Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Milwakee aveva le moto pi? ufficiali di tutto il TT, non erano certo l? per fare numero e non ? quello il motivo. Quello delle Road Races ? un discorso molto particolare e diversi fattori fanno s? che alcune moto siano meno adatte e competitive di altre a prescindere dalle loro qualit? assolute, per motivi gi? illustrati in precedenza.
    Last edited by Bladerunner72; 24-08-15, 21:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Milwakee aveva le moto pi? ufficiali di tutto il TT, ....

Non sembrerebbe proprio...

la dichiarazione di cui sopra viene da una intervista rilasciata da Andrea Dosoli, "Road Racing Project Manager, ovvero responsabile per lo sviluppo della nuova Yamaha YZF-R1 2015 (e della sua 'gemella pistaiola' YZF-R1M) nelle corse."

Nell'intervista pubblicata a febbraio 2015 si legge:
      Intervistatore
      "Anche le attivit? del Road Racing rientrano in qualche modo sotto la tua direzione?

Dosoli
      "No, non c'? un coinvolgimento diretto da parte nostra."

intervistatore
      "Vuoi dire che l'ingaggio di Michael Dunlop da parte del team Milwaukee Yamaha non ha il vostro supporto diretto?"

Dosoli
      "Si tratta di un'operazione portata avanti dal team, ma senza un supporto diretto da parte di Yamaha."

per chi vuole leggere l'intervista eccola:
      Yamaha, Andrea Dosoli: "La SBK ? una sfida che non sottovalutiamo"

Pi? esplicito di cos?...!!

Opinioni contrarie andrebbero supportate altrimenti si fanno solo chiacchiere da bar!!
      Last edited by Sgomma; 25-08-15, 08:36.

Comment

• Font Size
        Che palle con sta storia del bar. Io al bar non ci vado perch? sono ancora troppo giovane per passare la giornata col bianchino in mano, ma se sono 'chiacchiere', allora chiacchieriamo.

Vorrai mica dire che le moto ufficiali del Milwakee con cui Dunlop provava da 4 mesi erano meno assistite e curate della Bmw che si ? fatto spedire da casa ed ? arrivata mezzora prima del turno di prove ufficiali... e con cui comunque ha fatto subito il migliore tempo della stock ?

A parte Honda, che ha un certo aiuto da Hrc, tutte le altre moto sono gestite dai team, che sono 'ufficiali' come squadre, con come 'casa', le quali comunque ben conoscendo l'importanza mediatica di un successo al TT forniscono materiale ottimo. Milwakee era teoricamente 'non ufficiale' tanto quanto lo sono tutti gli altri. Milwakee stesso ? il team di riferimento inglese per Yamaha, anche nel BSB, e di certo c'? stato tutto il travaso di conoscenze possibile ed immaginabile, ma la moto, al TT, non ? stata competitiva, punto. Che poi non significa che la stessa moto non sia competitiva in assoluto e non possa stravincere in altro genere di gare come infatti ha dimostrato.
        Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 09:36.

Comment

• Font Size
          Sar? un caso ma in tutti i campionati e gare dove si impegnano UFFICIALMENTE la R1 vince:

8 Ore Oschersleben 2015: vince GMT94 Yamaha

Comment

• Font Size
            Ma infatti nessuno lo nega, per? qui si parla del TT, gare di tutt'altro genere dove, come ? stato detto, vengono privilegiate caratteristiche meccaniche e filosofie costruttive diverse.

Poi bisogna intendersi su cosa si intende per 'ufficiale', mi sa che si equivoca la cosa. Se per 'ufficiale' si intende che siano i reparti corse di Yamaha, Hrc, o Bmw ad entrare direttamente in campo, allora nessuna ? ufficiale, nemmeno quella del GMT 94. Ma dire che il MIwakee al TT avesse le moto prese dalla cantina del concessionario e la casa se ne fosse lavata le mani ? pura eresia.
            Di sicuro Yamaha era al TT per vincere e non per fare quella figuraccia, quindi penso proprio che il materiale fosse diciamo... pi? che 'discreto'. Tanto per dire, se voleva fare numero, non avrebbe pagato quell'ingaggio a Dunlop per convincerlo a mollare Bmw, oltretutto dando grande risonanza mediatica alla cosa. E Dunlop, come si ? visto, corre solo per vincere quindi prima di accettare avr? avuto ampie assicurazioni sulla qualit? del materiale fornitogli.
            Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 10:22.

