Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M va cos? bene... che tutti la vendono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by stradivari View Post
    ...a proposito di Alessandro: ieri ha rotto il motore al Mugello.
    La moto ha circa 6000 km: anche Yamaha non fa eccezione alla regola che se spingi un motore con le prestazioni, gli intervalli di manutenzione si accorciano.
    Il motore ? gi? da Peppo e sar? aperto nei prossimi giorni...credo per? che dopo i 6-7000 km di pista una bella revisionata ? saggio e prudente farla fare
    a dirla tutta yamaha ? un po' meno affidabile di bmw e kawa

    lo scorreggiamento rende meno affidabile e longevo il motore

    uno screamer dagli stessi cv (bmw e kawa) ? per sua natura piu' longevo

    tutto si rompe, ma sulla carta ? piu' longevo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Dipende da tante cose, col suo misero alesaggio 76 la kawa dovrebbe essere a rischio a girare forte come le altre invece ? probabilmente la pi? affidabile, non ? solo la configurazione motore a definire l'affidabilit?...

      Last edited by MiKiFF; 10-09-15, 14:56.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Dipende da tante cose, col suo misero alesaggio 76 la kawa dovrebbe essere a rischio a girare forte come le altre invece ? probabilmente la pi? affidabile, non ? solo la configurazione motore a definire l'affidabilit?...

        questo ? sicuro

        ma dobbiamo aspettarci che un motore scorreggione come quello della R1 portato adesso ai cv della concorrenza sia se non meno affidabile, meno longevo di un motore non scorreggione

        o no ?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Se ? sicura la prima cosa la risposta alla domanda ? no, non ? detto.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by livelegend View Post
            questo ? sicuro

            ma dobbiamo aspettarci che un motore scorreggione come quello della R1 portato adesso ai cv della concorrenza sia se non meno affidabile, meno longevo di un motore non scorreggione

            o no ?
            Ho visto esplodere piu bmw negli ultimi anni (tra cui il mio) che stelle cadenti la notte di san lorenzo...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Sta arrivando stradivari...



              Comment


              • Font Size
                #67
                Azz si ? cappottato ?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by livelegend View Post
                  questo ? sicuro

                  ma dobbiamo aspettarci che un motore scorreggione come quello della R1 portato adesso ai cv della concorrenza sia se non meno affidabile, meno longevo di un motore non scorreggione

                  o no ?
                  Ni, con le bielle in titanio alleggerisci pure l albero diminuendo i carichi sui perni carter ,masse in moto alterno ecc

                  E solo yamaha le ha , ci? compensa , in parte, lo sbilanciamento insito alla fasatura a croce

                  Il fatto poi che un top pilota abbia percorso praticamente gli stessi km che si percorrerebbero con bmw e kawa ? un ulteriore conferma
                  Last edited by arabykola; 11-09-15, 18:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    cosa ha rotto esattamente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ni, con le bielle in titanio alleggerisci pure l albero diminuendo i carichi sui perni carter ,masse in moto alterno ecc

                      E solo yamaha le ha , ci? compensa , in parte, lo sbilanciamento insito alla fasatura a croce

                      Il fatto poi che un top pilota abbia percorso praticamente gli stessi km che si percorrerebbero con bmw e kawa ? un ulteriore conferma
                      per? sono curioso di sapere quanto dura il motore della R1 con gli alberi a cammes e qualche lavoretto alla testa per raggiungere la potenza del bmw

                      dovrebbe gi? essercene qualcuno in giro per le piste

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Non saprei

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ilcex View Post
                          per? sono curioso di sapere quanto dura il motore della R1 con gli alberi a cammes e qualche lavoretto alla testa per raggiungere la potenza del bmw

