Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 consumo olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2015 consumo olio

    Ciao,
    ho una R1 2015 red racing ed ho gi? percorso un po' pi? di 4000 km.
    Oggi mi sono accorto che la bocca del terminale (akra ufficiale yamaha, solo terminale) era tutta sporca e controllando il livello dell'olio ho visto che ? sotto al minimo!
    Mi sono preoccupato perch? lo controllo ognitanto (l'ultima volta 500/600 km fa) ed era tutto normale con il livello un pochino sotto al massimo!
    Chi ha questa moto (anche la M, tanto il motore ? lo stesso) ha notato consumi strani di olio motore?
    La sola modifica cho ho fatto ? stato sostituire il terminale originale con quello akra ma non credo che incida! Per il resto ? tutto assolutamente originale!
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare a capire se ho un qualche problema ...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ascao View Post
    Ciao,
    ho una R1 2015 red racing ed ho gi? percorso un po' pi? di 4000 km.
    Oggi mi sono accorto che la bocca del terminale (akra ufficiale yamaha, solo terminale) era tutta sporca e controllando il livello dell'olio ho visto che ? sotto al minimo!
    Mi sono preoccupato perch? lo controllo ognitanto (l'ultima volta 500/600 km fa) ed era tutto normale con il livello un pochino sotto al massimo!
    Chi ha questa moto (anche la M, tanto il motore ? lo stesso) ha notato consumi strani di olio motore?
    La sola modifica cho ho fatto ? stato sostituire il terminale originale con quello akra ma non credo che incida! Per il resto ? tutto assolutamente originale!
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare a capire se ho un qualche problema ...
    controlla sempre alla stessa temperatura l'olio. A caldo si dilata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Xnans77 View Post
      controlla sempre alla stessa temperatura l'olio. A caldo si dilata
      Di solito arrivo, fermo la moto mi tolgo casco ed ammenicoli vari, il tempo di una sigaretta e controllo ... 3/5 minuti da quando arrivo da farmi il giro ... Non va bene?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei sicuro sia proprio olio motore quello all'uscita dello scarico ? Mi pare davvero molto strano.

        Se lo hai sempre controllato allo stesso modo e prima era sul massimo ed ora ? sotto il minimo sicuro ne ha consumato, per? 1000 cc di olio in 500 chilometri mi pare un'enormit?. Fossi in te aspetterei pi? di 3 minuti a verificare il livello.
        Last edited by Bladerunner72; 17-08-15, 21:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Sei sicuro sia proprio olio motore quello all'uscita dello scarico ? Mi pare davvero molto strano.

          Se lo hai sempre controllato allo stesso modo e prima era sul massimo ed ora ? sotto il minimo sicuro ne ha consumato, per? 1000 cc di olio in 500 chilometri mi pare un'enormit?. Fossi in te aspetterei pi? di 3 minuti a verificare il livello.
          Che sia olio no, per? il fatto di trovarlo sporco mi ha portato a controllare.
          Ho riverificato poi dopo quasi un ora facendomi aiutare per essere sicuro di tenere la moto dritta ed il livello ? sotto alla tacca del minimo!
          Quanto ne ha consumato non te lo s? ancora dire perch? prima devo procurarmi un kg di olio (ed il meccanico da cui vado ? in ferie e non s? con precisione se al tagliando dei 1000 ha messo il 10w40 oppure il 15w50 visto che sul libretto sono segnati tutti e due ...) e poi rifare il livello per vedere quanto ne manca ...
          La cosa sicura ? che in 500/600 km il livello da quasi al massimo ? passato ad essere sotto al minimo e la cosa non mi piace molto! Ad altri ? capitato? Le vostre consumano olio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia per ora ? rimasta a livello in 6500 km... lo controllo spesso venendo da ktm��

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ANDREW46 View Post
              La mia per ora ? rimasta a livello in 6500 km... lo controllo spesso venendo da ktm��
              Grazie!
              Anche io arrivando da RSV4 ho l'abitudine a controllarlo ma non tutte le volte che uso la moto ...
              Comunque come olio il concessionario ha messo il 15w50 ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ascao View Post
                Che sia olio no, per? il fatto di trovarlo sporco mi ha portato a controllare.
                Ho riverificato poi dopo quasi un ora facendomi aiutare per essere sicuro di tenere la moto dritta ed il livello ? sotto alla tacca del minimo!
                Quanto ne ha consumato non te lo s? ancora dire perch? prima devo procurarmi un kg di olio (ed il meccanico da cui vado ? in ferie e non s? con precisione se al tagliando dei 1000 ha messo il 10w40 oppure il 15w50 visto che sul libretto sono segnati tutti e due ...) e poi rifare il livello per vedere quanto ne manca ...
                La cosa sicura ? che in 500/600 km il livello da quasi al massimo ? passato ad essere sotto al minimo e la cosa non mi piace molto! Ad altri ? capitato? Le vostre consumano olio?
                rabbocca e controlla ogni 100 km se vedi un consumo anomalo rivolgiti all'assistenza perch? sicuramente hai un problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rna View Post
                  rabbocca e controlla ogni 100 km se vedi un consumo anomalo rivolgiti all'assistenza perch? sicuramente hai un problema
                  E' quello che temo per questo chiedevo se altri avevano avuto lo stesso problema ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ascao View Post
                    E' quello che temo per questo chiedevo se altri avevano avuto lo stesso problema ...
                    Guarda non ho la r1 ma sono sicuro che non metterebbero mai in commercio una moto che "beve" 1000 ml di olio ogni 500 km nemmeno fosse una 2 tempi!
                    L'unica possibilit? (remota) e che tu ti sia sbagliato a controllare per questo ti suggerivo di verificare spesso dopo pochi km e se ti accorgi del consumo anomalo di rivolgerti subito all'assistenza affinche risolvano il tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le red racing lo fanno purtroppo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io x escludere qualsiasi fattore esterno ho imparato a controllare l olio non a caldo ma a freddo.
                        livello max o appena sotto il max.

                        non ci vedo nulla di strano,ho visto tantissime moto che usate in strada hanno avuto consumi di olio molto variabili almeno fino a un tot di km (sempre + di 10000)...
                        Last edited by bosco_RR; 18-08-15, 09:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          io x escludere qualsiasi fattore esterno ho imparato a controllare l olio non a caldo ma a freddo.
                          livello max o appena sotto il max.

                          non ci vedo nulla di strano,ho visto tantissime moto che usate in strada hanno avuto consumi di olio molto variabili almeno fino a un tot di km (sempre + di 10000)...
                          si ma un litro per 500 km per me ? indice di qualche problema e farei intervenire la garanzia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma di..
                            io controllerei il livello a freddo...se ? a meta o superiore a freddo io ci starei dietro altri 1000km. poi valuto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rna View Post
                              si ma un litro per 500 km per me ? indice di qualche problema e farei intervenire la garanzia
                              Volevo solo precisare che un kg di olio ogni mille Km lo ha scritto bladerunner72, io per il momento vedo che ? sotto al minimo e sapr? quanto olio manca solo nel momento in cui mi arriva l'olio e rabbocco fino al livello max!
                              Poi ovviamente terr? sotto controllo il consumo per capire di quanto olio mangia in relazione ai km fatti ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X