Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ? che si confonde l'on/off con la reattivit? di risposta del gas nel power mode pi? aggressivo?

io quella che ho provato in pista, per? effettivamente aveva un ritardo di risposta. come se il mm di gas dato sulla manopola, arrivasse una frazione di secondo pi? tardi di quello che uno si aspetta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Poi sta cosa dell'ON OFF non ho capito davvero da dove esce adesso...

Siamo in tanti ad averla, compresa gente che viaggia forte e nessuno ha mai lamentato una cosa simile. Anzi gli scoppi irregolari semmai rendono molto piu fluida, anche se corposa, la presa del gas in mano.

Posso dire di averle avute praticamente tutte le 1000 recenti e nessuna mi ? risultata facile ed intuitiva come la R1m

Anche sta cosa che la YEC non funziona dove lo avete letto? ? solo una questione di tarature e messa a punto...
      ? talmente diretta l'erogazione di potenza con la rotazione della manopola che bisogna usare il power mode 2 per avere un minimo di ritardo di risposta, col mode 1 ? troppo cattiva.

Riguardo la yec forse sono stato io a confondere le idee dicendo che il tcs non funziona praticamente mai (impostato a 9), ma l'scs invece funge (a 3), fa intraversare abbastanza ma l'acquisizione testimonia che ? l? a fare il suo dovere, attuvandosi anche pi? volte nella stessa curva, anche se devo ammettere che l'apertura brutale a moto sdraiata non l'ho provata con la yec.

Last edited by MiKiFF; 28-08-15, 19:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilcex View Post
        non ? che si confonde l'on/off con la reattivit? di risposta del gas nel power mode pi? aggressivo?

io quella che ho provato in pista, per? effettivamente aveva un ritardo di risposta. come se il mm di gas dato sulla manopola, arrivasse una frazione di secondo pi? tardi di quello che uno si aspetta
        Quelle che fanno provare , sono sempre regolate in modo conservativo...
        Ma il bello ? che tu poi puoi regolare tutto tu come vuoi

Comment

• Font Size
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Ma che origine ha secondo voi questa moda della leva di marmo?
          Da qualche anno parecchia gente mette la pompa pi? grande perdendo frenata pur di avere la leva dura e ho letto addirittura di qualcuno che mette le pinze della R6 su altre moto sempre per questo motivo.
          Cosa significa perdere in frenata???????
          Questa ? nuova, non venire a dirmi che ti fai una sezione al muggio girando in 2 basso e la leva non ti arriva alla manopola xch? non ci credo.

La pompa in CNC " Ricavata dal Pieno " serve a diminuire questo effetto e a fare meno pressione sulla leva quando freni.

Io la prima volta ho comprato una 19x16 CNC ed era molto aggressiva con dischi pinze e Z04, ma io ero contentissimo, dopo ho preso la replica Valentino e frenavo sempre con 1 Dito, a questo serve una Pompa Seria
          Last edited by Masterace; 28-08-15, 22:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by santirsv4 View Post
            ciao io sono di Messina quindi non c'? bisogno di venire in Sicilia come vedi, posso dirti che se ci fosse ancora aperta la pista di Siracusa una qualsiasi persona che dalla 2007 salirebbe in una 2015 recupererebbe sicuramente 2 secondi
            Ciao
            Io non metto in dubbio che con la R1 2015 rispetto una 2007 ci giri 2 secondi pi? veloce, ma intanto devi prendere la R1M se no non sono convinto, poi se la paragoni alla mia vecchia 2007 lo credo un po' difficile.

Il punto ? proprio questo, se la R1-M costasse meno, si spende qualche altra cosa, ? si pu? avere una moto competitiva, ma spenderne 23.000 e poi arrivare a 30.000 per avere FORSE dei risultati, ? esagerato ma non dico che non ne vale la pena, ma solo che quest'anno e tutto da scoprire, il prossimo magari la compro.

Dato che conosci Siracusa, ci giravo in 1.48.0 senza mai forzare troppo salire sui cordoli ed altre fesserie, se no si poteva fare anche 1.45...
            Last edited by Masterace; 28-08-15, 22:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Xnans77 View Post
              Poi sta cosa dell'ON OFF non ho capito davvero da dove esce adesso...

Siamo in tanti ad averla, compresa gente che viaggia forte e nessuno ha mai lamentato una cosa simile. Anzi gli scoppi irregolari semmai rendono molto piu fluida, anche se corposa, la presa del gas in mano.

Posso dire di averle avute praticamente tutte le 1000 recenti e nessuna mi ? risultata facile ed intuitiva come la R1m
              Forse mi sono espresso male io, quello che voglio dire ? che non sono un pilota, mi ritengo un Amatore Veloce, e quando la pista a Siracusa era aperta, mi trovavo sempre al centro di curva 3/4 marcia a circa 6500 RPM dove la moto ha il solito buco di erogazione, quindi quando aprivo il Gas la moto aveva quel secondo di incertezza prima di arrivare la botta della coppia, che proprio io non digerisco.

Se andiamo in piste Tipo Racalmuto per chi la conosce, ci sono 2 ESSE lentissime, dove apri il gas e devi chiudere subito se no appena prende la coppia sei in campagna.
              Quello che vorrei dalla moto ? una coppia lineare, in modo che sia io a dire ti faccio DERAPARE ? non il contrario.