Comment

• Font Size
              ...

Vorrai mica dire che le moto ufficiali del Milwakee con cui Dunlop provava da 4 mesi erano meno assistite e curate della Bmw che si ? fatto spedire da casa ed ? arrivata mezzora prima del turno di prove ufficiali... e con cui comunque ha fatto subito il migliore tempo della stock ?...

.
              Non ti agitare, io non voglio dire niente di tutto ci? che hai scritto, e non ho alcuna intenzione, al contrario di te, di dimostrare che la R1 sia meglio della RR o viceversa!

Ho solo risposto ad una affermazione non veritiera che qui per comodit? ti riporto:
              Originally posted by livelegend View Post
              ....
              mi chiedo anche perch? M. Dunlop, dopo averla provata, l'ha mandata a cagare e si ? fatto spedire il bmw che aveva nel box.......e si che il team era ufficiale ......
              No non lo era..

E c'? poco da fare..il team non era ufficiale..!

Last edited by Sgomma; 25-08-15, 11:18.

Comment

• Font Size
                Io non mi agito affatto, basta che non mi porti al bar che come detto non ? il mio ambiente di discussione.

Il team Mlwakee ? il team ufficiale Yamaha del Bsb, basta che ti documenti in rete, mica ? difficile da scoprire.

Se poi la scusa per il TT sarebbe che le R1 erano preparate dal Team e non dal sig Yamaha in persona, allora nessuna delle moto che ha vinto era 'ufficiale della casa', eppure hanno vinto lo stesso. Tanto per dire, la ZX 10 di Hutchinson era quella del team di Paul Bird, mica c'erano i giapponesini di Akashi nel box.

Che poi non si capisce quale sia il problema, la moto altrove ha vinto ed ha fatto belle figure, e nessuno lo nega. Al TT, ha fatto una figuraccia, ed anche qui nessuno lo pu? negare. E non ? il solo caso, visto che non sono adatte al TT moto che vanno fortissimo in altre piste ed altri campionati, tipo Aprilia e Ducati tanto per citarne due, ed i loro utenti se le godono sereni lo stesso.
                Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 12:20.

Comment

• Font Size
                  ...Il team Mlwakee ? il team ufficiale Yamaha del Bsb, basta che ti documenti in rete, mica ? difficile da scoprire. ..
                  .

Secondo me fai un po' di confusione, se va bene, se invece va male allora stai accomodando la cosa come ti conviene!

Il Milwaukee Yamaha, ? un team locale, economicamente e gestionalmente indipendente, come avviene in molti altri paesi e non ? affatto n? ha nulla in comune con il team ufficiale!... (basta che ti documenti in rete, mica ? difficile da scoprire!!!.)

Quannto alla scelta di M. Dunlop di sbattere la porta in faccia alla Yamaha, il perch? lo si sa, al di la delle frasi diplomatiche di circostanza, la R1 durante le prova aveva avuto un problema tecnico che il Milwaukee Yamaha team non ? riuscito a risolvere in tempo e che probabilmente era alla base di un ridotto rendimento della moto nella velocit? di punta!
                  Infatti, secondo quanto riportato da MCN:

" nelle prime prove sull'Isola di Man la nuova R1 avrebbe sofferto di un problema tecnico rivelatosi pi? difficile del previsto da risolvere: dell'olio pompato nell'airbox alle alte velocit?. Lo stesso inconveniente si sarebbe verificato anche sulla R1 del team MarTrain di Dean Harrison, e l'impossibilit? di risolverlo in tempi brevi sarebbe stata la proverbiale 'ultima goccia' per Dunlop."
                  Last edited by Sgomma; 25-08-15, 12:31.

