Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1261
    Sulla Val Royal, a Breil sur Royal, hanno messo dei dossi maledetti altissimi...in macchina non ci posso pi? passare(ci lascio lo splitter... o ci rimango a penzoloni) e il Col de Breil... una volta incredibile, ora l'ho trovato troppo sconnesso per fare delle belle pieghe... il Braus ? un p? meglio ma tutta quella serie di tornati strettissimi in moto rompe le palle. Almeno a me...

    Il Vars in moto non me lo ricordo. Fatto in auto settembre... forse ? fin troppo veloce

    Una cosa che vorrei fare ? l'Isoard a salire da Briancon. Sempre fatto salendo dall'altro versante.

    Cmq Beltracon .... non ti conviene dire che hai casa alla Maddalena...che poi ti arrivano 20 pazzi... a bussarti alla porta..
    Last edited by siffre; 05-02-17, 17:33.

    Comment


    • Font Size
      #1262
      mi state facendo montare la scimmia, vedi se non mi tocca salire da Roma! 'cci vostra

      Comment


      • Font Size
        #1263
        Originally posted by Cancellino View Post
        Valtrebbia bellissima pure io ci vado sempre....l'unico velox e' quello prima del tunnel verso torriglia :-)
        Ne ricordo uno a Casalino, infilato tra due auto, e un altro poco dopo Laccio, andando verso Montoggio.

        Comment


        • Font Size
          #1264
          Originally posted by tonyr6 View Post
          mi state facendo montare la scimmia, vedi se non mi tocca salire da Roma! 'cci vostra
          Sali, sali!!
          A me i Francesi stanno sulle balle... ma bisogna riconoscerli che hanno alcune delle strade pi? belle del mondo...

          Comment


          • Font Size
            #1265
            Originally posted by siffre View Post
            Sali, sali!!
            A me i Francesi stanno sulle balle... ma bisogna riconoscerli che hanno alcune delle strade pi? belle del mondo...
            Dalle tue parti mi sembra che sono venuto a fare il Col di Tenda!

            Insomma, lo organizziamo un raduno regionale di R1-dotati?

            Comment


            • Font Size
              #1266
              Originally posted by Ultrone View Post
              Dalle tue parti mi sembra che sono venuto a fare il Col di Tenda!

              Insomma, lo organizziamo un raduno regionale di R1-dotati?
              Organizziamo!
              Con un p? di anticipo mi riesco a liberare... Meglio se si fa "fuori" stagione..
              Ho un Bar a 50mt dal mare... Luglio-Agosto per me sono mesi di fuoco..

              Comment


              • Font Size
                #1267
                Originally posted by siffre View Post
                Sali, sali!!
                A me i Francesi stanno sulle balle... ma bisogna riconoscerli che hanno alcune delle strade pi? belle del mondo...
                E se becchi quelli giusti sono simpatici e grandi manette

                Comment


                • Font Size
                  #1268
                  Allora.
                  Proseguono i Test.
                  Fatti 300km circa.

                  Ogni giro miglioro il feeling.
                  In curva e come Telaio, non c'? nulla da dire. Fantastico.
                  Potrei gi? andare pi? forte di prima, ma e vedremo dopo, il motore mi "frena".
                  Il motore.
                  C'? solo un leggero ondeggiamento avanti-indietro (beccheggio) ,temo che la colpa sia del meccanico, che senza chiedergli nulla di sua iniziativa mi ha ammorbidito le forcelle.
                  Credo.
                  Non frena tanto.
                  Me lo avevano detto tutti e in effetti,quando "strizzi" la leva del freno ti accorgi che vorresti una risposta pi? decisa. Avevo provato una Panigale 848 e su quello(SOLO SU QUELLO) di un'altro livello. Brembo e Brembo...putroppo.
                  Fa nulla.... meno frena pi? si va forte..

                  Il motore.
                  Domina tutta la scena, nel bene e nel male.
                  Il bene ? la potenza , la coppia.
                  apri il gas e ti spara via. Punto.
                  Il guaio ? che io non sono abituato a tutta sta coppia.
                  Non sono abituato ad avere la ruota davanti che si alza ad ogni manata di gas. A proposito.... ma l'anti-impennata ? una trovata di Marketing ... perch? a me non sembra che funzioni...
                  Alla soglia dei 40 anni devo imparare a gestire le impennate...se no con sta moto non vai da nessuna parte.
                  Non riesco a salire forte perch? dove dovrei tenere aperto nelle pieghe ho paura che si alza e che vado "dritto"
                  Ma la moto non ha colpa.... sono un fermo io.

                  Ma,quando azzecchi una uscita di curva sembri un tappo di spumante. Fico

                  Conclusione?
                  Mi sto divertendo come un bambino.... sta moto ? una figata!!


                  Comment


                  • Font Size
                    #1269
                    Czzo ma da me ci sono 3 gradi!

                    Che tempo fa dalle tue parti? E sopratutto: quanti gradi di temperatura??

                    Comment


                    • Font Size
                      #1270
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Czzo ma da me ci sono 3 gradi!

