Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dritte per R1 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Tannino View Post
    Ah certo, se stai messo cos?, hai probabilmente il mono scoppiato e molla finita, allora ? tutto un altro discorso e fai bene a cambiare. Certo che ? stato maltrattato, di due moto ( una 47.000 e l'altra presa a 32.000, anche se ora il mono ? nello scatolone con tutti pezzi originali ) nessuna aveva il mono esaurito a questo modo. Con la 2005 ( e 47.000 km ) sto sulla 6? tacca e non mi ricordo quanti click e va una favola. E pesiamo uguale. Alex? Uhmmm... conosco: ? Andrea. Mi ha dato una s?la 3 anni fa, ma scoperta adesso. Gli ho fatto revisionare mono e forcella della mia 2005 stradale. L'anno scorso ho smontato tutta la moto per revisione, pulizia ed ingrassaggio di tutto e so per certo che almeno il mono non sia stato mai smontato da quella moto. Le ossidazioni su telaio e bulloni ( alluminio e acciaio fanno arco galvanico, se non si disaccoppiano mai ) erano compatibili con circa 6-7 anni di vita. Io farei un po' di strada in pi? e andrei da SP di Campagnano. Sandro mi sembra molto alla mano e soprattutto serio. Siccome tratta Ohlins, magari spendi qualche 100 euro in pi? e fatti un Ohlins usato. C'? il PRXLS 46. C'? anche il TTX, ma pare sia parecchio complicato... Comunque lui ha tutto per Ohlins ( ricambi, aggiornamenti, ecc ) e avresti un mono eterno. Andrea di Alex Suspension purtroppo mi ha lasciato molto male e l'amaro in bocca. Molto alla mano, ma 250 euro per non far niente... non ? bello. E adesso ho paura ad aprire la forcella per scoprire che non mi ha fatto una mazza pure l?, dato che ho le capacit? e le attrezzature per capire e revisionarla da me, adesso Se fosse cos?, ho buttato 250 euro sani sani per farmi fregare allegramente e bellamente. Peccato

    Ah, per revisionare il Matris usato, mi hanno chiesto 150 euro. Kit di pezzi e olio incluso. Per le cartucce ( prese usate anche quelle ), con kit, pezzi di aggiornamento, olio, ecc, mi hanno chiesto 180. Ovviamente questa volta sono stato presente, durante entrambi i lavori.
    Si ma anche io me fido de tutti e di nessuno. Se mi far? il lavoro star? li con lui, perch? il mono glielo porto in mano e poi sentir? quanto vuole per montarlo e fare un setting della moto. Adesso non ho le finanze per un ohlins perch? se parla di passare da 400 comprato e revisionato del WP ai 700 di un ohlins, sempre usato e revisionato, che non ha la doppia regolazione della compressione. Intanto facciamo arrivare il mono e poi vediamo perch? conosco anche altri che possono revisionarlo. Ieri ho fatto una prova con la mia signora e anche lei riesce a far scendere la moto di pi? di 3-4 cm solo spingendo sui terminali E non sto con il colosso di rodi!

    Comment


    • Font Size
      #47
      S?, allora hai proprio il mono scoppiato. Ma che ci hanno fatto, con 'sta R1, il motocross??

      Non ti fissare sulle alte e basse velocit?. Le alte devi essere uno esperto... diciamo uno che lo fa di mestiere o un amatore molto esperto, per sentirle. E non su strada. Su strada con le strade che abbiamo qua a Roma e nel Lazio, meglio se metti un mono di una GS 1200... o di un CRF450, meglio pure

      No, certo: se stai 400 contro 700, assssssolutamente vai sul pi? economico. Ohlins ? meglio, ma perch? lo conoscono tutti e tutti hanno i ricambi. Ma ogni mono/forcella/ammo di sterzo, sono revisionabili. Io come te ho scelto Matris per quello. Ohlins ? talmente blasonato che ti staccano reni, cornee e di pi?. Matris ho avuto un mare di fortuna. Un amico aveva un mono a 500, poi sulla Baya ho trovato per caso delle cartucce forcella complete a 400 ( da 1100-1200 nuove ) e poi un mono di sterzo M4R ( il top ) a 150 euro nuovo... Con 1100 euro revisioni comprese di mono e cartucce, ho roba che ne vale 2500 nuova... e l'assistenza ? perfetta. Quindi anche tu fai bene. Comunque, a parte le alte e basse, forse quello che ti sarebbe pi? comodo ? il precarico molla idraulico. Non devi star l? a portarti una chiave appresso, ma basta girare un manettino e in 2 secondi regoli anche in caso di passeggera Ecco questo ? pi? utile del registro delle alte velocit?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Tannino View Post
        S?, allora hai proprio il mono scoppiato. Ma che ci hanno fatto, con 'sta R1, il motocross??

        Non ti fissare sulle alte e basse velocit?. Le alte devi essere uno esperto... diciamo uno che lo fa di mestiere o un amatore molto esperto, per sentirle. E non su strada. Su strada con le strade che abbiamo qua a Roma e nel Lazio, meglio se metti un mono di una GS 1200... o di un CRF450, meglio pure

        No, certo: se stai 400 contro 700, assssssolutamente vai sul pi? economico. Ohlins ? meglio, ma perch? lo conoscono tutti e tutti hanno i ricambi. Ma ogni mono/forcella/ammo di sterzo, sono revisionabili. Io come te ho scelto Matris per quello. Ohlins ? talmente blasonato che ti staccano reni, cornee e di pi?. Matris ho avuto un mare di fortuna. Un amico aveva un mono a 500, poi sulla Baya ho trovato per caso delle cartucce forcella complete a 400 ( da 1100-1200 nuove ) e poi un mono di sterzo M4R ( il top ) a 150 euro nuovo... Con 1100 euro revisioni comprese di mono e cartucce, ho roba che ne vale 2500 nuova... e l'assistenza ? perfetta. Quindi anche tu fai bene. Comunque, a parte le alte e basse, forse quello che ti sarebbe pi? comodo ? il precarico molla idraulico. Non devi star l? a portarti una chiave appresso, ma basta girare un manettino e in 2 secondi regoli anche in caso di passeggera Ecco questo ? pi? utile del registro delle alte velocit?
        Vero e per questo l'ohlins mi intrigava con la sua manopola per il precarico della molla. Ma i soldi non ce stanno.

        Adesso devo controllare il tiro catena e la sua usura

        Comment

        X
        Working...
        X