Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M va cos? bene... che tutti la vendono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Di sicuro quando certi pensieri cominciano a girarti in testa, ? il momento di smettere. Perch? io credo al destino ma anche ai segnali, alle sensazioni. Se ti vengono, vuol dire che il tarlo sta scavando e forzarsi diventa pericoloso. Perch? non hai pi? quella mente sgombra, quella 'misurata incoscienza' che ti fa essere sereno mentre lo fai.

    Quindi comprendo MIki e Carlo. Personalmente non ho famiglia ma ho una compagna, che non mi chiederebbe mai di smettere perch?, come Roberto, anche per me la moto ? la felicit? ed alla fine ? la mia sola passione, la mia sola trasgressione fin da bambino. Non ho altri vizi n? ambizioni e smettere mi farebbe stare malissimo.
    Last edited by Bladerunner72; 04-09-15, 20:55.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Alla fine ? semplice, se il bilancio piacere-paura (per me non di cadere o farmi male, ci sono abituato, ma di non veder crescere e lasciar sola la bimba che mi sembra molto pi? sensibile e fragile del bimbo) pende dalla parte sbagliata ti fai delle domande e le risposte possono essere diverse, andar meno in moto, rischiare meno, lasciare. Io non credo nel fato ma nella sfiga s? e ne ho avute parecchie, condite con qualche bella cazzata, praticamente tutte pagate care e alcune miracolosamente passate indenni, tipo non fissare i bulloni di una pinza nell'ottobre 2014 e trovarmi senza freni solo nel giro di rientro. L? ho davvero iniziato a pensare di far festa. Poi ho deciso di prendere una moto che mi si addicesse per raggiungere il traguardo che mi ero prefissato anni orsono, 59. Quando ho visto l'obiettivo alla portata grazie al gran feeling col mezzo ho deciso di concedermi una sola stagione, con allenamento e concentrazione massima, pistate ravvicinate, componenti mirati solo per l'efficacia, niente solite frocerie e devo dire anche un certo distacco emotivo col mezzo meccanico, visto esclusivamente come tale, un mezzo per centrare un obiettivo. Ce l'ho fatta, posso congedarmi e separarmi serenamente, ma la moto ? eccezionale, davvero di carattere, oltre che efficacissima macchina da tempo, scender? di certo la lacrimuccia il prossimo venerd?.

      Last edited by MiKiFF; 05-09-15, 04:50.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Alla fine ? semplice, se il bilancio piacere-paura (per me di non veder crescere e lasciar sola la bimba che mi sembra molto pi? sensibile e fragile del bimbo) cade dalla parte sbagliata ti fai delle domande e le risposte possono essere diverse, andar meno in moto, rischiare meno, lasciare. Io non credo nel fato ma nella sfiga s? e ne ho avute parecchie, condite con qualche bella cazzata, praticamente tutte pagate care e alcune miracolosamente passate indenni, tipo non fissare i bulloni di una pinza nell'ottobre 2014 e trovarmi senza freni solo nel giro di rientro. L? ho davvero iniziato a pensare di far festa. Poi ho deciso di prendere una moto che mi si addicesse per raggiungere il traguardo che mi ero prefissato anni orsono, 59. Quando ho visto l'obiettivo alla portata visto il feeling col mezzo ho deciso di concedermi una sola stagione, con allenamento e concentrazione massima, pistate ravvicinate, componenti mirati solo per l'efficacia, niente solite frocerie e devo dire anche un certo distacco emotivo col mezzo meccanico, visto esclusivamente come tale, un mezzo per centrare un obiettivo. Ce l'ho fatta, posso concedarmi e separarmi serenamente, ma la moto ? eccezionale, davvero di carattere, oltre che efficacissima macchina da tempo, scender? di certo la lacrimuccia il prossimo venerd?.

        Tanto la rivedi gi? sabato
        A parte gli scherzi...condivido in pieno!

        PS: ad ottobre 2014, pareggiamento Promoracing, se ti ricordi io c'ero

        Comment


        • Font Size
          #19
          nel mio caso purtroppo non ? la paura e nemmeno il destino a farmi desistere ma la fiducia e l'onesta che devo riporre a chi mi ha cresciuto e mi ha anche permesso di avere tante moto e divertirmi tanto in pista e se ora li tradirei andando ancora in pista cosa che i miei non vogliono lo ho gia fatto quest'anno e mi succerebbe qualcosa allora mi sentirei un verme un bastardo allora ho detto basta solo passeggiate con moto tranquilla poi il destino fara il suo corso ma io la fiducia non voglio piu tradirla anche se mi costa tanto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Da dottore....
            Un bel consiglio per tutti coloro che vogliono una vita tranquilla.....
            Andate a giocare a bocce!!
            Anzi no!! Ad una certa et? , vi potrebbe venire il colpo della strega
            Quindi meglio al bar a giocare a carte !!
            Scherzi a parte..
            Sar? anche un po' egoista , ho un lavoro impegnativo, una moglie e due figli di 18 e 20 anni ...
            Ma per nulla al mondo rinuncerei ai miei svaghi , purtroppo mi accorgo che sto diventando vecchio, perch? gli infortuni sono pi? frequenti, e duraturi.
            Per ora mi son sempre rialzato, gioco ancora a calcio, bici, moto, kart, auto...
            Ed ammetto che mentalmente penso sempre pi? spesso al rischio, ma appena chiudo la visiera , e parto, non penso ad altro che a guidare al meglio , concentrandomi sulle traiettorie e reazioni della moto, e nonostante siano passati pi? di 30 dal battesimo della pista, non ho paura!!
            Perch? come dico sempre, sono sicuro che il giorno che dovessi avere paura, venderei subito la moto!!
            Perch? ognuno di noi , lo deve fare , solo se prova immenso piacere!!
            Altrimenti il gioco non ha pi? senso

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ragazzi io tutte le volte che vado in pista ho paura......non terrore ma sono teso al meno al primo turno. Forse perch? vado poco ma penso che anche se ci andassi pi? spesso sarebbe impossibile per me eliminare definitivamente la componente di apprensione. Credo sia normale. Se non fosse cos? si sarebbe incoscienti......ma credete che la tensione dei piloti prima di ogni gara sia solo per la paura di fare brutta figura ?

