Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 consumo olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    il vero livello olio si fa a caldo,e qui non ci piove.
    il livello giusto x una moto da corsa ? a met? circa,a caldo!

    in strada,per strada,si tende a non guardarci affatto all'olio,e arrivare al tagliando successivo. per questo che facendo il livello max a freddo che sicuramente metti dentro qualcosa in piu sei piu "sereno".

    tutto ? opinabile,per carit?. punti di vista. io dovevo mettere cmq 300gr circa di olio nel bilicilindrico x strada ogni 2000km circa..impossibile arrivare a 6000km del tagliando dopo senza rischiare di avere 1kg di meno
    Last edited by bosco_RR; 20-08-15, 10:26.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sabato sono riuscito a farmi un giretto di un centinaio di km (purtroppo sono raffreddato come una bestia ...) e poi domenica ha piovuto tutto il giorno: il livello dell'olio non si ? sostanzialmente mosso
      La bocca del terminale per? ? diventata bella sporca ed in cos? pochi km mi d? un po' da pensare ...
      Rimane comunque il dubbio su cosa diavolo sia successo per far "sparire" l'olio in quel modo in pochi km ...
      Spero nel prossimo WE di farci qualche km in pi? per essere assolutamente sicuro!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Se hai fatto un giretto allegro e il terminale ? cos? sporco comunque se non altro c'? qualcosa di sballato a livello carburazione, se non si tratta davvero di olio. Oltretutto adesso sono carburate piuttosto sul magro.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Se hai fatto un giretto allegro e il terminale ? cos? sporco comunque se non altro c'? qualcosa di sballato a livello carburazione, se non si tratta davvero di olio. Oltretutto adesso sono carburate piuttosto sul magro.
          Non troppo allegro perch? non stavo benissimo, per? neanche a passeggio ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Io comunque segnalerei quanto prima la cosa all'assistenza, tanto per portarli a conoscenza della questione e mettere le mani avanti.
            Last edited by Bladerunner72; 25-08-15, 09:25.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Io comunque segnalerei quanto prima la cosa all'assistenza, tanto per portarli a conoscenza della questione e mettere le mani avanti.
              Assolutamente s? ... Poi vi faccio sapere cosa mi rispondono ma devo aspettare venerd? perch? con il lavoro sono sempre fuori casa tutta la settimana ....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Io comunque segnalerei quanto prima la cosa all'assistenza, tanto per portarli a conoscenza della questione e mettere le mani avanti.
                Quotone

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ascao View Post
                  Assolutamente s? ... Poi vi faccio sapere cosa mi rispondono ma devo aspettare venerd? perch? con il lavoro sono sempre fuori casa tutta la settimana ....
                  Tieni sempre d'occhio il livello dell'olio...
                  Prova carta???

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by rna View Post
                    Tieni sempre d'occhio il livello dell'olio...
                    Prova carta???
                    Fatta a caldo ma non ho trovato nulla ... Comunque la rifaccio per sicurezza!
                    Ovviamente da oggi il controllo compulsivo del livello dell'olio diventer? per me un rito abituale

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      E la carta che dice?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Carta canta !

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by rna View Post
                          E la carta che dice?
                          Niente, ne goccioline n? segni particolari ...
                          Non ha cantato

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Quindi nei gas di scarico non ci sono particelle liquide... Bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Per curiosita' cosa c'e' di sbagliato a farlo a freddo?Nn e' meglio cosi' l'olio scende tutto nella coppa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io lo faccio sempre a freddo per un semplice motivo, l'obl? con segni di riferimento ? fatto per farlo a freddo, dato che a caldo la porzione d'olio che ? a giro per la distribuzione o sulle pareti ? estremamente variabile...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X