Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by salvin979 View Post
    Io sono al primo anno di kr, al momento posso dire che ci ho fatto praticamente due giornate con gully, franciacorta e cremona, e sembrano ancora nuove!!! Per di pi? l'anteriore comprata usata (302) come best 17"8 francia e a cremona non ho eguagliato il mio best ma comunque girato sul 34"5 !!! Sono curioso di vedere quanto durano!!!
    Tanto per quanto riguarda la prestazione non sar? mai in grado di sfruttare ne pirelli ne dunlop.........
    non sarai mai in grado di sfruttare ne una ne l'altra ? discutibile....giri comunque in dei tempi da tanto di cappello...
    poi sicuramente i tempi li fai tu col polso e non dunlop o pirelli...
    grande salvin:1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by cferri29 View Post
      Quoto 100%

Io da quando 2011 uso Dunlop Kr mai pi? tornato indietro...

Ps: mai risparmiare sulle gomme, un amico poche settimane f? ha fatto oltre 2.000 euro di danni... aveva decisio di risparmiare su un anteriore stra-finito e si ? trovato per terra.... ora piange....
      Dillo a me.... io me ne sono fatto una malattia,
      le mie amate D211GP sono ormai finite, nelle misure da 600 (ho R6) 120/70 e 190/55
      I 212GP non valgono nemmeno lontanamente le 211GP.....
      Sono nato ed ho iniziato a girare davvero forte con queste gomme, tutto il resto mi fa paura!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Steva View Post
        Dillo a me.... io me ne sono fatto una malattia,
        le mie amate D211GP sono ormai finite, nelle misure da 600 (ho R6) 120/70 e 190/55
        I 212GP non valgono nemmeno lontanamente le 211GP.....
        Sono nato ed ho iniziato a girare davvero forte con queste gomme, tutto il resto mi fa paura!
        qualche mio amico luned? al muggio prova le v2 pirelli che sembrerebbe una nuova mescola ,rispetto al supercorsa dell'anno scorso, dalle altissime prestazioni e una miglior durata......a fine giornata sentir? le opinioni e poi vi dico....
        concordo che comunque sulle gomme sia meglio non risparmiare e quale sia quella che va meglio ? personale...

Comment

• Font Size
          V2 ? il nome della gomma!le mescole sono sempre quelle...ma ci sono gia da un anno!

inviato dalla sella della mia R1

Comment

• Font Size
            mi sono espresso male ....ho capito che v2 ? il nome della gomma.....volevo dire che le mescole sono nuove rispetto alle vecchie....non so da quanto ci sono,io apparte che ho usato solo slick,ma anche nella mia compagnia non le ha mai usate nessuno...visto che per il muggio qualcuno le ha prese quando torno riferivo come si sono trovati..

Comment

• Font Size
              Il nome ? pirelli super corsa.
              V2 sono il modello "nuovo" uscito l anno scorso.
              Hanno maggiore durata rispetto al modello precedente comunque inferiore di molto rispetto a Dunlop.
              Sono gomme prestazionali quando sono nuove, iniziano a perdere gi? dopo 12/13 giri ( se guida un pilota ), per un amatore diciamo dopo una ventina. Dal nuovo all usato ci ballano anche due secondi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Hanno maggiore durata rispetto al modello precedente comunque inferiore di molto rispetto a Dunlop.
                Sono gomme prestazionali quando sono nuove, iniziano a perdere gi? dopo 12/13 giri ( se guida un pilota ), per un amatore diciamo dopo una ventina. Dal nuovo all usato ci ballano anche due secondi.
                esagerato ed esoso... sicuramente la gomma nuova offre qualcosa in pi? a chi lo sa sfruttare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  56.8 con una SC0 200/60 con 5 scaldate sulle spalle, secondo te sono indice di decadimento prestazionale elevato?

ovviamente non fatto da me, sia chiaro. ma io ero li quando ci hanno dato quella gomma usata, con 5 scaldate, quindi presumo 5 turni sul groppone. montata, e portato a casa un 56.8

la gamma pirelli dal 2013 in poi ? migliorata tanto, e migliorer? ancora, visto i risultati ottenuti con una particolare mescola, adesso nn ricordo la sigla, che si ? sobbarcata 30 giri a ritmo da qualifica, fatti da pilota civ

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilcex View Post
                    56.8 con una SC0 200/60 con 5 scaldate sulle spalle, secondo te sono indice di decadimento prestazionale elevato?

