Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Prima di tutto le sospensioni elettroniche, ora penso s girare e basta senza stare a impazzire col cacciavite in mano.

Poi, nelle mie aspettative, la R1 doveva avere un tc a modo, ma mi son fregato con la yec.

Infine la percorrenza, il ducati ca fatto scorrere a centro curva col gas puntato, mai riuscito.

Ma 2:01 lo facevo lo stesso grazie a freni e motore.

Quindi per ora non ? cambiato un kaxxo.

quindi avresti dovuto prendere una 1299
    piu' motore della r1 elettronica a prova di imbecille
    freni e motore forse un pelo meglio della r asi
    maneggevolezza meglio della R1

e rimanevi in ducati

Comment

• Font Size
      S? radiatore bucato e prontamente riparato da sassata probabile di Castellarin che ha girato l'arrabbiata 2 sulla ghiaia davanti a me...

Kmq oggi ho lasciato tutto iguale e 2:00.366 (feperis aggiorna).

Manca poco.

sei proprio un rehmmista......

una delle prime cose che si fa ? mettere la rete sui radiatori
      operazione semplice che si fa con pochi euro

Comment

• Font Size
        Ovviamente c'era, d'alluminio, ma non ? bastata, adesso ? acciaio.

Ho voluto dare un'altra possibilit? a Yamaha dopo la ciofeca 2004 e ho fatto bene, perch? io una Ducati gi? ce l'ho, sei tu che non impari mai, sempre a barattare la bella guida con gli ultimi 10 CV.

Comment

• Font Size
          Ovviamente c'era, d'alluminio, ma non ? bastata, adesso ? acciaio.

Ho voluto dare un'altra possibilit? a Yamaha dopo la ciofeca 2004 e ho fatto bene, perch? io una Ducati gi? ce l'ho, sei tu che non impari mai, sempre a barattare la bella guida con gli ultimi 10 CV.

figurati..........io non sono un rehmmista........
          a me attualmente frega poco degli ultimi 10 cv

la bella guida o la hai o non la hai
          e se ti ricordi sicuramente non sono un record man ma guido bene

ma per un rehmmista gli ultimi 10 cv sono importanti
          e cmq nel video kawa e bmw avevano un cincinin di motore in piu'

mentre con la panigale 1299 non sarbebe andata cosi'........li avresti passati bene
          te ne saresti andato, guidando meglio, il tutto tra la bella guida......

Comment

• Font Size
            Scusa ma invece di rompere le balle a me per aver preso una moto innovativa che guidata a pena di segugio mi fa fare 2:00 mi sai dire TU una fottuta ragione per aver scelto ancora una BMW invece che una RSV4 APRC per gare su strade tortuose?

Comment

• Font Size
              Costa la met?

Comment

• Font Size
                Scusa ma invece di rompere le balle a me per aver preso una moto innovativa che guidata a pena di segugio mi fa fare 2:00 mi sai dire TU una fottuta ragione per aver scelto ancora una BMW invece che una RSV4 APRC per gare su strade tortuose?

non hai letto in bmw ?

la mia scelta era un K5
                semplicemente perch? ? stata la moto con la quale sono andato piu' forte in assoluto per strada

non confondere con quando pure tu facevi qualche salita........quella era un k7...

mi ero ripromesso che il giorno che avessero tolto il divieto di correre con i 1000 avrei comprato un k5

messomi alla ricerca da prima di gennaio, non sono riuscito a comprarla per problemi diversi al limite del credibile dove il principale era............non mi passava un finanziamento da 4000 euro..........