Comment

• Font Size
                    Allora... prima il bar, adesso dovrei 'accomodare la cosa come mi conviene'. E perch? mai ? MIca mi paga nessuno, sai che mi frega. Per? bisogna dire le cose come stanno, non ? che quando la moto vince il merito ? di Yamaha e quando perde la colpa ? di qualcun altro, ? troppo facile. Nelle corse da che mondo ? mondo si vince e si perde, succede a tutti e la moto perfetta non ? mai esistita e mai esister?. La moto altrove ha vinto e convinto, quind che sia valida non si discute, ma qui nello specifico si parla della partecipazione al TT, gara 'sui generis'.

Per dirla esattamente, il team Milwakee ? il team ufficiale con cui Yamaha gareggia nel Bsb, punto. L'anno prossimo la R1 esordisce nel mondiale Sbk con il team Crescent. Quindi anche qui, secondo te, non parteciper? in forma ufficiale ? Che babbei, si affidano pure qui ad un altro team 'locale ed indipendente' per giocarsi il campionato del mondo ! Per te, se il team non si chiama 'Yamaha Motor' non sar? mai ufficiale, c'? poco da fare e ti lascio nella tua convinzione, ma nella realt? il fatto di appoggiarsi ai team esterni ? solo per un discorso di costi. La casa fornisce le moto e il materiale ma si risparmia tutto il costo della logistica, degli spostamenti e del personale, tutto qui.

In ogni caso, come detto, neppure gli altri team erano gestiti direttamente dalle case, quindi non si capisce dove sarebbe la validit? della giustificazione fornita.
                    Ed il problema dell'olio ? stato solo una delle cose, alla base c'era il gap di prestazioni manifestatosi anche prima dell'inconveniente, con tempi lontanissimi dai migliori che avevano mandato MD su tutte le furie

Per ultimo, una domanda. Il fatto che abbia preso paga al TT, a te possessore che problema concreto ha provocato ? Tanto per capire. Io ho un'altra moto che al TT non andrebbe bene e non me ne pu? fregare di meno, sono il primo a dire che non sarebbe mai competitiva.
                    Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 13:22.

Comment

• Font Size
                      ..

Per dirla esattamente, il team Milwakee ? il team ufficiale con cui Yamaha gareggia nel Bsb, punto. ....
                      E 4!!...No..non ? cos?.. ed il team Yamaha nel BSB non ? quello ufficiale!...ma credo ormai sia inutile ribadirlo,.... libero di pensare quello che pi? ti piace!

In ogni caso, come detto, neppure gli altri team erano gestiti direttamente dalle case, quindi non si capisce dove sarebbe la validit? della giustificazione fornita.
                      MA quale giustificazione?!..ho solo risposto a livelegend che ha scritto che il team era ufficiale...ma evidentemente questo ti ha creato qualche scompenso!!

Per ultimo, una domanda. Il fatto che abbia preso paga al TT, a te possessore che problema concreto ha provocato ? Tanto per capire. Io ho un'altra moto che al TT non andrebbe bene e non me ne pu? fregare di meno, sono il primo a dire che non sarebbe mai competitiva.

Non ho mai sostenuto che la R1 possa vincere o sia pi? veloce di altri, e ti rispondo da possessore non della R1 ma di 4 moto che cambio spesso per cui non ho alcuna tendenza n? interesse a difendere una moto in particolare, e comunque non sarei stato il primo a postare l'informazione che l'abbandono di Dunlop della R1 sia stata dovuta a problemi tecnici che influivano sulla velocit? massima e quindi sulla prestazione finale!

Ma rimane il fatto che il team Yamaha di Mlwakee non ha nulla a che fare col team ufficiale.
                      Prova invece tu a spiegare perch? vuoi a tutti i costi dimostrare il contrario, arrampicandoti sugli specchi!!
                      Last edited by Sgomma; 25-08-15, 15:02.