                      Che tempo fa dalle tue parti? E sopratutto: quanti gradi di temperatura??
                      Oggi... 15? gradi sulla costa... e 7? a circa 800mt in cima al colle. Perch? era nuvoloso. Ieri col sole 17-18 gradi...
                      Il guaio ? che piove sempre... se no ci avevo gi? fatto 1000km...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1271
                        Originally posted by siffre View Post
                        Allora.
                        Proseguono i Test.
                        Fatti 300km circa.

                        Ogni giro miglioro il feeling.
                        In curva e come Telaio, non c'? nulla da dire. Fantastico.
                        Potrei gi? andare pi? forte di prima, ma e vedremo dopo, il motore mi "frena".
                        Il motore.
                        C'? solo un leggero ondeggiamento avanti-indietro (beccheggio) ,temo che la colpa sia del meccanico, che senza chiedergli nulla di sua iniziativa mi ha ammorbidito le forcelle.
                        Credo.
                        Non frena tanto.
                        Me lo avevano detto tutti e in effetti,quando "strizzi" la leva del freno ti accorgi che vorresti una risposta pi? decisa. Avevo provato una Panigale 848 e su quello(SOLO SU QUELLO) di un'altro livello. Brembo e Brembo...putroppo.
                        Fa nulla.... meno frena pi? si va forte..

                        Il motore.
                        Domina tutta la scena, nel bene e nel male.
                        Il bene ? la potenza , la coppia.
                        apri il gas e ti spara via. Punto.
                        Il guaio ? che io non sono abituato a tutta sta coppia.
                        Non sono abituato ad avere la ruota davanti che si alza ad ogni manata di gas. A proposito.... ma l'anti-impennata ? una trovata di Marketing ... perch? a me non sembra che funzioni...
                        Alla soglia dei 40 anni devo imparare a gestire le impennate...se no con sta moto non vai da nessuna parte.
                        Non riesco a salire forte perch? dove dovrei tenere aperto nelle pieghe ho paura che si alza e che vado "dritto"
                        Ma la moto non ha colpa.... sono un fermo io.

                        Ma,quando azzecchi una uscita di curva sembri un tappo di spumante. Fico

                        Conclusione?
                        Mi sto divertendo come un bambino.... sta moto ? una figata!!


                        se mi posso permettere.....
                        circa l'ondeggiamento delle sospensioni, libretto alla mano, ristabilisci i dettagli della casa e da l? vedi e modifichi se ? il caso....
                        LIF, ? un bell'aiuto, pi? il valore ? alto, minore sar? la potenza erogata, io personalmente lo tengo su 1, lo preferisco, in tale posizione l'anteriore resta a pochi cm da terra e il taglio di potenza sar? minimo....
                        considera che in uscita curva a moto inclinata la gestione elettronica tiene conto anche dell'inclinazione della moto e vedrai che non si alza (l'avantreno )...
                        Circa i freni, molti hanno risolto la "dolcezza" delle pastiglie anteriori montando delle aftermarket, io per le giornate in pista uso le ZCOO e mi trovo un gran bene, ottimo rapporto prestazioni costo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1272
                          Originally posted by siffre View Post
                          Oggi... 15? gradi sulla costa... e 7? a circa 800mt in cima al colle. Perch? era nuvoloso. Ieri col sole 17-18 gradi...
                          Ti odio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1273
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            se mi posso permettere.....
                            circa l'ondeggiamento delle sospensioni, libretto alla mano, ristabilisci i dettagli della casa e da l? vedi e modifichi se ? il caso....
                            LIF, ? un bell'aiuto, pi? il valore ? alto, minore sar? la potenza erogata, io personalmente lo tengo su 1, lo preferisco, in tale posizione l'anteriore resta a pochi cm da terra e il taglio di potenza sar? minimo....
                            considera che in uscita curva a moto inclinata la gestione elettronica tiene conto anche dell'inclinazione della moto e vedrai che non si alza (l'avantreno )...
                            Circa i freni, molti hanno risolto la "dolcezza" delle pastiglie anteriori montando delle aftermarket, io per le giornate in pista uso le ZCOO e mi trovo un gran bene, ottimo rapporto prestazioni costo...
                            Si,infatti volevo riportare le forcelle ai valori di serie. E vedere.
                            Io ora uso:
                            Pwr 2
                            TCs 5
                            sCS 3

                            e ad ogni avvallamento, buca si alza come ridere...
                            Quindi dici che se,non sono dritto ma un pelo piegato non si alza?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1274
                              Originally posted by siffre View Post
                              Si,infatti volevo riportare le forcelle ai valori di serie. E vedere.
                              Io ora uso:
                              Pwr 2
                              TCs 5
                              sCS 3

                              e ad ogni avvallamento, buca si alza come ridere...
                              Quindi dici che se,non sono dritto ma un pelo piegato non si alza?
                              se sei piegato di pochi gradi intorno ai 50, si alza ma ? controllabilissima, oltre puoi star tranquillo, il pacchetto ? studiato proprio per rendere l'esperienza di guida fruibile.
                              Se avessi modificato la centralina in YEC allora avresti reazioni racing...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1275
                                Ma ai 50 sei "fermo" non mi pongo il problema... e se devo entrare in una piega ai 100-120 a gas ,semi-aperto, che mi preoccupo..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X