Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!
Ciao puzzaninni....rispondo alla tua domanda sui tempi a misano anche se penso di non essere la persona giusta da fare dei riferimenti in pista, inquanto la mia storia in pista ? iniziata l'anno scorso una volta a cremona e lunedi' a misano.....un amatore moooolto all'inizio.
Comunque ho girato in 1.57 che per essere la mia seconda volta in pista e prima a misano ero soddisfatto.
A parere mio personale pero' io ho girato 17-49 ma avrei accorciato ancora un pelo per sfruttare un po di pi? terza e quinta che spesso riuscivo malappena ad appoggiare....
O forse era meglio tenerla un pelo pi? lunga e sfruttare piu' a fondo la seconda? Voi cosa dite...
Io allungherei, prendi la moto originale e togli almeno un dente o due di corona. Io a Misano facevo: S in 2? fino alla Rio, Rio in 1? e mettevo la 2? prima di uscire, 3? e 4? fino alla Quercia, Quercia in 2? poi 3? fino al tramonto, tramonto in 2? ( si pu? fare anche in 1? ) ma mi viene meglio in 2?, poi 3? e 4? fino al Curvone, Curvone in 4?, Prima del carro in 4?, seconda del carro in 3?o 2?come preferisci, prima del carro in 1?, Misano1 in 2? e Misano2 in 2? e poi gassss.... si ricomincia. Rapporti 17/43, Moto BMW, tempo 44 alto. A me cos? piaceva molto.
La stagione non ? cominciata nel migliore dei modi!oggi ero giu a misano..8 giri..caricato tutto e sono gia a bologna di ritorno!
Il mono appena revisionato ? praticamente esploso. Olio dappertutto!nonostante tutto 53 con solo la molla dietro nn ? male!
Ora..cercando la causa..ho notato che il traversino che unisce il leveraggio al forcellone si muove parecchio..longitudinalmente!di almeno 4-5 mm!? normale???potrebbe essere li il problema?
La stagione non ? cominciata nel migliore dei modi!oggi ero giu a misano..8 giri..caricato tutto e sono gia a bologna di ritorno!
Il mono appena revisionato ? praticamente esploso. Olio dappertutto!nonostante tutto 53 con solo la molla dietro nn ? male!
Ora..cercando la causa..ho notato che il traversino che unisce il leveraggio al forcellone si muove parecchio..longitudinalmente!di almeno 4-5 mm!? normale???potrebbe essere li il problema?
inviato dalla sella della mia R1
Beh, se lo scorso anno funzionava tutto e hai solo revisionato il mono... direi che la causa la devi cercare in chi ci ha messo le mani! Facci sapere!
Quello sicuramente Sandro!ma se avessere ceduto le boccole proprio ora???ha gioco il tuo???se schiaccio la moto fa anche rumore..tipo clock clock...
inviato dalla sella della mia R1
Beh ora non posso verificarlo ma sicuramente se schiaccio la moto non fa nessun rumore... anzi quando ero da Corsini lui le schiaccia a dovere per sentirle... quindi urge doppia verifica!
Confermo tutto quello che ha scritto sandro e il traversino del leveraggio della mia, con tutto montato, non ha nessun gioco....
Facci sapere....mi spiace
Io vado lunedi', sono tentato a portare la mia cbr 1000 e la nuova r1 per magari fare due prove... Che dici Sandro ???
Beh dipende da quanto tempo hai... sicuramente la cosa ideale ? prendere una strada ? lavorare su quella, altrimenti devi sempre adattarti e rischi di cercare su una moto caratteristiche che ha l'altra... per? se hai tempo e modo di far scorrere la cosa, pu? aver senso!
Io sono dell'idea che pi? fai le cose semplici, pi? funzionano... e vale un po' per tutte le cose!
Valutazione che condivido in pieno.
Magari avendo 4 ore a disposizione la porto giusto per fare qualche giro, oppure decidero' di provarla piu' avanti prima di decidere quale tenermi....
Ciao stefano
Comment