                          dovrebbe gi? essercene qualcuno in giro per le piste
                          La risposta l'ha data Matteo Flamini, quando ha detto che per vincere oggi la 8 ore di Suzuka, bisogna avere potenze da sbk e durata .....:1:
                          Mi risulta che kawa e bmw nel mondiale endurance , fatichino parecchio a finire una gara senza problemi....
                          Poi la verit? ? che tutti possiamo rompere il motore, per svariati motivi
                          Personalmente posso dire d'aver posseduto tutte le pi? grandi case motociclistiche, e che Honda e yama , son quelle che non mi hanno mai dato problemi.... Almeno siano ad oggi

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Scusate, secondo me ci si sta allontanando dal problema motore. Credo che tutti siamo desiderosi di sapere come si e' rotto sto motore, cosa si e' rotto di preciso e quali modifiche ha apportato il nostro biker allo stesso. Credo sia importante per capire cosa si puo' e cosa non si puo' fare con questa r1...
                            A questo punto devo spaventarmi dell'eccessiva usura e fare cambi olio ogni 3500 km, facendo solo 2-3 salite domenicali tra le strade di montagna sull'etna? (esagero provocatoriamente)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by maverick601 View Post
                              Scusate, secondo me ci si sta allontanando dal problema motore. Credo che tutti siamo desiderosi di sapere come si e' rotto sto motore, cosa si e' rotto di preciso e quali modifiche ha apportato il nostro biker allo stesso. Credo sia importante per capire cosa si puo' e cosa non si puo' fare con questa r1...
                              A questo punto devo spaventarmi dell'eccessiva usura e fare cambi olio ogni 3500 km, facendo solo 2-3 salite domenicali tra le strade di montagna sull'etna? (esagero provocatoriamente)
                              Questo "biker" e' un pilota che corre il civ, gi? vincitore in altri trofei, che fa un uso della moto tale che la maggior parte di noi pu? consumare l'etna prima di pensare di raggiungere l'usura dei suoi seimila km di pista.

                              Cosa si fosse rotto non lo so, faceva un brutto rumore ma si accendeva ancora, sembrava un problema di imbiellaggio. Normalmente moto destinate a quell'uso vengono revisionate ogni 3/4000 km.

                              Penso che il motore fosse piuttosto standard. 6000 km fa non erano disponibili nemmeno le parti yec...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by maverick601 View Post
                                Scusate, secondo me ci si sta allontanando dal problema motore. Credo che tutti siamo desiderosi di sapere come si e' rotto sto motore, cosa si e' rotto di preciso e quali modifiche ha apportato il nostro biker allo stesso. Credo sia importante per capire cosa si puo' e cosa non si puo' fare con questa r1...
                                A questo punto devo spaventarmi dell'eccessiva usura e fare cambi olio ogni 3500 km, facendo solo 2-3 salite domenicali tra le strade di montagna sull'etna? (esagero provocatoriamente)
                                Il motore ? di serie, con yec e scarico completo.
                                Deve essere aperto nei prossimi giorni per cui non si sa cosa ha causato la rottura.
                                Per l'uso esclusivamente in pista direi che dopo i 6000 ? meglio revisionare.

                                Ps: oggi ho provato la moto al Mugello e mi ? piaciuta molto, soprattutto di telaio...gira pi? stretta della mia ex BMW ma frena un pelo peggio e ha una elettronica di TC meno a punto (evolutissimo il sistema ma con mappature che mi sembrano acerbe).
                                Al quarto giro ho fatto 2.01 e poi quel tempo l'ho replicato pi? volte senza abbatterlo...come prima presa di contatto, dopo 5 anni di BMW, non aveva senso azzardare con un mezzo che ancora non conosco completamente.
                                Stamane poi ho visto una "M" completamente di serie (solo gomme in mescola) messa davvero male dopo una scivolata alla Savelli...e non mi sembrava il caso di far cazzate proprio alla prima uscita!

                                Ps2: grazie di nuovo a Miki perch? oltre avermi dato una moto da vetrina (curata maniacalmente in ogni dettaglio) ha riservato a me e ai miei amici un'accoglienza a cena superba!
                                Last edited by stradivari; 12-09-15, 20:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X