Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1ari aritmici: facciamo la conta di quanti siamo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    E tutto pronto bisogna solo assemblare il tutto, in autunno finanze permettendo ci proviamo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by yamahamania View Post
      mecojoni...l unica yamaha ad aver vinto un mondiale sbk ,oltretutto con un novizio in categoria che l 80% delle piste manco mai le aveva viste...non ha mai vinto un cass??
      e fino a prima di smettere non mi pare che ste bmw gli stessero davanti
      da originale che confronti si vogliono fare?ha 20cv in meno(di bmw originale...e di quelle preparate?) e qualche kg in + della bmw

      prendi una 2012 col tc...mettici una yec e uno scarico...poi me lo racconti...
      yama.................non gioc?....

      che c'entra la sbk per valutare una moto ????

      la R1 sbk era una gran moto, peccato che data la vicinanza tra i reparti era una M1
      non una R1

      eddaje.........s?

      Comment


      • Font Size
        #63
        io compravo yamaha quando vuoi andavate col triciclo

        ho tenuto alto il nome yamaha in vari forum contro talebani vari e ho pure vinto con premi

        uno pu? essere di fede yamaha, ma non deve avere i paraocchi
        altrimenti si fa la fine dei ducazzari.......

        a qualcuno pu? piacere la r1 scorreggiona ma ha dei limiti oggettivi

        oltre che il motore arriva fino ad un certo punto tranne se si vuole spendere 20 mila euro....per poi prenderle cmq da un bmw o un kawa con scarico ed elettronica, il problema ? anche quello dell'INERZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

        la moto ha un'ineriza da far cagare !!!!
        confronto la R1 pre 2009 ? una gazzella

        allora io mi domando, se devo correre anche a livelli amatoriali, perch? dovrei scegliere una moto con 30 cv meno e che ? pure pesante e goffa ????????????????????

        e da yamakaro perch? dovrei scegliere una moto 4 cil che scorreggia ???
        quando la voce yamaha da sempre ? un urlo, anzi il 20 valvole super quadro aveva l'urlo pi? urlo di tutti

        tutti fanno cagate, la yamaha ne ha fatta una
        si ? vero in sbk volava, ma se uno ha un minimo di conoscenza delle corse sa bene che QUELLA R1 non aveva un ***** a che spartire con la R1 stradale, anzi era la sbk pi? lontana in assoluto al modello stradale di provenienza.............manco er serbatoio stava al posto suo

        quello che dico ? vero al punto che la nuova R1 sar? la met? della attuale e ri-urler?........

        quindi
        probabilmente
        una R1 goffa grassa e scorreggiona non era poi la via giusta da seguire

        che poi vada bene sui passi.............o vada bene tra gli amatori
        sicuro li va bene tutto

        ricordo in ultima analisi che, il valore di una moto su strada, si vede nelle GARE STRADALI

        li la gsxr ha stravinto, la vecchia R1 ha stravinto con ogni modello, la kawa ha stravinto pure la ducati ha vinto qualcosa
        la bmw all'esodio ha sbaragliato con cameron donald

        la R1 anche se affidata a uno che quest'anno ha stravinto nel TT (dunlop) non ha vinto un *****
        quindi per me ? una moto che su strada prende le legne
        pure se il cugino di mio cugino ? il pi? forte su strada in sella ad una scorreggiona

        i fatti dicono che non vince manco su strada

        ariconsolamose con la sbk di spies e laverty, come facevano una volta i ducazzari...che oggi invece dicono che la sbk non conta e in stock vince..............

        le fedi sono belle, ma bisogna ache essere oggettivi

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          io compravo yamaha quando vuoi andavate col triciclo

          ho tenuto alto il nome yamaha in vari forum contro talebani vari e ho pure vinto con premi

          uno pu? essere di fede yamaha, ma non deve avere i paraocchi
          altrimenti si fa la fine dei ducazzari.......

          a qualcuno pu? piacere la r1 scorreggiona ma ha dei limiti oggettivi

          oltre che il motore arriva fino ad un certo punto tranne se si vuole spendere 20 mila euro....per poi prenderle cmq da un bmw o un kawa con scarico ed elettronica, il problema ? anche quello dell'INERZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

          la moto ha un'ineriza da far cagare !!!!
          confronto la R1 pre 2009 ? una gazzella

          allora io mi domando, se devo correre anche a livelli amatoriali, perch? dovrei scegliere una moto con 30 cv meno e che ? pure pesante e goffa ????????????????????