la stagione era alle porte e a me serviva una moto 1000
                essendo cliente bmw financial service (il bmw 120d l'ho appena finito di pagare con bmw financial [la s rr la comprai contanti...li ero ancora ricco] ho tentato la strada bmw financial service

quel sabato pomeriggio che sono venuto al mugello che c'eri anche tu, la mattina sono passato alla bmw di firenze, dove avevo trovato on line la s rr piu' economica d'italia

il massimo sarebbe stato trovare una gsxr k5 presso una bmw in qualsiasi posto in italia..........ma non c'era

alla bmw firenze ho lasciato i documenti e 50 euro per fermare la moto

2 giorni dopo mi hanno chiamato per dirmi di andare a ritirare la moto che era tagliandata e pronta..................potere del bmw financial service

se avessi potuto scegliere senza limiti di budget, per le stradali avrei cmq scelto una gsxr k5, che ? oggettivamente imbattibile su strada.........dove per strada intendiamo il civs, quindi gare (che conosci) strettissime

non esiste moto 1000 meglio del gsxr k5 nello stretto

le moto di oggi per quanto possono essere reattive, come la rsv4, hanno centinaia stronzate in piu' che innalzano il peso..........ma sopratutto sono studiate per girare forte al mugello, quindi sono estremamente stabili, precise con forcelloni lunghissimi e interassi abbondanti........

la tua R1 2015 moto rivoluzionaria pesa piu' della mia R1 98 ed ha un interasse piu' lungo
                anche se la mia ? la prima R1 della storia di soli 17 anni fa......

la gsxr k5 non ha fronzoli ? leggera, non ? precisa ne stabile..........infatti ? svelta come nessuna messo insieme ad un motore che spinge sempre e ad una trazione a prova di tc.......? la N?1

se invece per gare stradali intendiamo le gare come le fanno in tutto il resto del mondo............allora la moto che ho ? perfetta

se invece avessi dovuto per forza comprare una moto nuova per fare il civs.........allora boh........

penso che alla fine avrei cmq preso un bmw, il 2015 ? sostanzialmente la vecchia ma mooolto piu' reattiva, semplicemente avendo cambiato qualche quota e ovviamente con elettronica migliore e un motore migliore (strano ma ci sono riusciti)

per strada va meglio della vecchia in sostanza
                e cmq per tutto il resto, compresa qualche pistata, avrei avuto una moto che non ha bisogno di nulla
                con la quale sei sicuro al 100% che aprendo la manetta stai davanti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Costa la met?
                  non so bene quanto costi un'aprilia ma il bmw l'ho pagato 9500 euro
                  penso qualcosa meno della met?

e sono straconvinto che in una prova in pista a meno che sopra non ci metti biaggi, vadano uguale

io ci ho girato a valle trovando due ore disponibili
                  c'erano i cimini inondati di olio e filler
                  quindi li facevo in quarta senza aprire il gas
                  anche perch? tutti passavano fuori traiettoria.........e di sdraiarmi non era il caso

considerato che
                  la moto ? originale comprese le sospensioni..........
                  tranne che per lo scarico

e che non facendo i cimini bene rovini tutto il pezzo veloce che arriva alla campagnano.......dove infatti arrivavo a 250 scarsi......

ho fatto 49
                  penso che con i cimini normali 47 c'era tutto

quindi se pensiamo che io sono lento e che in pista ci vado 1 volta l'anno.......vuol dire che la bmw s rr 1000 del 2011.......................funziona

e se puoi comprare una moto che funziona senza spendere 20-24 mila euro
                  risparmiandone 10 14 mila..............secondo me fai cosa buona e giusta

Comment

• Font Size
                    A me lo dici ? Io ho smesso 2 anni fa su un k6 , non su un k19

Comment

• Font Size
                      Una rsv4 aprc 2012 la pagi dagli 8 ai 10k?.

Ed ? impossibile che a parit? di manico un BMW gli stia davanti in gare in salita dato che i 15 cv in pi? non li sfrutti.

? una moto che gira col pensiero, ha coppia da vendere e puoi spalancare serenamente, estremamente sana, intuitiva, il peso centrato e ininfluente.

? un K5 che forse non ricordi bene ma ho avuto per 8 anni, che va meglio, molto meglio, palesemente meglio.

