Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 consumo olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    hai detto di aver controllato a caldo...
    per favore controlla a freddo

    perch? se sei gia piu di met? ,o al massimo,che rabbocchi a fare

    il livello olio a caldo (dopo 5min) lo fai solo se vuoi tenere il livello da manuale,a meta

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bosco_RR View Post
      hai detto di aver controllato a caldo...
      per favore controlla a freddo

      perch? se sei gia piu di met? ,o al massimo,che rabbocchi a fare

      il livello olio a caldo (dopo 5min) lo fai solo se vuoi tenere il livello da manuale,a meta
      Ho ricontrollato anche dopo una bella ora facendomi aiutare per essere sicuro di tenerla diritta, ed era sempre sotto al minimo ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Allo scarico allora ? il normale sporco che si forma girando a bassa andatura, quando rimane un po' grassa-

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Allo scarico allora ? il normale sporco che si forma girando a bassa andatura, quando rimane un po' grassa-
          Pu? essere che non c'entri assolutamente nulla, per? ? strano che non abbia mai sporcato cos? il terminale fino a ieri ... in soli 300 km poi ...
          Finch? non rabbocco e provo a farci un po' di Km mi sa che non si riesce a capire ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ascao View Post
            Pu? essere che non c'entri assolutamente nulla, per? ? strano che non abbia mai sporcato cos? il terminale fino a ieri ... in soli 300 km poi ...
            Finch? non rabbocco e provo a farci un po' di Km mi sa che non si riesce a capire ...
            due verifiche old school ma sempre buone a moto ben calda:
            - accelerare a marce basse e qualcuno da dietro verifica se la moto fa fumo
            -in folle, sempre a motore ben caldo, verificare a moto ferma in folle accelerando l'eventuale fumo o goccioline d'olio motore con un foglio di carta bianco

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rna View Post
              due verifiche old school ma sempre buone a moto ben calda:
              - accelerare a marce basse e qualcuno da dietro verifica se la moto fa fumo
              -in folle, sempre a motore ben caldo, verificare a moto ferma in folle accelerando l'eventuale fumo o goccioline d'olio motore con un foglio di carta bianco
              Quella del foglio di carta non la sapevo....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by massirsv View Post
                Quella del foglio di carta non la sapevo....
                allora non hai mai avuto una moto d'epoca:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by rna View Post
                  allora non hai mai avuto una moto d'epoca:gaen:
                  Non la sapevo neanche io quella del foglio!
                  Prover? sicuramente e poi vi dico

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ieri sera sono riuscito a fare un passo a casa e visto che mi ? arrivato l'olio ho rabboccato (motore a freddo) 650Gr circa prima di riportarla al max.

                    Adesso venerd? pomeriggio riesco a provarla e provare a capire se e quanto olio consuma e se ? capitato qualcosa che improvvisamente ha fatto iniziare l'R1 ad andare a miscela al 3% (ed in questo caso sento immediatamente il conce!). Seguendo i vostri consigli i controlli che far? quando mi faccio il giretto saranno:
                    - verifica livello dopo un 100 Km (ma gi? anche prima un controllino ci sta ...)
                    - verificare se fuma
                    - fare la prova del foglio di carta

                    Prima di rabboccarla ho verificato e non ho trovato perdite di olio da nessuna parte ed il livello dopo due gg che era ferma era sotto al livello del minimo ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Cio? perde olio anche da ferma?

                      Hai qualche amico simpa dotato di cannuccia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Cio? perde olio anche da ferma?

                        Hai qualche amico simpa dotato di cannuccia?

                        Hops ... ho scritto qualche cagata?

                        Forse l'ultima frase: visto che alcuni mi hanno chiesto di riverificare il livello anche a moto fredda, dopo due gg che era ferma il livello era sempre allo stesso punto e cio? sotto alla tacca del minimo ....

                        Comunque no, solo amiche con idrovore

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ascao View Post
                          Hops ... ho scritto qualche cagata?

                          Forse l'ultima frase: visto che alcuni mi hanno chiesto di riverificare il livello anche a moto fredda, dopo due gg che era ferma il livello era sempre allo stesso punto e cio? sotto alla tacca del minimo ....

                          Comunque no, solo amiche con idrovore
                          Quelle sono le migliori...
                          La priva del foglio di carta puoi farla anche subito basta far scaldare un pochino il motore affinch? vada in temperatura con un paio di giri dell'isolato

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            comunque 650 ml di olio in 500 km ? indice di un problema, prendendo per buone le due misure.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Re

                              a parte che il livello va controllato a caldo dopo 5/10 min che hai spento la moto s vuoi proprio essere precisissimo
                              Un altro appunto ma chi ti ha detto di mettere olio a livello Max?
                              Nei motori moderni o se vuoi chiamarli da corsa il livello va poco sopra il minimo
                              Per di pi? r1 2015 soffre molto di vapori olio dal motore a cassa filtro nell uso esasperato Racing puro
                              Prova cos? e vedrai che tutto ? nella normalit?
                              Se mangia tanto olio o vedi dalla targa e carene di unto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by prof.moccone View Post
                                a parte che il livello va controllato a caldo dopo 5/10 min che hai spento la moto s vuoi proprio essere precisissimo
                                Un altro appunto ma chi ti ha detto di mettere olio a livello Max?
                                Nei motori moderni o se vuoi chiamarli da corsa il livello va poco sopra il minimo
                                Per di pi? r1 2015 soffre molto di vapori olio dal motore a cassa filtro nell uso esasperato Racing puro
                                Prova cos? e vedrai che tutto ? nella normalit?
                                Se mangia tanto olio o vedi dalla targa e carene di unto
                                Ciao, nessuno me lo ha detto ...
                                Visto che al tagliando dei 1000 mi avevano fatto il livello al max (conce Yamaha ... ) ho pensato bene di riportarlo a quel valore ...
                                Il fatto dei 500 Km ? una mia assunzione, devo provare adesso a farci qualche KM e vedere come si comporta prima di tirare qualche conclusione affrettata!
                                Io, comunque, incrocio le dita! Abbandonare una RSV4 per la disperazione e lo sconforto e ritrovarmi con una giapu che fa girare le scatole mi darebbe abbastanza fastidio
                                Last edited by Ascao; 20-08-15, 10:12.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X