Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1M 2016 II thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• MimmoR1'07
    replied
    Ma le mappe dalla A alla D non sono semplicemente le combinazioni dei vari settaggi elettronici? Mi sfugge qualcosa o mappa A power 1 e mappa D power 1 sono praticamente la stessa cosa? A prescindere da tc, scs, lift.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Appena termino il rodaggio e vado af Imola la provo Teo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Bello cavoli! Io ne ho ancora per poco per quanto riguarda il rodaggio,oggi ho fatto il tagliando dei mille,non vedo l'ora di finire tutto

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Queste finezze Teo non le ho ancora provate, essendo in rodaggio. Di certo per? sono un fan della doppietta...essendo anche amante della meccanica (progettista per lavoro...oltre che dj professionista) la scalata ? pi? armoniosa, per principio tecnico.

Anche io non riesco a rinunciare alla doppiettaper? con la mappa pwr1 bisogna prenderci un posu la mano

Leave a comment:

• BARONCIO
    replied
    Originally posted by teo74 View Post
    Anche io non riesco a rinunciare alla doppiettaper? con la mappa pwr1 bisogna prenderci un posu la mano
    Appena termino il rodaggio e vado af Imola la provo Teo!

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Queste finezze Teo non le ho ancora provate, essendo in rodaggio. Di certo per? sono un fan della doppietta...essendo anche amante della meccanica (progettista per lavoro...oltre che dj professionista) la scalata ? pi? armoniosa, per principio tecnico.

Leave a comment:

• BARONCIO
    replied
    No certo,mi riferivo ai giri che prende usando la mappa pwr 1,? molto sensibile e spesso facendo la doppietta vai oltre a quanto sarebbe giusto

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Il colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.

No certo,mi riferivo ai giri che prende usando la mappa pwr 1,? molto sensibile e spesso facendo la doppietta vai oltre a quanto sarebbe giusto

Leave a comment:

• BARONCIO
    replied
    S? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motore
    Il colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.

Leave a comment:

• BARONCIO
    replied
    Originally posted by maverick601 View Post
    Questo colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
    Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!
    Questo non ? vero...tecnicamente, i cambi delle moto non sono sincronizzati. Il colpo di gas serve per sincronizzare primaria e secondaria. Oltre al fatto che a me piace, la scalata ? pi? dolce e fa (qui ti do ragione) parte di un motociclismo arcaico al quale sono legato, in quanto possessore di 4 moto d'epoca.
    Poi se vedi il video al mugello di cordara...senti come scala...
    Personalmente attribuisco la colpa al mio settaggio conservativo dell'erogazione.

Leave a comment:

• maverick601
    replied
    Questo colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
    Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Originally posted by Umby m5 View Post
    teo , stefano aveva provato le primissime 2015....
    dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
    la power 2 era molto buona
    la power 3 troppo ritardata...
    poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
    ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
    ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....

come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
    power 2
    tcs 6
    lif 1
    scs off
    e per il mio stile di guida va benone
    S? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motore

Leave a comment:

• Umby m5
    replied
    Se non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non so
    teo , stefano aveva provato le primissime 2015....
    dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
    la power 2 era molto buona
    la power 3 troppo ritardata...
    poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
    ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
    ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....

come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
    power 2
    tcs 6
    lif 1
    scs off
    e per il mio stile di guida va benone
    Last edited by Umby m5; 29-03-16, 17:50.

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Nelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....
    vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
    in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
    il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
    non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda

Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
    appena lo monter?, vi diro tutto
    Se non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non so

Leave a comment:

• teo74
    replied
    Stefano Cordara (il giornalista) mi consiglia pwr2...faccio un paio di tentativi...grazie!

S? per strada va pi? che bene,ti dicevo di provare con 1 per capire bene la differenza,solo come prova

Leave a comment:

• Umby m5
    replied
    Anche con mappa pwr1 ? La 3 e la 4 sono un po lente in risposta
    Giro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2

Nelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....
    vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
    in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
    il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
    non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda

Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
    appena lo monter?, vi diro tutto

Leave a comment:

X
Working...
X