Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Steva va che ho trovato...

    MISANO.. qualche anno fa.... penso 2004... io ancora non camminavo bene...

    Comment


    • Font Size
      #647
      Originally posted by mito22 View Post
      Steva va che ho trovato...

      MISANO.. qualche anno fa.... penso 2004... io ancora non camminavo bene...

      mito22 qualche anno fa e 15 kg in pi?, ricordo, la ho pure io! Spensieratezza Bella, li, grande Dav!

      Comment


      • Font Size
        #648
        Originally posted by mito22 View Post
        Steva va che ho trovato...

        MISANO.. qualche anno fa.... penso 2004... io ancora non camminavo bene...

        Si girava ancora contrari giusto? Voi che l?avete provato cosa ne pensate?

        Comment


        • Font Size
          #649
          Originally posted by ergiovi View Post

          Si girava ancora contrari giusto? Voi che l?avete provato cosa ne pensate?
          Si, per me era la vera misano......
          Sempre nel cuore.
          Adesso ? snaturata, tutto il tratto veloce si fa di inserimenti con l'anteriore, prima tutto sensibilit? di posteriore.
          A me piaceva molto pi? prima.

          Comment


          • Font Size
            #650
            Originally posted by Steva View Post
            Se monto questi non devo fare nulla, svito il raccordo e avvito lo sgancio rapido.
            I miei tubi freno frentubo carbotech hanno i raccordi avvitati, non pressati


            rettifico, mi serve l'adattatore blu che si vede in foto, i filetti degli sganci rapidi sono 3/8" 24 UNF mentre la vite raccordi tubi freno frentubo ? 10x1
            Mi serve quindi adattatore blu in foto con filetto maschio 10x1 e femmina 3/8 24 UNF che non riesco a trovare...............

            Comment


            • Font Size
              #651
              Inoltre questo racordo utilissimo che una volta frentubo faceva ? fuori catalogo, mi hanno detto non viene pi? fatto....

              Comment


              • Font Size
                #652
                puoi provare a chiedere a laudati (trasformoto rieti)

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  E' arrivato il rotore per l'impianto di ricarica racing Emp.
                  E il nuovo rotore ulteriormente alleggerito in titanio.
                  267 grammi di solo titanio



                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Questo il peso del volano originale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      Pinze freno aggiornate
                      Sostituite le inguardabili viti originali, per quanto le fanno pagare dovebbero gi? montare viteria nobile....

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        ....il dettaglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #657
                          Che benefici porta un rotore cos? leggero? Il motore non perde coppia in alto, guadagnando tiro ai bassi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #658
                            Originally posted by ergiovi View Post
                            Che benefici porta un rotore cos? leggero? Il motore non perde coppia in alto, guadagnando tiro ai bassi?
                            Bah, io non sono un grande tecnico, o perlomeno non riesco a darti delle spiegazioni avvallandole tramite formule o spiegazioni scientifiche.
                            Da quanto ho imparato, e per logica, ci sono sicuramente pi? vantaggi che svantaggi.
                            Comunque cerco di spiegare.

                            Con l'impianto di ricarica racing modifichiamo alcune cose.
                            - riduzione della potenza di ricarica, quindi meno watt prodotti uguale a meno potenza assorbita al motore
                            - riduzione diametro volano e sua massa, significa riduzione effetto giroscopico che influenza la maneggevolezza della moto nei cambi di direzione,
                            si riduce inoltre l'inerzia alla rotazione del motore che si traduce in una pi? veloce risposta alle aperture e chiusure del gas.
                            - mi viene da dire, che un 4 cilindri in termini assoluti risente meno delle variazioni di cui sopra rispetto ad esempio ad un monocilindrico

                            Io sono passato dall'impianto ricarica originale (volano completo di magneti 955 gr) a quello racing che monta volano standard in acciaio da 435 gr a cui devo aggiungere il peso del rotore interno con magneti alle terre rare (per la produzione della corrente di ricarica) da 130 gr. per un totale di 565 gr.
                            Ora ho preso per capriccio il volano in titanio per un risparmio di ulteriori -165 gr. che porta ad un totale volano+rotore di 400 gr. tondi
                            Dirti precisamente cosa possa cambiare a livello di comportamento motore tra i precedenti 565 agli attuali 400 gr non saprei, sicuramente tutto quanto quello scritto sopra in piccolissima percentuale.

                            Per quanto riguarda la possiblit? di avere perso qualcosa, boh... forse backmarker ci potrebbe aiutare vista la sua grande esperienza!

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              ciao, x caso conosci un modello di sottocannotto che si riesca ad usare anche con su le carene? il musetto della r6 pre 17 si abbassa parecchio in punta e quello che ho io (un modello economico preso anni fa a dire il vero) tocca subito non appena lo alzi un pochino...

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Ma visto che hai provato diversi dischi freno: tra Brembo T-drive, Braking Batfly, gli originali? con quali ti sei trovato meglio? Ho letto che i wave possono presentare anche delle leggere vibrazioni in frenata a causa della forma a margherita, non saprei questi altri pi? nuovi. E come peso? Gli originali a quanto stanno? Questi altri?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X