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R1 M preparazione e parti speciali

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    #136
    Originally posted by Xnans77 View Post

    Tu sei il padrone, lo sai :-)
    QUANDO passo ?

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      #137
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Ti riporto i consigli di un mio ex collega Yamaha che mi ha aiutato ad avere una delle ultime M disponibili. Tutto si puo cambiare, ma il materiale deve essere fatto molto bene ed identico all'originale nelle misure.

      per la batteria ti consiglio di prendere il caricatore / mantenitore che fornisce yamaha stessa. Costa 60 euro ? piccolino. Ha una semplice presa che attacchi quando la fermi
      Si infatti io non ho toccato praticamente nulla, volevo andare in pista ma come ho detto pi? volte vorrei le carene in carbonio e della stessa fattura per? mistero nulla mentre tutte le ufficiali hanno di tutto e di pi? e non capisco come ? possibile che non facciano anche per i privati di certo io sulla M non metto vetroresina.. stesso discorso sar? per gli accessori o sono di prima scelta o lascio stare, sto aspettando anche la Yec visto che mi hanno detto di aspettare per fine anno quando il discorso sar? molto pi? sviluppato e concreto e quindi lo scarico slitta.. slitta tutto alla prossima stagione gi? capito.

      Non nego anche qualche timore.. girano le voci che Yamaha far? un altro modello speciale se non il prossimo anno quello dopo.. spero di no mi seccherebbe.. di solito Yamaha lo fa ogni 10 anni.. spenderci soldi e poi dopo 2 anni esce una speciale nuova non ? il massimo.

      Per la batteria il discorso del mantenitore lo sapevo e l'ho sempre fatto sulle altre moto ma quello che non capisco ? perch? non si pu? mettere altro cosa cambia.. pi? amperaggio uguale pi? spunto e durata, ovviamente bisogna trovare la stessa dimensione e a celle ? molto leggera.

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        #138
        Originally posted by Schwarzenegger View Post
        Si infatti io non ho toccato praticamente nulla, volevo andare in pista ma come ho detto pi? volte vorrei le carene in carbonio e della stessa fattura per? mistero nulla mentre tutte le ufficiali hanno di tutto e di pi? e non capisco come ? possibile che non facciano anche per i privati di certo io sulla M non metto vetroresina.. stesso discorso sar? per gli accessori o sono di prima scelta o lascio stare, sto aspettando anche la Yec visto che mi hanno detto di aspettare per fine anno quando il discorso sar? molto pi? sviluppato e concreto e quindi lo scarico slitta.. slitta tutto alla prossima stagione gi? capito.

        Non nego anche qualche timore.. girano le voci che Yamaha far? un altro modello speciale se non il prossimo anno quello dopo.. spero di no mi seccherebbe.. di solito Yamaha lo fa ogni 10 anni.. spenderci soldi e poi dopo 2 anni esce una speciale nuova non ? il massimo.

        Per la batteria il discorso del mantenitore lo sapevo e l'ho sempre fatto sulle altre moto ma quello che non capisco ? perch? non si pu? mettere altro cosa cambia.. pi? amperaggio uguale pi? spunto e durata, ovviamente bisogna trovare la stessa dimensione e a celle ? molto leggera.
        Sulla batteria conta piu di tutto la misura esterna. Poi io cmq non rischierei..

        sul tema di altri modelli.. dubito fortemente. Non ? nello stile giappo e nello specifico di Yamaha.

        finito il rodaggio domani primo tagliando e settimana entrante far? un lancio al banco originale, e poi un secondo dopo aver montato il completo akra. Vi sapro dire, in generale spero poter tenere l'elettronica originale che ha gia un livello altissimo evitando di incasinarmi..

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          #139
          frenata

          Gente secondo voi vale pi? la spesa per cambiare la pompa freni originale oppure meglio investire su dischi freno + performanti?

          Ho dei dubbi sul cambio pompa freno, una Brembo RCS19 ? nettamente migliore dell'originale?

          In giro per le montagne la leva originale un p? si allunga, ovviamente con il freno molto sotto pressione, usato spessissimo.

          Attendo lumi, grazie.