              Si va veloci con mezzi meccanici, pu? succedere di tutto dalla rottura ad una vite della pinza lasciata accidentalmente lenta......

              Insomma razionalmente ? una follia senza contare che le stesse cose possono accedere a chi ti segue.......e chi ti segue ?

              Alla fine della fiera se uno non se la sente pi? o ? appagato, se ? una decisione presa in totale autonomia e svincolata da fattori esterni fa bene a smettere.

              ? una decisione che deve venire da dentro !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io l'altro giorno ho perso l'anteriore e mi sono leccato tutto un muro dietro un tornantino (precisamente strada di San Giacomo, carlopiconi capir? ), per dire.. Io ancora non sono bravo e ho tanta tanta strada da fare ancora per? l'idea di lasciare la moto dopo anche le cadute non mi ? mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello.. detto ci? mi rendo conto che quando uno non se la sente pi?, quando anche solo un piccolo dubbio comincia ad insinuarsi nella mente, allora insistere ? solamente peggio.. perci? auguri per la "nuova vita" di chi ha scelto di lasciare.. per quanto sofferta, una volta che si arriva a fare tale scelta credo che ci sia la convinzione necessaria per portarla avanti abbastanza serenamente!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dai boss, una la prendi tu e l'altra stradivari! :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by martin28 View Post
                    Dai boss, una la prendi tu e l'altra stradivari! :1:
                    Una l'ho presa io (quella di Mikiff) e l'altra non ? pi? in vendita (Carlopiconi ha deciso di tenerla) per cui per ora le R1M son finite, almeno qui su DDG

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Ragazzi io tutte le volte che vado in pista ho paura......non terrore ma sono teso al meno al primo turno. Forse perch? vado poco ma penso che anche se ci andassi pi? spesso sarebbe impossibile per me eliminare definitivamente la componente di apprensione. Credo sia normale. Se non fosse cos? si sarebbe incoscienti......ma credete che la tensione dei piloti prima di ogni gara sia solo per la paura di fare brutta figura ?

                      Si va veloci con mezzi meccanici, pu? succedere di tutto dalla rottura ad una vite della pinza lasciata accidentalmente lenta......

                      Insomma razionalmente ? una follia senza contare che le stesse cose possono accedere a chi ti segue.......e chi ti segue ?

                      Alla fine della fiera se uno non se la sente pi? o ? appagato, se ? una decisione presa in totale autonomia e svincolata da fattori esterni fa bene a smettere.

                      ? una decisione che deve venire da dentro !
                      tutte le volte che entro in pista , specialmente a Rijeka, quando sono alla prima curva urlo nel casco come un bambino, dalla felicita...perch? sto facendo una delle cose che pi? mi piace al mondo, per l'emozione..... e penso a quanto sono fortunato :1::1::1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by martin28 View Post
                        Dai boss, una la prendi tu e l'altra stradivari! :1:
                        Come no.. per me...

                        Originally posted by stradivari View Post
                        Una l'ho presa io (quella di Mikiff) e l'altra non ? pi? in vendita (Carlopiconi ha deciso di tenerla) per cui per ora le R1M son finite, almeno qui su DDG
                        Ah gi? presa? Grande.. quindi prossima volta giri con R1? :1:

                        Ah ma vai tranqui per quella di carlo.. meglio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Come no.. per me...



                          Ah gi? presa? Grande.. quindi prossima volta giri con R1? :1:

                          Ah ma vai tranqui per quella di carlo.. meglio!
                          S?, sabato 12 al Mugello giro con la motoretta nuova

                          PS: mi scender? comunque una lacrimuccia per la mia amata BMW, che rimarr? sempre nel mio cuore e a cui devo tantissimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            S?, sabato 12 al Mugello giro con la motoretta nuova

                            PS: mi scender? comunque una lacrimuccia per la mia amata BMW, che rimarr? sempre nel mio cuore e a cui devo tantissimo...
                            Allora girerai con la centralina by ALTIDA

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ale36r View Post
                              Allora girerai con la centralina by ALTIDA
                              Yess
                              Ho visto che Miki ha girato sempre con i controlli al massimo intervento (TC a livello 9 e lo SCS a livello 3) e la moto partiva comunque...evidentemente la YEC ? tarata in maniera veramente super racing!!!
                              Last edited by stradivari; 07-09-15, 08:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Quello sicuro, ma dipende anche da quanto ? accordata la gomma con l'assetto, girando solo poco pi? lento con la 9854 si sentiva il posteriore andar via progressivo senza tutti quei movimenti, con la H998 sono invece comparsi, ma pi? effetti di pompaggio che altro, probabilmente spippolando con i click dell'idraulica via cruscotto avrei potuto limitarli ma sono un cagnaccio e ho pensato solo a guidare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X