Per? forse col BMW ci pinni meglio...

Comment

• Font Size

...mi piace la guida a pene di segugio...quasi come la mia...

Comment

• Font Size
                          Una rsv4 aprc 2012 la pagi dagli 8 ai 10k?.

Ed ? impossibile che a parit? di manico un BMW gli stia davanti in gare in salita dato che i 15 cv in pi? non li sfrutti.

? una moto che gira col pensiero, ha coppia da vendere e puoi spalancare serenamente, estremamente sana, intuitiva, il peso centrato e ininfluente.

? un K5 che forse non ricordi bene ma ho avuto per 8 anni, che va meglio, molto meglio, palesemente meglio.

Per? forse col BMW ci pinni meglio...

come t'ho scritto bmw ? l'unico che mi ha finanziato

invece ti giro la domanda

perch? invece di prendere una R1 non hai preso una rsv4 rf.........dato che adesso ha anche il motore ?
                          e rasenta la perfezione ?

dato che tu non hai i miei problemi quindi potevi scegliere per davvero ?

P.S. che la rsv4 va meglio del k5 su strada lo dici tu, perch? se ? vero che la rsv4 ? reattiva ? anche vero che sulle strade vere non sopporta asperit? manco mezze pronunciate e nel civs le strade fanno cagare, nelle rr vere rischi la morte con una rsv4

Comment

• Font Size
                            Non ho preso la RF per assenza sospensioni elettroniche, frenata combinata, motore forse troppo lineare, incognite affidabilit? poi dipanate...

... vera la cosa del telaio aprilia che digerisce peggio le buche, esattamente come quello yamaha, dunque riguardo anche a Dunlop fatti una domanda e datti una risposta.

Comment

• Font Size
                              Scusate gente, ho letto molte polemiche nei precedenti post. Vi do la mia opinione da neofita supersportive: per me la r1 2015 e' una gran moto perche' (ricalcando un po' il lavoro di rossi in motogp) ha una guidabilit? mostruosa. Non ha un gran allungo, ma il tempo non si fa in un rettilineo di un aeroporto.
                              Vi racconto la mia modesta esperienza su un tratto di montagna (Etna): guidabilita' in percorrenza di curva magistrale, mi veniva tutto naturale (e ripeto non sono un pistaiolo), stabile, senza incertezze, uscita di curva senza pensieri a manetta, la moto non si alza rimane li' tra le tue mani. Ecco il suo limite e' che non ti fa sentire il limite....e' talmente facile che non da molte soddisfazioni durante la guida; non si imbizzarrisce, educata, formale. Le soddisfazioni sono quelle di vedere le le altre moto diventare sempre piu' piccole e lontane negli specchietti, curva dopo curva, soprattutto in percorrenza curva.

Lati negativi: i freni diventano sempre piu'...."sottili" se stressati a lungo, la leva arriva subito in prossimit? della manopola togliendo rapidit? al comando e sensibilit?.
                              Effetto turbo: si nota uno "stacco" salendo dai 6000giri in poi, come se entrasse la turbina, poi sembra non dare piu' la botta di potenza e aumenta la velocit? linearmente.

Ripeto: opinione da neofita, con moto tutta originale. QUello che si apprezza e' questo...rapidit? e facilit? di apprendimento.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ....
                                mi chiedo anche perch? M. Dunlop, dopo averla provata, l'ha mandata a cagare e si ? fatto spedire il bmw che aveva nel box.......e si che il team era ufficiale ......
                                No non lo era..

"il team Milwaukee Yamaha, che gode del supporto ufficiale della casa giapponese in British Superbike, non godeva di tale privilegio per il suo impegno nel Road Racing"
                                In pratica sarebbe mancato proprio il supporto ufficiale di Yamaha!!

Tourist Trophy 2015: Michael Dunlop scarica la Yamaha R1 e passa a BMW

Comment

X
                                Working...
                                X