Comment

• Font Size
                        Non so di quali specchi parli e mi compiaccio del fatto che tu abbia 4 moto che cambi spesso, mica sono invidioso. Ma tu hai l'idea che se non ci sono giapponesi nel box e la scritta Yamaha sulla saracinesca il team ? privato, e nessuno te lo toglie dalla testa, quindi pensa un po' come pi? ti piace.
                        Semplicemente definire la partecipazione al TT come iniziativa privata di una squadra parrocchiale ? ridicolo, vista la grancassa pubblicitaria che ci hanno fatto e l' ingaggio a Dunlop pagato da Yamaha stessa e non dal team. Cos? come ? assolutamente ufficiale la partecipazione al Bsb ed al campionato Ama, anche se corrono col Graves Motorsport. Ma poi io dico... Yamaha stessa ha detto che quest'anno partecipa in modo ufficiale al Bsb ed all'Ama per prepararsi allo sbarco in Sbk ne 2016 ... e tu pretendi di sapere il contrario? Lo sapranno bene loro, se partecipano o no, ti pare?

In ogni caso, se li vuoi considerare 'privati', al TT lo erano pure tutti gli altri, quindi attaccarsi al fatto che Yamaha non era ufficiale non ha nessun senso.

Ti ripongo la domanda... secondo te, in Sbk l'anno prossimo col team Crescent, la partecipazione di Yamaha ? quindi da intendersi 'privata' ?
                        Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 17:02.

Comment

• Font Size
                          .... Ma poi io dico... Yamaha stessa ha detto che quest'anno partecipa in modo ufficiale al Bsb ed all'Ama per prepararsi allo sbarco in Sbk ne 2016 ... e tu pretendi di sapere il contrario? Lo sapranno bene loro, se partecipano o no, ti pare?...
                          ...l' ingaggio a Dunlop pagato da Yamaha stessa e non dal team...

...

Io ho mostrato la fonte e la provenienza delle notizie che ho passato!

Dimostra tu ci? che sostieni, evidenzia la fonte secondo cui "Yamaha stessa" avrebbe dichiarato di voler sostenere e di volersi mpegnare nel Bsb , (quindi con il team ufficiale) ecc.
                          Chi ? che l'ha detto??...Mostra la fonte !

A proposito dimostra anche (come hai affermato), che "l' ingaggio a Dunlop" ? stato "pagato da Yamaha stessa e non dal team" inglese!!

Diversamente altro che chiacchiere da bar!!
                          Last edited by Sgomma; 25-08-15, 19:48.

Comment

• Font Size
                            Ascolta... vedi di rilassarti che ? meglio, sei troppo agitato.

Giusto i primi due articoli che mi son venuti in mano :

Presentazione impegno Yamaha nel Bsb a Gerno di Lesmo

BSB: Milwaukee Yamaha presenta la nuova R1 a Lesmo

Firma contratto di Dunlop non presso il team ma al quartier generale Yamaha. OFFICIAL YAMAHA RACING TEAM, c'? scritto chiaro direi.

Northern Ireland road racing star Michael Dunlop will ride for the official Yamaha racing team this season.
                            Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 20:39.

Comment

• Font Size
                              In nessuno dei link da te forniti vi ? scritto che al Bsb inglese partecipi il team ufficiale n? vi ? alcuna dichiarazione di qualche dirigente yamaha che smentisca quanto dichiarato da Andrea Doni circa il fatto che il team inglese non viene supportato dal team ufficiale Yamaha!!
                              E non vi ? scritto nemmeno che Dunlop stia sul loro libro paga...
                              Dunlop in realt? ? stato ingaggiato dal boss del team inglese come scritto negli articoli che ho linkato
                              Comunque non rispondero pi? sull'argomento...tanto ? inutile!
                              Last edited by Sgomma; 26-08-15, 05:21.

Comment

• Font Size
                                Eh si, se hai anche difficolt? a leggere direi che ? meglio cos?.
                                Last edited by Bladerunner72; 26-08-15, 05:18.

Comment

X
                                Working...
                                X