Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 consumo olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Le red racing lo fanno purtroppo...
    ???
    E' uno scherzo? Cosa vuoi dire?
    Oppure hai evidenza che quelle con le carene rosse bevono olio mentre quelle colorate di blu non ne bevono?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ascao View Post
      Volevo solo precisare che un kg di olio ogni mille Km lo ha scritto bladerunner72, io per il momento vedo che ? sotto al minimo e sapr? quanto olio manca solo nel momento in cui mi arriva l'olio e rabbocco fino al livello max!
      Poi ovviamente terr? sotto controllo il consumo per capire di quanto olio mangia in relazione ai km fatti ...
      a ok...
      avevo preso per buono questo dato.
      Rabbocca e poi facci sapere.
      In ogni caso stacci dietro controllando almeno ogni 100 km a quel punto sarai sicuro di quello che dovrai riferire al concessionario.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ascao View Post
        ???
        E' uno scherzo? Cosa vuoi dire?
        Oppure hai evidenza che quelle con le carene rosse bevono olio mentre quelle colorate di blu non ne bevono?
        allora dipingi le carene di blu ...
        problema risolto:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tu hai scritto che dal massimo in 500 chilometri ? andato sotto il minimo, di norma tra la tacca del minimo e quella del massimo balla pi? o meno un litro, non credo per la R1 sia molto diverso. ma infatti sono il primo a dire che mi pare un'enormit?.

          Importante ? appurare se ? davvero olio motore quello che imbratta il terminale di scarico. Se malauguratamente fosse davvero cos?, chiaro che c'? un problema. In caso ti consiglierei di ripristinare il livello ma poi di rivolgerti in assistenza prima possibile.
          Last edited by Bladerunner72; 18-08-15, 09:52.

          Comment


          • Font Size
            #20
            forse il conte voleva intendere la linea rossa del contagiri stare li ? un conto...stare sotto un altro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ascao View Post
              ???
              E' uno scherzo? Cosa vuoi dire?
              Oppure hai evidenza che quelle con le carene rosse bevono olio mentre quelle colorate di blu non ne bevono?
              Hai mai notato che le Ducati sono rosse?

              E quando c'? un guasto la spia di che colore ??

              Infine quando ci arrabbiamo di che colore diventiamo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                ....

                Last edited by Bladerunner72; 18-08-15, 10:03.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  ....

                  Le R1 2015 vanno a miscela?
                  Scopritelo su Kezzenger!:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Hai mai notato che le Ducati sono rosse?

                    E quando c'? un guasto la spia di che colore ??

                    Infine quando ci arrabbiamo di che colore diventiamo?

                    Ok ... in effetti la mia precedente RSV4 Factory era rossa pore quella ... mah ...

                    Trascurando gli OT, appena ho rabboccato vi sapr? dire quanto olio manca e poi la tengo sotto controllo per vedere come si comporta.
                    Per adesso grazie per i consigli!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ascao, bando alle ironie, io credo proprio tu abbia letto male, ma se hai letto bene (dopo aver controllato che non ci siano perdite tipo dal tappo di scolo o dal filtro olio magari avvitato male) vola dal conce e richiedi l'ispettore perch? non esiste un consumo del genere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ascao, bando alle ironie, io credo proprio tu abbia letto male, ma se hai letto bene (dopo aver controllato che non ci siano perdite tipo dal tappo di scolo o dal filtro olio magari avvitato male) vola dal conce e richiedi l'ispettore perch? non esiste un consumo del genere...

                        Ho verificato e non ho trovato nessuna perdita dal tappo, dal filtro o da altre parti ... Domani sera quando torno a casa riverifico bene tutto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Altra cosa non utilizzarla col livello sotto al minimo.....piuttosto metti un sintetico di gradazione indicata nel libretto......

                          Mi unisco a chi ti ha consigliato di rivolgerti al conce per un eventuale intervento in garanzia perch? anche se fossero "solo" 700gr sarebbe una cosa anomala da una moto nuova !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Riprendo il discorso del terminale sporco d'olio... ammesso sia davvero olio ? strano lo spari fuori cos?, incombusto... hai fatto caso se fuma allo scarico ?

                            Altra cosa... mi chiedo se non possa avere a che fare con quel problema, saltato fuori per? solo in corsa, del passaggio di olio nell' airbox. Per? mi risulta si fosse verificato solo al TT

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              allora io ho su circa 5000 km ed il consumo rilevato per andatura per giretti stradali diciamo che in 1000-1500 km cosumo di circa 30-40 grammi in pista dove generalmente percorro 150-200 km sui 60-70 grammi mi sembra tutto nella normalita,lo scuro dello scarico puo essere dato da piccoli spostamenti a bassa andatura lo ho notato anche io poi andato in pista scarico sbiancato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Riprendo il discorso del terminale sporco d'olio... ammesso sia davvero olio ? strano lo spari fuori cos?, incombusto... hai fatto caso se fuma allo scarico ?

                                Altra cosa... mi chiedo se non possa avere a che fare con quel problema, saltato fuori per? solo in corsa, del passaggio di olio nell' airbox. Per? mi risulta si fosse verificato solo al TT
                                Non ? inconbusto allo scarico! Ma solo che essendo partiro al mattino con lo scarico pulito, aver fatto 300 Km e ritrovarsi l bocca el terminale akra tutta annerita mi ha fatto pensare che potesse aver bruciato dell'olio e cos? ? stato infatti.
                                Comunque adesso il prossimo step ? rabboccare e poi farci un giretto e vedere se contianua a mangiarlo ... Vi faccio sapere tra qualche giorno perch? ho riniziato a lavorare e non ho la possibilit? di usarla almeno fino a venerd? ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X