          e da yamakaro perch? dovrei scegliere una moto 4 cil che scorreggia ???
          quando la voce yamaha da sempre ? un urlo, anzi il 20 valvole super quadro aveva l'urlo pi? urlo di tutti

          tutti fanno cagate, la yamaha ne ha fatta una
          si ? vero in sbk volava, ma se uno ha un minimo di conoscenza delle corse sa bene che QUELLA R1 non aveva un ***** a che spartire con la R1 stradale, anzi era la sbk pi? lontana in assoluto al modello stradale di provenienza.............manco er serbatoio stava al posto suo

          quello che dico ? vero al punto che la nuova R1 sar? la met? della attuale e ri-urler?........

          quindi
          probabilmente
          una R1 goffa grassa e scorreggiona non era poi la via giusta da seguire

          che poi vada bene sui passi.............o vada bene tra gli amatori
          sicuro li va bene tutto

          ricordo in ultima analisi che, il valore di una moto su strada, si vede nelle GARE STRADALI

          li la gsxr ha stravinto, la vecchia R1 ha stravinto con ogni modello, la kawa ha stravinto pure la ducati ha vinto qualcosa
          la bmw all'esodio ha sbaragliato con cameron donald

          la R1 anche se affidata a uno che quest'anno ha stravinto nel TT (dunlop) non ha vinto un *****
          quindi per me ? una moto che su strada prende le legne
          pure se il cugino di mio cugino ? il pi? forte su strada in sella ad una scorreggiona

          i fatti dicono che non vince manco su strada

          ariconsolamose con la sbk di spies e laverty, come facevano una volta i ducazzari...che oggi invece dicono che la sbk non conta e in stock vince..............

          le fedi sono belle, ma bisogna ache essere oggettivi
          Devo dire che c'hai ampiamente ragione

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by livelegend View Post
            io compravo yamaha quando vuoi andavate col triciclo

            ho tenuto alto il nome yamaha in vari forum contro talebani vari e ho pure vinto con premi

            uno pu? essere di fede yamaha, ma non deve avere i paraocchi
            altrimenti si fa la fine dei ducazzari.......

            a qualcuno pu? piacere la r1 scorreggiona ma ha dei limiti oggettivi

            oltre che il motore arriva fino ad un certo punto tranne se si vuole spendere 20 mila euro....per poi prenderle cmq da un bmw o un kawa con scarico ed elettronica, il problema ? anche quello dell'INERZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

            la moto ha un'ineriza da far cagare !!!!
            confronto la R1 pre 2009 ? una gazzella

            allora io mi domando, se devo correre anche a livelli amatoriali, perch? dovrei scegliere una moto con 30 cv meno e che ? pure pesante e goffa ????????????????????

            e da yamakaro perch? dovrei scegliere una moto 4 cil che scorreggia ???
            quando la voce yamaha da sempre ? un urlo, anzi il 20 valvole super quadro aveva l'urlo pi? urlo di tutti

            tutti fanno cagate, la yamaha ne ha fatta una
            si ? vero in sbk volava, ma se uno ha un minimo di conoscenza delle corse sa bene che QUELLA R1 non aveva un ***** a che spartire con la R1 stradale, anzi era la sbk pi? lontana in assoluto al modello stradale di provenienza.............manco er serbatoio stava al posto suo

            quello che dico ? vero al punto che la nuova R1 sar? la met? della attuale e ri-urler?........

            quindi
            probabilmente
            una R1 goffa grassa e scorreggiona non era poi la via giusta da seguire

            che poi vada bene sui passi.............o vada bene tra gli amatori
            sicuro li va bene tutto

            ricordo in ultima analisi che, il valore di una moto su strada, si vede nelle GARE STRADALI

            li la gsxr ha stravinto, la vecchia R1 ha stravinto con ogni modello, la kawa ha stravinto pure la ducati ha vinto qualcosa
            la bmw all'esodio ha sbaragliato con cameron donald

            la R1 anche se affidata a uno che quest'anno ha stravinto nel TT (dunlop) non ha vinto un *****
            quindi per me ? una moto che su strada prende le legne
            pure se il cugino di mio cugino ? il pi? forte su strada in sella ad una scorreggiona

            i fatti dicono che non vince manco su strada

            ariconsolamose con la sbk di spies e laverty, come facevano una volta i ducazzari...che oggi invece dicono che la sbk non conta e in stock vince..............

            le fedi sono belle, ma bisogna ache essere oggettivi
            Pie?...cosi?anche avessi ragione per? passi al torto
            a parte che io avevo l FZ a 17 anni...e patente a parte per rimediare il certificato di residenza utile al passaggio dissi a mio padre che serviva per andare in gita all estero con la scuola...
            20k€ e?esagerato...con una yeccata e uno scarico la moto cambia e non di poco...
            e quel i "fatti dicono che nun vince MANCO su strada" ? a dir poco fuori luogo
            il fatto che non abbia vinto su strada ? stato gioco forza determinato dai prezzi....anche di aprilia ne vedevi meno che di suzuki nel 2009
            un privato una moto NUOVA IN TUTTO non se la compra prima di vedere se tiene
            io proverei a chiedere a Viziello visto che melandri ci correva in sbk e quindi era una moto di un altro pianeta

            Comment


            • Font Size
              #66
              conta R1 scoppi irregolari

              Originally posted by Ultrone View Post
              Wee, ma ? possibile che in giro vedo pi? Panigale che R1 a scoppi irregolari?

