Comunque la gente non lo sa o non ci crede...
ma non ci sono margini da paura sulle moto.
E' impossibile avere degli sconti consistenti, tipo quelli che si possono avere sugli accessori 15-20-25 %.
Questo perch? i margini di guadagno(per i concessionari) sono bassi.
Apparte quando vengono comunicati gli sconti dalla casa madre
ES. R1 2014 a 12.900 euro da immatricolare...
E' la casa che abbassa il prezzo della moto al concessionario e ne comunica il prezzo scontato alla vendita.
Quindi al concessionario la moto costa meno!
Non ? che costa sempre 17.000 ma il conce verso la fine la sconta e si accontenta di guadanare meno perch? deve finirle.
Lo dico, perch? in molti dicono: Pensa, se la vendono a 12.900 e ci guadagnano sicuro.... pensa quanto ci guadagnavano quando la vendevano a 17.000!?
S?, questo ragionamento ? giusto... ma va rivolto alla casa madre.
Non ai concessionari.
I rivenditori, hanno sempre la loro percentuale, BASSA, che diventa pi? piccola ovviamente con prezzi abbassati dagli sconti.
ma non ci sono margini da paura sulle moto.
E' impossibile avere degli sconti consistenti, tipo quelli che si possono avere sugli accessori 15-20-25 %.
Questo perch? i margini di guadagno(per i concessionari) sono bassi.
Apparte quando vengono comunicati gli sconti dalla casa madre
ES. R1 2014 a 12.900 euro da immatricolare...
E' la casa che abbassa il prezzo della moto al concessionario e ne comunica il prezzo scontato alla vendita.
Quindi al concessionario la moto costa meno!
Non ? che costa sempre 17.000 ma il conce verso la fine la sconta e si accontenta di guadanare meno perch? deve finirle.
Lo dico, perch? in molti dicono: Pensa, se la vendono a 12.900 e ci guadagnano sicuro.... pensa quanto ci guadagnavano quando la vendevano a 17.000!?
S?, questo ragionamento ? giusto... ma va rivolto alla casa madre.
Non ai concessionari.
I rivenditori, hanno sempre la loro percentuale, BASSA, che diventa pi? piccola ovviamente con prezzi abbassati dagli sconti.


Comment