Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2206
    Originally posted by carloflower7 View Post
    secondo me la y SC ? il top di estetica perche ? tipo avvitata, il terminale idem io lo preferisco ad akra pero ho paura che sia troppo aperto, come lo era il primo slip on di akra e quindi su strada impossibile da usare
    quello Akra a livello di finiture sar? superiore ma secondo me nel complesso deve essere spettacolare, stile motogp e anche a livello di resa con la relativa mappatura ovviamente...nessuno ha una foto dello scarico montato?

    Comment


    • Font Size
      #2207
      Originally posted by BARONCIO View Post
      Si pu? spendere ancora meno sai: ok per la "Y" economica, ma puoi usare anche il terminale originale.
      la soluzione pi? economica ? questa.
      Nel mio caso monto raccordo e terminale Arrow, non che mi faccia impazzire ma ho un caro amico che mi ha fatto un prezzaccio.
      L'abbinamento Y-terminale originale fa troppo rumore per circolare su strada, come gi? testato anche da Guru Ultrone se non sbaglio. L'avrei gi? fatto se fosse pi? accettabile come emissioni sonore. La Y richiede un terminale con db killer, c'? poco da fare Poi si mette un filtro pi? aperto, si elimina il pair e si rimappa Questo ? "l'iter burocratico" da seguire per fare un buon lavoro a livello di preparazione della moto e renderlo accettabile nella circolazione fuori dai circuiti. Ah, dimenticavo: meglio prendere anche la vasca che copre la mancanza del catalizzatore, che a quanto pare fanno solo in (costoso) carbonio, probabilmente perch? pi? resistente alle elevate temperature che si sviluppano in quella zona.

      Comment


      • Font Size
        #2208
        Originally posted by andrea_R1 View Post
        L'abbinamento Y-terminale originale fa troppo rumore per circolare su strada, come gi? testato anche da Guru Ultrone se non sbaglio. L'avrei gi? fatto se fosse pi? accettabile come emissioni sonore. La Y richiede un terminale con db killer, c'? poco da fare Poi si mette un filtro pi? aperto, si elimina il pair e si rimappa Questo ? "l'iter burocratico" da seguire per fare un buon lavoro a livello di preparazione della moto e renderlo accettabile nella circolazione fuori dai circuiti. Ah, dimenticavo: meglio prendere anche la vasca che copre la mancanza del catalizzatore, che a quanto pare fanno solo in (costoso) carbonio, probabilmente perch? pi? resistente alle elevate temperature che si sviluppano in quella zona.
        Ti ringrazio per avermelo fatto notare..ma...ho gi? fatto tutto da diversi mesi! terminare Arrow con raccordo in titanio, filtro aria ed eliminazione pair (io ho installato i coperchietti), ecu by Ultrone.
        la vasca serve e non serve...se, come me, usi la moto al 70% in strada, puoi anche farne a meno

        Comment


        • Font Size
          #2209
          ragazzi vi ricordate corona e pignone originale quanti denti sono?

          Comment


          • Font Size
            #2210
            Sulla 2015 16_41

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #2211
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Sulla 2015 16_41

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #2212
                Originally posted by Ultrone View Post
                Con lui vado a fare strade normali tu volevi trascinarmi nella stradina dell'altra volta, dove si usa quasi sempre la prima ed in qualche caso la seconda (con una moto da 200CV!!) Inoltre nella parte finale c'? un discesone dove ai bordi della carreggiata (e non solo) ? pieno di cumuli di scivolosissimi aghi di pino, e l'altra volta ci ho frenato sopra con il lancio di Jolly da ogni parte (ho svuotato il sacchetto)

                Se mi porti in strade pi? umane magari vengo!
                Quelle con i cartelli verdi non si chiamano strade normali. :gaen:
                Gli aghi di pino sono stati un caso, domenica non c'erano.

                Comunque questo fine settimana piove, io mi cautelo andando oggi a fare un giretto, se ti va fammi sapere.
                Proponi pure tu dove andare, ma che i cartelli siano blu.

                Comment


                • Font Size
                  #2213
                  Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km






                  Cosa ne pensate della modifica del cat originale?


                  Bisognerebbe capire se poi in ogni caso bisogna mappare .

                  Con l'exup chiuso non f? neanche poi cosi tanto baccano. Poi quando si apre, il suono ? bello corposo

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Key84RR; 07-09-17, 14:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2214
                    Certo.....il rumore cos? ? veramente libidinoso!!!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #2215
                      Originally posted by Key84RR View Post
                      https://youtu.be/w2K7g267F7E




                      Cosa ne pensate della modifica del cat originale?


                      Bisognerebbe capire se poi in ogni caso bisogna mappare .

                      Con l'exup chiuso non f? neanche poi cosi tanto baccano. Poi quando si apre, il suono ? bello corposo

                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Una Y costa meno di 300?.. che senso ha rovinare il Kat originale..

                      Poi nel caso, come la rivendi la moto..

                      Comment


                      • Font Size
                        #2216
                        Un mio caro amico che ha un'officina di preparazione auto da corsa e moto, sono mesi che continua a ripetermi di procurarmi un secondo cat da "svuotare", lui sostiene il beneficio dell'operazione ed a suo avviso si potrebbe anche riuscire a non rimappare.....
                        Boh, ci sto facendo un pensierino... magari quest'inverno se ne trovo uno a prezzo onesto faccio l'investimento...

                        Comment


                        • Font Size
                          #2217
                          In molti hanno fatto questa operazione col Kat.Non capisco perch? akra o aziende simili non producano una ? con valvola!

                          Comment


                          • Font Size
                            #2218
                            Originally posted by Cancellino View Post
                            In molti hanno fatto questa operazione col Kat.Non capisco perch? akra o aziende simili non producano una ? con valvola!
                            ahah....
                            Io oggi ero in officina da lui, addirittura mi dice che se prendessi una Y, lui ci monterebbe su la valvola....
                            Io sono restio alla storia del decat perch? usandola anche in strada non voglio rogne.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2219
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              ahah....
                              Io oggi ero in officina da lui, addirittura mi dice che se prendessi una Y, lui ci monterebbe su la valvola....
                              Io sono restio alla storia del decat perch? usandola anche in strada non voglio rogne.
                              Concordo..e usandola in strada non voglio avere buchi d erogazione o perdite ai medio bassi

                              Comment


                              • Font Size
                                #2220
                                Originally posted by Cancellino View Post
                                Concordo..e usandola in strada non voglio avere buchi d erogazione o perdite ai medio bassi
                                stesso pensiero....
                                Se capita di trovare un catalizzatore a prezzo onesto, si potrebbe provare a svuotarlo e vedere che succede...
                                Conosco un ragazzo che ha fatto l'operazione ed affettivamente suona molto di pi? pur restando tollerabile, ha tenuto la valvola e non ha fatto operazioni sulla centralina...
                                per non rimappare tocca tenere il filtro originale, altrimenti con un BMC o simili diventa davvero troppo magra...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X