Comment

• Font Size
                Evidentemente hai provato una moto che nn era a punto come quella di xnans77...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Masterace View Post
                  Questa ? nuova, non venire a dirmi che ti fai una sezione al muggio girando in 2 basso e la leva non ti arriva alla manopola xch? non ci credo.
                  Se vuoi luned? la telecamera la monto che inquadra la leva freno cos? puoi crederci.

Per questa cosa come per il resto sono parole al vento che magari per te sembrano sensate ma appaiono ridicole ai possessori perch? semplicemente la realt? non ? manco lontanamente simile a quella che ipotizzi, ancora una volta, prima provare poi parlare.

Last edited by MiKiFF; 29-08-15, 06:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Se vuoi luned? la telecamera la monto che inquadra la leva freno cos? puoi crederci.

Per questa cosa come per il resto sono parole al vento che magari per te sembrano sensate ma appaiono ridicole ai possessori perch? semplicemente la realt? non ? manco lontanamente simile a quella che ipotizzi, ancora una volta, prima provare poi parlare.

Sicuramente se ho la possibilit? la prover?, facendo la comparativa col BMW del mio amico.

Resto cmq dell'idea che una pompa freno originale, sia meno modulabile di una Racing ed abbia un effetto spugna superiore a quelle Racing, altrimenti non capisco xch? montarle in tutti i campionati.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ale36r View Post
                      Evidentemente hai provato una moto che nn era a punto come quella di xnans77...
                      Potrebbe anche essere, decidi tu.

Last edited by Masterace; 29-08-15, 10:25.

Comment

• Font Size
                        Sicuramente se ho la possibilit? la prover?, facendo la comparativa col BMW del mio amico.

Resto cmq dell'idea che una pompa freno originale, sia meno modulabile di una Racing ed abbia un effetto spugna superiore a quelle Racing, altrimenti non capisco xch? montarle in tutti i campionati.
                        Non in tutti, in STK ad esempio no e non mi sembra che abbian problemi girando non in 2 basso come me ma in 53.

Poi tutto ? migliorabile ma per girare 2 secondi pi? forte di una 07 basta la 15 originale.

Last edited by MiKiFF; 29-08-15, 10:43.

Comment

• Font Size
                          semplicemente, i piloti veri frenano pi? forte di noi, ma per meno tempo

noi ci attacchiamo ai freni, e li mandiamo sotto stress

in stock usano tutto originale, tranne le pastiglie. e c'? la possibilit? di cambiare i dischi freno con qualcosa che sia dello stesso materiale e abbia lo stesso peso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non in tutti, in STK ad esempio no e non mi sembra che abbian problemi girando non in 2 basso come me ma in 53.

Sembrerebbe anche in supersport, 2.5.10.6 pag 91.

La pompa in CNC " Ricavata dal Pieno " serve a diminuire questo effetto e a fare meno pressione sulla leva quando freni.

Io la prima volta ho comprato una 19x16 CNC ed era molto aggressiva con dischi pinze e Z04, ma io ero contentissimo, dopo ho preso la replica Valentino e frenavo sempre con 1 Dito, a questo serve una Pompa Seria
                            Significa che devi tirare pi? forte per frenare uguale. Forse ho capito male io e intendevi cambiare anche le pinze, ma se metti una 19x18 sulle pinze originali ? sicuro che frena di meno.

Se invece metti anche delle pinze pi? grandi allora hai un impianto ancora proporzionato, ma lavori con una pressione dell'olio pi? bassa che potrebbe anche rendere l'ABS meno preciso. Magari ? un caso, ma Ducati e Aprilia che avevano le M4, con l'ABS sono passate alle M50 (o M4.30 che dir si voglia).

Tornando alla pompa originale invece, mi sembra che abbia l'interasse di 22 mm, vi risulta? Ho provato a misurarlo, ma non ? facile senza smontarla.
                            Dalla R6 avanzo una 16x20 CNC e quasi quasi ne approfittavo, tanto a me la leva per ora non d? problemi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ilcex View Post
                              semplicemente, i piloti veri frenano pi? forte di noi, ma per meno tempo

noi ci attacchiamo ai freni, e li mandiamo sotto stress

in stock usano tutto originale, tranne le pastiglie. e c'? la possibilit? di cambiare i dischi freno con qualcosa che sia dello stesso materiale e abbia lo stesso peso
                              calma!!...non ? proprio cos?. La pompa deve essere originale...ma rimane la carcassa della pompa originale. Dentro, viene cambiato tutto. E lo si fa per ogni weekend di gara.
                              Quindi non hanno nulla di originale, quelle pompe freno!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GuidoPiano View Post
                                Sembrerebbe anche in supersport, 2.5.10.6 pag 91.

Significa che devi tirare pi? forte per frenare uguale. Forse ho capito male io e intendevi cambiare anche le pinze, ma se metti una 19x18 sulle pinze originali ? sicuro che frena di meno.
                                E chi te lo ha detto?????

sai perch? si usano pompe freno con corse "lunghe"??? la 1199 esce, di serie con un pistoncino da 16 e una corsa da 21.
                                Maggiore ? la corsa, e minore ? lo sforzo da esercitare sulla leva.
                                Quando usi una pompa con corsa da 18 o peggio da 16, dovrai spremere la leva per bene per avere la stessa forza frenante.
                                Una corsa ridotta serve a modulare le frenate.
                                Quando stacchi tardi ed entri in curva con la leva ancora premuta, con una corsa da 21 rischi di bloccare l'anteriore.
                                COn una con corsa da 16 puoi modulare la forza frenante, senza rischiare che ti si chiuda l'avantreno

Comment

X
                                Working...
                                X