che dico ? vero al punto che la nuova R1 sar? la met? della attuale e ri-urler?........
quindi
probabilmente
una R1 goffa grassa e scorreggiona non era poi la via giusta da seguire
che poi vada bene sui passi.............o vada bene tra gli amatori
sicuro li va bene tutto
ricordo in ultima analisi che, il valore di una moto su strada, si vede nelle GARE STRADALI
li la gsxr ha stravinto, la vecchia R1 ha stravinto con ogni modello, la kawa ha stravinto pure la ducati ha vinto qualcosa
la bmw all'esodio ha sbaragliato con cameron donald
la R1 anche se affidata a uno che quest'anno ha stravinto nel TT (dunlop) non ha vinto un *****
quindi per me ? una moto che su strada prende le legne
pure se il cugino di mio cugino ? il pi? forte su strada in sella ad una scorreggiona
i fatti dicono che non vince manco su strada
ariconsolamose con la sbk di spies e laverty, come facevano una volta i ducazzari...che oggi invece dicono che la sbk non conta e in stock vince..............
le fedi sono belle, ma bisogna ache essere oggettivi
io compravo yamaha quando vuoi andavate col triciclo
ho tenuto alto il nome yamaha in vari forum contro talebani vari e ho pure vinto con premi
uno pu? essere di fede yamaha, ma non deve avere i paraocchi
altrimenti si fa la fine dei ducazzari.......
a qualcuno pu? piacere la r1 scorreggiona ma ha dei limiti oggettivi
oltre che il motore arriva fino ad un certo punto tranne se si vuole spendere 20 mila euro....per poi prenderle cmq da un bmw o un kawa con scarico ed elettronica, il problema ? anche quello dell'INERZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
la moto ha un'ineriza da far cagare !!!!
confronto la R1 pre 2009 ? una gazzella
allora io mi domando, se devo correre anche a livelli amatoriali, perch? dovrei scegliere una moto con 30 cv meno e che ? pure pesante e goffa ????????????????????
e da yamakaro perch? dovrei scegliere una moto 4 cil che scorreggia ???
quando la voce yamaha da sempre ? un urlo, anzi il 20 valvole super quadro aveva l'urlo pi? urlo di tutti
tutti fanno cagate, la yamaha ne ha fatta una
si ? vero in sbk volava, ma se uno ha un minimo di conoscenza delle corse sa bene che QUELLA R1 non aveva un ***** a che spartire con la R1 stradale, anzi era la sbk pi? lontana in assoluto al modello stradale di provenienza.............manco er serbatoio stava al posto suo
quello che dico ? vero al punto che la nuova R1 sar? la met? della attuale e ri-urler?........
quindi
probabilmente
una R1 goffa grassa e scorreggiona non era poi la via giusta da seguire
che poi vada bene sui passi.............o vada bene tra gli amatori
sicuro li va bene tutto
ricordo in ultima analisi che, il valore di una moto su strada, si vede nelle GARE STRADALI
li la gsxr ha stravinto, la vecchia R1 ha stravinto con ogni modello, la kawa ha stravinto pure la ducati ha vinto qualcosa
la bmw all'esodio ha sbaragliato con cameron donald
la R1 anche se affidata a uno che quest'anno ha stravinto nel TT (dunlop) non ha vinto un *****
quindi per me ? una moto che su strada prende le legne
pure se il cugino di mio cugino ? il pi? forte su strada in sella ad una scorreggiona
i fatti dicono che non vince manco su strada
ariconsolamose con la sbk di spies e laverty, come facevano una volta i ducazzari...che oggi invece dicono che la sbk non conta e in stock vince..............
le fedi sono belle, ma bisogna ache essere oggettivi
io compravo yamaha quando vuoi andavate col triciclo
ho tenuto alto il nome yamaha in vari forum contro talebani vari e ho pure vinto con premi
uno pu? essere di fede yamaha, ma non deve avere i paraocchi
altrimenti si fa la fine dei ducazzari.......
a qualcuno pu? piacere la r1 scorreggiona ma ha dei limiti oggettivi
oltre che il motore arriva fino ad un certo punto tranne se si vuole spendere 20 mila euro....per poi prenderle cmq da un bmw o un kawa con scarico ed elettronica, il problema ? anche quello dell'INERZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
la moto ha un'ineriza da far cagare !!!!
confronto la R1 pre 2009 ? una gazzella
allora io mi domando, se devo correre anche a livelli amatoriali, perch? dovrei scegliere una moto con 30 cv meno e che ? pure pesante e goffa ????????????????????
e da yamakaro perch? dovrei scegliere una moto 4 cil che scorreggia ???
quando la voce yamaha da sempre ? un urlo, anzi il 20 valvole super quadro aveva l'urlo pi? urlo di tutti
tutti fanno cagate, la yamaha ne ha fatta una
si ? vero in sbk volava, ma se uno ha un minimo di conoscenza delle corse sa bene che QUELLA R1 non aveva un ***** a che spartire con la R1 stradale, anzi era la sbk pi? lontana in assoluto al modello stradale di provenienza.............manco er serbatoio stava al posto suo
quello che dico ? vero al punto che la nuova R1 sar? la met? della attuale e ri-urler?........
