Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #601
    Originally posted by Steva View Post
    Dai, le GP4 forse ci sono!


    Mamma mia la tua r6 ? veramente da sbavo!!!

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #602
      Originally posted by Claudietto View Post
      Mamma mia la tua r6 ? veramente da sbavo!!!

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
      Si ma parliamo pure del resto?
      L'altra scatola?

      Comment


      • Font Size
        #603
        Originally posted by Steva View Post

        Si ma parliamo pure del resto?
        L'altra scatola?
        L'altra scatola secondo me ? per il posteriore, tipo una staffa con pinza bassa giusto?

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #604
          Originally posted by Claudietto View Post
          L'altra scatola secondo me ? per il posteriore, tipo una staffa con pinza bassa giusto?

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
          Ah no vedo dalle foto pi? vecchie che l'avevi gi?, allora non saprei, getto la spugna, ahahaha

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #605
            come mai questo upgrade cos? pesante su un 600? tra l'altro quello che, a quanto si dice, abbia gi? le migliori pinze di serie tra le giapponesi?
            cmq x l'altra scatola non penso ci siano molte scelte...dischi non sono essendo troppo piccola...sar? una pompa cnc anche quella?

            Comment


            • Font Size
              #606
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              come mai questo upgrade cos? pesante su un 600? tra l'altro quello che, a quanto si dice, abbia gi? le migliori pinze di serie tra le giapponesi?
              Con i cerchi in carbonio ho avuto grossi problemi all'impianto frenante, non ho avuto modo di controllare le temperature di dischi o pinze freno perch? non ho il kit Brembo di colore termovirante per dischi e adesivi per le pinze. Sta di fatto che i cerchi in carbonio dissipando molto meno calore mi hanno cretato non pochi grattacapi.
              Ho fatto diverse prove ritornando pure ai dischi originali e sostitiuendo liquido freni senza mai risolvere.
              Mi ritrovo con la leva che va a vuoto dopo pochi giri.
              Questo con pompa brembo 19x18 e 19x19, tubi freno e pastiglie, ZQOO o Z04 e altre che non ricordo...
              La situazione ? migliorata montando dei rimasugli che ho ancora della Yamaha R6 cup, delle vecchie Carbon Lorraine che utilizzavamo al tempo.

              Comment


              • Font Size
                #607
                Per quanto riguarda invece la seconda scatola vi posso dare un ulteriore indizio.....

                Comment


                • Font Size
                  #608
                  Originally posted by Steva View Post

                  Con i cerchi in carbonio ho avuto grossi problemi all'impianto frenante, non ho avuto modo di controllare le temperature di dischi o pinze freno perch? non ho il kit Brembo di colore termovirante per dischi e adesivi per le pinze. Sta di fatto che i cerchi in carbonio dissipando molto meno calore mi hanno cretato non pochi grattacapi.
                  Ho fatto diverse prove ritornando pure ai dischi originali e sostitiuendo liquido freni senza mai risolvere.
                  Mi ritrovo con la leva che va a vuoto dopo pochi giri.
                  Questo con pompa brembo 19x18 e 19x19, tubi freno e pastiglie, ZQOO o Z04 e altre che non ricordo...
                  La situazione ? migliorata montando dei rimasugli che ho ancora della Yamaha R6 cup, delle vecchie Carbon Lorraine che utilizzavamo al tempo.
                  Per il problema di surriscaldamento hai provato a usare sia i condotti aria per le pinze e quelli per i dischi (come questi in foto)?

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #609
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    Per il problema di surriscaldamento hai provato a usare sia i condotti aria per le pinze e quelli per i dischi (come questi in foto)?

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    No, onestamente mai presi in considerazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #610
                      Ti chiedo una mia curiosit?, come reagisce la moto con i cerchi in carbonio rispetto a quelli di serie?

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #611
                        Pesi cerchi senza dischi e parastrappi e portacorona

                        Anteriore originale R6 2003-2020 4,38 Kg Dymag carbonio 2,58 Kg
                        Posteriore originale R6 2003-2020 5,36 Kg Dymag carbonio 3,52 Kg
                        Totale 9,74 Kg Totale 6,1 Kg

                        Differenza -3,64 Kg di masse rotanti, sull'effetto giroscopico ruote ? una differenza abissale............

                        Comment


                        • Font Size
                          #612
                          Originally posted by Steva View Post
                          Per quanto riguarda invece la seconda scatola vi posso dare un ulteriore indizio.....
                          cos? ? troppo facile pompa frizione

                          Comment


                          • Font Size
                            #613
                            Originally posted by Steva View Post
                            Pesi cerchi senza dischi e parastrappi e portacorona

                            Anteriore originale R6 2003-2020 4,38 Kg Dymag carbonio 2,58 Kg
                            Posteriore originale R6 2003-2020 5,36 Kg Dymag carbonio 3,52 Kg
                            Totale 9,74 Kg Totale 6,1 Kg

                            Differenza -3,64 Kg di masse rotanti, sull'effetto giroscopico ruote ? una differenza abissale............
                            Si i pesi sono imbarazzanti rispetto ai cerchi di serie, quest'inverno mi son fatto un regalo e mi son tolto lo sfizio dei cerchi in carbonio, anche se sono un normalissimo amatore credo che ne trarr? beneficio anche io

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


                            Last edited by Claudietto; 06-01-20, 10:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #614
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              cos? ? troppo facile pompa frizione
                              Beh, non ? cos? semplice.........
                              Ma la R6 ha frizione ad azionamento a filo, che me ne faccio di una pompa frizione idraulica???????

                              Comment


                              • Font Size
                                #615
                                Originally posted by Claudietto View Post

                                Si i pesi sono imbarazzanti rispetto ai cerchi di serie, quest'inverno mi son fatto un regalo e mi son tolto lo sfizio dei cerchi in carbonio, anche se sono un normalissimo amatore credo che ne trarr? beneficio anche io

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                La R6 con cerchi in carbonio nelle varianti sembra una bicicletta e vai a prendere la corda due ore prima, inoltre entrando in curva frenato la moto ha meno effetto autoraddrizzante........
                                Oltre ovviamente a migliorare l'accelerazione per i 2 kg in meno di massa volanica del cerchio posteriore ma anche di quello anteriore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X