Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si girava ancora contrari giusto? Voi che l?avete provato cosa ne pensate?
Si, per me era la vera misano......
Sempre nel cuore.
Adesso ? snaturata, tutto il tratto veloce si fa di inserimenti con l'anteriore, prima tutto sensibilit? di posteriore.
A me piaceva molto pi? prima.
Se monto questi non devo fare nulla, svito il raccordo e avvito lo sgancio rapido.
I miei tubi freno frentubo carbotech hanno i raccordi avvitati, non pressati
rettifico, mi serve l'adattatore blu che si vede in foto, i filetti degli sganci rapidi sono 3/8" 24 UNF mentre la vite raccordi tubi freno frentubo ? 10x1
Mi serve quindi adattatore blu in foto con filetto maschio 10x1 e femmina 3/8 24 UNF che non riesco a trovare...............
Che benefici porta un rotore cos? leggero? Il motore non perde coppia in alto, guadagnando tiro ai bassi?
Bah, io non sono un grande tecnico, o perlomeno non riesco a darti delle spiegazioni avvallandole tramite formule o spiegazioni scientifiche.
Da quanto ho imparato, e per logica, ci sono sicuramente pi? vantaggi che svantaggi.
Comunque cerco di spiegare.
Con l'impianto di ricarica racing modifichiamo alcune cose.
- riduzione della potenza di ricarica, quindi meno watt prodotti uguale a meno potenza assorbita al motore
- riduzione diametro volano e sua massa, significa riduzione effetto giroscopico che influenza la maneggevolezza della moto nei cambi di direzione,
si riduce inoltre l'inerzia alla rotazione del motore che si traduce in una pi? veloce risposta alle aperture e chiusure del gas.
- mi viene da dire, che un 4 cilindri in termini assoluti risente meno delle variazioni di cui sopra rispetto ad esempio ad un monocilindrico
Io sono passato dall'impianto ricarica originale (volano completo di magneti 955 gr) a quello racing che monta volano standard in acciaio da 435 gr a cui devo aggiungere il peso del rotore interno con magneti alle terre rare (per la produzione della corrente di ricarica) da 130 gr. per un totale di 565 gr.
Ora ho preso per capriccio il volano in titanio per un risparmio di ulteriori -165 gr. che porta ad un totale volano+rotore di 400 gr. tondi
Dirti precisamente cosa possa cambiare a livello di comportamento motore tra i precedenti 565 agli attuali 400 gr non saprei, sicuramente tutto quanto quello scritto sopra in piccolissima percentuale.
Per quanto riguarda la possiblit? di avere perso qualcosa, boh... forse backmarker ci potrebbe aiutare vista la sua grande esperienza!
ciao, x caso conosci un modello di sottocannotto che si riesca ad usare anche con su le carene? il musetto della r6 pre 17 si abbassa parecchio in punta e quello che ho io (un modello economico preso anni fa a dire il vero) tocca subito non appena lo alzi un pochino...
Ma visto che hai provato diversi dischi freno: tra Brembo T-drive, Braking Batfly, gli originali? con quali ti sei trovato meglio? Ho letto che i wave possono presentare anche delle leggere vibrazioni in frenata a causa della forma a margherita, non saprei questi altri pi? nuovi. E come peso? Gli originali a quanto stanno? Questi altri?
Comment