ovviamente non fatto da me, sia chiaro. ma io ero li quando ci hanno dato quella gomma usata, con 5 scaldate, quindi presumo 5 turni sul groppone. montata, e portato a casa un 56.8

la gamma pirelli dal 2013 in poi ? migliorata tanto, e migliorer? ancora, visto i risultati ottenuti con una particolare mescola, adesso nn ricordo la sigla, che si ? sobbarcata 30 giri a ritmo da qualifica, fatti da pilota civ
                    Scusa cex ma una sc0 5 turni non li fa neanche se t ammazzi soprattutto se fatti da un pilota civ, sopratutto al mugello con il suo asfalto abrasivo, soprattutto su quei tempi ed infine, suppongo si parli di una moto 1000 visto il 200/60, soprattutto con un mille
                    Mi viene un dubbio :
                    io mi rferisco alle pirelli 180/60, sc nelle mescole 0 1 2 , tu credo ti riferisca alle slick, io credo siano la stessa gomma, per? potrebbe essere anche che siano gomme diverse quindi su quanto da te detto non posso rispondere o dubitare.
                    Per? ipotizzando che fossero le medesime gomme, stai sicuro che anche un amatore veloce una sc0 la butta dopo una sessione

Comment

• Font Size
                      era una sc0 slick ovviamente, usata per 5 ingressi, da quanti giri per ogni ingresso non lo so, solo che ce la diedero, regalata, perch? era da buttare. montata su e fatto 56.8. calcolando che poi come best, per vari fattori, ? stato fatto un 56.2, a livello prestazionale non era totalmente da buttare, quella sc0.

per quanto riguarda la differenza tra supercorsa e superbike, pu? darsi che ci siano differenze a livello di carcasse, perch? cmq tra una slick e un intagliato, cambia qualcosina visto che la slick dovrebbe essere pi? rigida di suo, a causa dell'assenza degli intagli.

cmq con le gomme sviluppo, riescono a farci tanti giri ad alto livello. se la danno a me, ci giro una stagione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilcex View Post

No no era una 8838 Dunlop marchiata Pirelli....

Comment

• Font Size
                          Io le SC0 le ho avute e provate....non sono un pilota.... ma francamente pi? di 10 giri non li fai se sono gi? scaldate. Poi magari le mie non erano quelle buone...

Comment

• Font Size
                            Ragazzi io per il 2 giugno salir? al Mugello per la prima volta! Organizza la promo racing, qualcuno di voi parteciper??
                            Visto che si parla di gomme ho un treno di d211 entrambe mescola m da montare per l'occasione, secondo voi ? la scelta giusta? Ho anche un altro set di cerchi da gommare quindi posso tranquillamente correggere il tiro se errato! Pensavo a delle racetec k1 solo che non fanno la 200 posteriore e la cosa mi preoccupa, visto che ora mi sono abituato a questa misura! Potrei optare per le v2 ma il fatto di spendere un patrimonio per un treno di gomme che durano molto meno e che hanno pi? o meno pari prestazione non mi garba tanto. Con la sc1 v2 a mores ci ho fatto 19 giri e poi ciao posteriore!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by baddie View Post
                              Ragazzi io per il 2 giugno salir? al Mugello per la prima volta! Organizza la promo racing, qualcuno di voi parteciper??
                              Visto che si parla di gomme ho un treno di d211 entrambe mescola m da montare per l'occasione, secondo voi ? la scelta giusta? Ho anche un altro set di cerchi da gommare quindi posso tranquillamente correggere il tiro se errato! Pensavo a delle racetec k1 solo che non fanno la 200 posteriore e la cosa mi preoccupa, visto che ora mi sono abituato a questa misura! Potrei optare per le v2 ma il fatto di spendere un patrimonio per un treno di gomme che durano molto meno e che hanno pi? o meno pari prestazione non mi garba tanto. Con la sc1 v2 a mores ci ho fatto 19 giri e poi ciao posteriore!
                              Le D211 Gp racere in mescola M sono certamente la scelta corretta... a livello di prestazioni, certamente con le Pirelli V2 (che rispetto a quelle Dunlop sono pi? prestanti), gireresti pi? forte... ma dipende sempre dalle tue aspettative e livello. Un compromesso potrebbe essere prendere la SC2 per il posteriore che al Mugello si comporta bene e garantisce una buona durata. Valuta anche le Pirelli Slick nuove che vanno molto bene. Io rimango dell'idea che le Dunlop KR per un amatore veloce sono il meglio, in mescole medie e dure... ma costicchiano!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by baddie View Post
                                Pi? che avere pari prestazione, le gomme bisogna anche sfruttarle, altrimenti hai una gomma che si consuma tanto per niente

Comment

X
                                Working...
                                X