              La nostra moto sar? un cesso in pista, ma su strada, su un bel misto, tiene dietro anche le BMW.

              Cosa c'? che non va?

              cmq contiamoci:

              1) Ultrone
              Non mi sembra proprio un cesso, io mi ci diverto un sacco, sia su strada che in pista: e dire che di R1 a scoppi regolari ne ho avute ben tre!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                io vado contro corrente....e prendo la moto che mi piace....e quella che mi da gusto da guidare....non sono un pilota di motogp come tanti credono di essere.....e non seguo assolutamente la moda....non sono un fermone....e penso anche una bella esperienza motociclistica...sia per strada che per pista.....GSX-R 600 / Honda VTR1000SP01 / Yamaha R1 2004 / Ducati 1098s / Yamaha R1 2013 ....
                con qualche accorgimento come pedane arretrate,scarico,yec,mono ohlins e tubi in treccia direi che va benissimo.....
                se dovessi andare in pista credo che andrebbe meglio di tante moto "datate" i cui padroni pero' si divertono ancora un mondo.....
                potrei parlare per ore di pregi e difetti delle moto che ho avuto ma se uno seguisse la moda e le cazzate da bar credo che spenderebbe solo soldi per l"economia e non realmente per la propria passione....
                io me ne sbatto dell"opinione pubblica anche perche' credo di essere gia' molto fortunato ad avere una moto....al giorno d"oggi.....quindi anche se non giro 2.3 al Mugello o non possiedo Panigale,BMW RR o Aprilia RSV4 Factory sono contento lo stesso.....ho comperato uno scooterone? con le strade di adesso e il traffico di ogni domenica e le multe salate dei vigili per ogni minchiata di modifica fuori legge ? perfetto.....ciao a tutti....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Nitro#23 View Post
                  io vado contro corrente....e prendo la moto che mi piace....e quella che mi da gusto da guidare....non sono un pilota di motogp come tanti credono di essere.....e non seguo assolutamente la moda....non sono un fermone....e penso anche una bella esperienza motociclistica...sia per strada che per pista.....GSX-R 600 / Honda VTR1000SP01 / Yamaha R1 2004 / Ducati 1098s / Yamaha R1 2013 ....
                  con qualche accorgimento come pedane arretrate,scarico,yec,mono ohlins e tubi in treccia direi che va benissimo.....
                  se dovessi andare in pista credo che andrebbe meglio di tante moto "datate" i cui padroni pero' si divertono ancora un mondo.....
                  potrei parlare per ore di pregi e difetti delle moto che ho avuto ma se uno seguisse la moda e le cazzate da bar credo che spenderebbe solo soldi per l"economia e non realmente per la propria passione....
                  io me ne sbatto dell"opinione pubblica anche perche' credo di essere gia' molto fortunato ad avere una moto....al giorno d"oggi.....quindi anche se non giro 2.3 al Mugello o non possiedo Panigale,BMW RR o Aprilia RSV4 Factory sono contento lo stesso.....ho comperato uno scooterone? con le strade di adesso e il traffico di ogni domenica e le multe salate dei vigili per ogni minchiata di modifica fuori legge ? perfetto.....ciao a tutti....

                  perfetto:1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Ultr?, lascia sta, non ? solo un fattore di motore.
                    La R1 2009 soffre di sottosterzo ed ? questo uno dei motivi per cui ? stata abbandonata nelle corse, non tanto per il motore.
                    Che te ne fai con una moto che ti allarga uando entri in curva ? Si perdono tutti i presupposti per entare forte, percorrere forte ed uscire altrettanto forte, ergo si perdono quei presupposti che dovrebbero fare la differenza con le altre moto.
                    Io l ho guidata, non una qualsiasi, ma una signora r1 del Team Ciatti , campione italiano stock 600 e 1000, l altro anno campione italiano del civ moto tre, insomma ho guidato una moto che era il top, ma il succo, piu di tanto non cambia.
                    ..se non del tutto... come si pu? intervenire per limitare questo problema di sottosterzo?.. quali interventi (per l'utilizzo in pista) alla ciclistica consigliate? grazie!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X