quindi
probabilmente
una R1 goffa grassa e scorreggiona non era poi la via giusta da seguire
che poi vada bene sui passi.............o vada bene tra gli amatori
sicuro li va bene tutto
ricordo in ultima analisi che, il valore di una moto su strada, si vede nelle GARE STRADALI
li la gsxr ha stravinto, la vecchia R1 ha stravinto con ogni modello, la kawa ha stravinto pure la ducati ha vinto qualcosa
la bmw all'esodio ha sbaragliato con cameron donald
la R1 anche se affidata a uno che quest'anno ha stravinto nel TT (dunlop) non ha vinto un *****
quindi per me ? una moto che su strada prende le legne
pure se il cugino di mio cugino ? il pi? forte su strada in sella ad una scorreggiona
i fatti dicono che non vince manco su strada
ariconsolamose con la sbk di spies e laverty, come facevano una volta i ducazzari...che oggi invece dicono che la sbk non conta e in stock vince..............
le fedi sono belle, ma bisogna ache essere oggettivi
Pie?...cosi?anche avessi ragione per? passi al torto
a parte che io avevo l FZ a 17 anni...e patente a parte per rimediare il certificato di residenza utile al passaggio dissi a mio padre che serviva per andare in gita all estero con la scuola...
20k€ e?esagerato...con una yeccata e uno scarico la moto cambia e non di poco...
e quel i "fatti dicono che nun vince MANCO su strada" ? a dir poco fuori luogo
il fatto che non abbia vinto su strada ? stato gioco forza determinato dai prezzi....anche di aprilia ne vedevi meno che di suzuki nel 2009
un privato una moto NUOVA IN TUTTO non se la compra prima di vedere se tiene
io proverei a chiedere a Viziello visto che melandri ci correva in sbk e quindi era una moto di un altro pianeta
io vado contro corrente....e prendo la moto che mi piace....e quella che mi da gusto da guidare....non sono un pilota di motogp come tanti credono di essere.....e non seguo assolutamente la moda....non sono un fermone....e penso anche una bella esperienza motociclistica...sia per strada che per pista.....GSX-R 600 / Honda VTR1000SP01 / Yamaha R1 2004 / Ducati 1098s / Yamaha R1 2013 ....
con qualche accorgimento come pedane arretrate,scarico,yec,mono ohlins e tubi in treccia direi che va benissimo.....
se dovessi andare in pista credo che andrebbe meglio di tante moto "datate" i cui padroni pero' si divertono ancora un mondo.....
potrei parlare per ore di pregi e difetti delle moto che ho avuto ma se uno seguisse la moda e le cazzate da bar credo che spenderebbe solo soldi per l"economia e non realmente per la propria passione....
io me ne sbatto dell"opinione pubblica anche perche' credo di essere gia' molto fortunato ad avere una moto....al giorno d"oggi.....quindi anche se non giro 2.3 al Mugello o non possiedo Panigale,BMW RR o Aprilia RSV4 Factory sono contento lo stesso.....ho comperato uno scooterone? con le strade di adesso e il traffico di ogni domenica e le multe salate dei vigili per ogni minchiata di modifica fuori legge ? perfetto.....ciao a tutti....
io vado contro corrente....e prendo la moto che mi piace....e quella che mi da gusto da guidare....non sono un pilota di motogp come tanti credono di essere.....e non seguo assolutamente la moda....non sono un fermone....e penso anche una bella esperienza motociclistica...sia per strada che per pista.....GSX-R 600 / Honda VTR1000SP01 / Yamaha R1 2004 / Ducati 1098s / Yamaha R1 2013 ....
con qualche accorgimento come pedane arretrate,scarico,yec,mono ohlins e tubi in treccia direi che va benissimo.....
se dovessi andare in pista credo che andrebbe meglio di tante moto "datate" i cui padroni pero' si divertono ancora un mondo.....
potrei parlare per ore di pregi e difetti delle moto che ho avuto ma se uno seguisse la moda e le cazzate da bar credo che spenderebbe solo soldi per l"economia e non realmente per la propria passione....
io me ne sbatto dell"opinione pubblica anche perche' credo di essere gia' molto fortunato ad avere una moto....al giorno d"oggi.....quindi anche se non giro 2.3 al Mugello o non possiedo Panigale,BMW RR o Aprilia RSV4 Factory sono contento lo stesso.....ho comperato uno scooterone? con le strade di adesso e il traffico di ogni domenica e le multe salate dei vigili per ogni minchiata di modifica fuori legge ? perfetto.....ciao a tutti....
Ultr?, lascia sta, non ? solo un fattore di motore.
La R1 2009 soffre di sottosterzo ed ? questo uno dei motivi per cui ? stata abbandonata nelle corse, non tanto per il motore.
Che te ne fai con una moto che ti allarga uando entri in curva ? Si perdono tutti i presupposti per entare forte, percorrere forte ed uscire altrettanto forte, ergo si perdono quei presupposti che dovrebbero fare la differenza con le altre moto.
Io l ho guidata, non una qualsiasi, ma una signora r1 del Team Ciatti , campione italiano stock 600 e 1000, l altro anno campione italiano del civ moto tre, insomma ho guidato una moto che era il top, ma il succo, piu di tanto non cambia.
..se non del tutto... come si pu? intervenire per limitare questo problema di sottosterzo?.. quali interventi (per l'utilizzo in pista) alla ciclistica consigliate? grazie!
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