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            #140
            Originally posted by Sole4 View Post
            Gente secondo voi vale pi? la spesa per cambiare la pompa freni originale oppure meglio investire su dischi freno + performanti?

            Ho dei dubbi sul cambio pompa freno, una Brembo RCS19 ? nettamente migliore dell'originale?

            In giro per le montagne la leva originale un p? si allunga, ovviamente con il freno molto sotto pressione, usato spessissimo.

            Attendo lumi, grazie.
            Nell'ordine:

            Pastiglie

            Pompa

            Dischi

            Pinze

            :gaen:

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              #141
              Originally posted by Xnans77 View Post
              Sulla batteria conta piu di tutto la misura esterna. Poi io cmq non rischierei..

              sul tema di altri modelli.. dubito fortemente. Non ? nello stile giappo e nello specifico di Yamaha.

              finito il rodaggio domani primo tagliando e settimana entrante far? un lancio al banco originale, e poi un secondo dopo aver montato il completo akra. Vi sapro dire, in generale spero poter tenere l'elettronica originale che ha gia un livello altissimo evitando di incasinarmi..
              la moto ? euro3 e per forza dovranno cambiare modello a partire dal primo gennaio 2017.
              non so quanto cambier? ma di sicuro saranno necessarie pesanti modifiche al sistema di scarico e l'introduzione del canister.

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                #142
                Originally posted by gianluca78 View Post
                la moto ? euro3 e per forza dovranno cambiare modello a partire dal primo gennaio 2017.
                non so quanto cambier? ma di sicuro saranno necessarie pesanti modifiche al sistema di scarico e l'introduzione del canister.
                La fine di un era?

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                  #143
                  Originally posted by Schwarzenegger View Post
                  La fine di un era?
                  per l'euro4 si ? dovuti intervenire pesantemente sulle strategie di controllo motore e sulle geometrie degli scarichi ma ? stato tecnologicamente possibile ottenere le omologazione mantenendo il classico layout del veicolo.

                  l'euro5 segner? probabilmente il cambio di un'era

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                    #144
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    per l'euro4 si ? dovuti intervenire pesantemente sulle strategie di controllo motore e sulle geometrie degli scarichi ma ? stato tecnologicamente possibile ottenere le omologazione mantenendo il classico layout del veicolo.

                    l'euro5 segner? probabilmente il cambio di un'era
                    Se l'euro 5 non sar? solo a livello di scarico ? la fine.. a quel punto tanto vale darsi alle old

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                      #145
                      Allora chi ha ducati cosa dovrebbe dire ?

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                        #146
                        cavolo manco la batteria la potete cambiare? non ho capito il motivo

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                          #147
                          Originally posted by Mac_ro View Post
                          cavolo manco la batteria la potete cambiare? non ho capito il motivo
                          Tutto si pu? fare, ma potendo scegliere meglio tenere la sua che ha una forma particolare (molto piccola) che si alloggia perfettamente nel suo incastro. Il problema non ? il voltaggio ma la dimensione

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                            #148
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            per l'euro4 si ? dovuti intervenire pesantemente sulle strategie di controllo motore e sulle geometrie degli scarichi ma ? stato tecnologicamente possibile ottenere le omologazione mantenendo il classico layout del veicolo.

                            l'euro5 segner? probabilmente il cambio di un'era
                            Per chi le usa in strada s?, ma in pista tutto uguale anzi forse meglio, tutte le case butteranno fuori mappature dedicate o proprio software di gestione motore per l'OVVIA sostituzione dello scarico di serie.

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                              #149
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per chi le usa in strada s?, ma in pista tutto uguale anzi forse meglio, tutte le case butteranno fuori mappature dedicate o proprio software di gestione motore per l'OVVIA sostituzione dello scarico di serie.

                              E l'egr, pompe aria secondaria ed obd2 come farai a levarle?

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                                #150
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                E l'egr, pompe aria secondaria ed obd2 come farai a levarle?
                                PArlando da meccanico auto come hanno trovato il modo per eliminarle alle auto si trover? il modo di eliminarle anche per le moto non ti preoccupare..sono le prime cose che studiano quelli che fanno centraline

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