Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Vero che un 600 o un 1000 pesano piu o meno uguali ma le inerzie sono molto differenti, a guidarle un 600 sembra molto piu leggera.
    Il problema e che effettivamente un 600 e' molto meno sfruttabile su strada di un 1000 moderno, mentre se parliamo di medie(750 o giu di li) scelte non ce ne sono il suzuki 750 e' sempre la stessa da 10anni, la F3 800 non se ne vendono per i noti problemi di affidabilita', ma la panigale 959 alla fine vende e anche bene quindi un minimo di interessa pare ci sia, il problema e che non ci sono vere novita'.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Punti di vista, condivisibili o meno

      Ho avuto sempre "maxi" e l'ultima moto ? stata una "media", ebbene, su strada tutta sta differenza a favore sella "maxi" non l'ho vista se non nella ciclistica, e se facessero una R6 con il motore della MT-09 sarebbe goduria pura in strada Le "maxi" sono state costantemente sviluppate, le "medie" no, se iniziassero a farlo non ho dubbi che in molti si ricrederebbero
      B?, media fino a un certo punto: ? comunque 850cc, e la storia cambia rispetto a un 600 su strada.
      Se poi la porti in pista, non pu? certo confrontarsi n? coi 600, n? coi 1000.

      Parlando di supersportive, quindi con l'obiettivo delle massime performance, il 1000 ? complessivamente meglio. Per tutto il resto, il mondo ? sicuramente pi? variegato e il carattere di una moto pu? essere definito in tanti modi, per accontentare tutti i gusti.
      Personalmente, inoltre, ritengo la cilindrata un metro di giudizio superato: sarebbe ora di guardare ad altre cose

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        mentre se parliamo di medie(750 o giu di li)...la panigale 959 alla fine vende e anche bene quindi un minimo di interessa pare ci sia, il problema e che non ci sono vere novita'.
        (OT) fa un po' impressione essere arrivati oggi a parlare di "medie" per un 1000 bicilindrico con praticamente la stessa potenza della regina delle 4 cilindri di inizio millennio (Gsxr 1000 K1)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post
          Vero che un 600 o un 1000 pesano piu o meno uguali ma le inerzie sono molto differenti, a guidarle un 600 sembra molto piu leggera.
          Devo dire la verit?, ? un po' che non guido un 600 moderno, ma se devo tirare in ballo un confronto diretto tra moto che ho avuto, tra lo SRAD 600 e la R1 '99 direi che la differenza era solo il motore
          Idem tra CBR 600 e 900, che ho guidato abbastanza: alla fine, conta molto di pi? il carattere che si vuole dare alla moto che non la cilindrata.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Devo dire la verit?, ? un po' che non guido un 600 moderno, ma se devo tirare in ballo un confronto diretto tra moto che ho avuto, tra lo SRAD 600 e la R1 '99 direi che la differenza era solo il motore
            Idem tra CBR 600 e 900, che ho guidato abbastanza: alla fine, conta molto di pi? il carattere che si vuole dare alla moto che non la cilindrata.
            Io le ho avute entrambe e anche se sono moto che con le attuali centrano poco, la differenza di inerzie nella guida si sentivano.
            Il problema e che i 600 devono frullare altissimi di giri per poter tirar fuori e su strada le penalizzano molto.
            Secondo me sarebbero piu apprezzate una media(750 o 800 o giu di li) con magari 150cv, pero' dipende anche dal costo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post
              Io le ho avute entrambe e anche se sono moto che con le attuali centrano poco, la differenza di inerzie nella guida si sentivano.
              Il problema e che i 600 devono frullare altissimi di giri per poter tirar fuori e su strada le penalizzano molto.
              Secondo me sarebbero piu apprezzate una media(750 o 800 o giu di li) con magari 150cv, pero' dipende anche dal costo.
              E torniamo al punto di prima: se prendo un 750, a 'sto punto mi faccio il 1000 dell'anno prima, stesso costo, 50 cv in pi? etc etc.
              Cos? va il mercato, ormai: si salvano solo i piloti che devono prendere moto regolamentari e poco pi?.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post
                E torniamo al punto di prima: se prendo un 750, a 'sto punto mi faccio il 1000 dell'anno prima, stesso costo, 50 cv in pi? etc etc.
                Cos? va il mercato, ormai: si salvano solo i piloti che devono prendere moto regolamentari e poco pi?.
                si ma paragoni un usato con un eventuale nuovo, che poi magari non a tutti interessano avere 200cv sotto al culo.
                Ripeto se la panigalina o la vecchia 848 ha sempre venduto bene non penso che sia solo per la questione che tanti dicono "vorrei ma non posso" altrimenti avrebbero fatto come dici tu la compravano usata di 1 anno.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  si ma paragoni un usato con un eventuale nuovo, che poi magari non a tutti interessano avere 200cv sotto al culo.
                  Ripeto se la panigalina o la vecchia 848 ha sempre venduto bene non penso che sia solo per la questione che tanti dicono "vorrei ma non posso" altrimenti avrebbero fatto come dici tu la compravano usata di 1 anno.
                  Certo, non a tutti, ma alla stragrande maggioranza s?.
                  Inoltre, chiariamoci: cosa vuol dire "venduto bene"? 1000 moto l'anno in tutto il mondo? 2000? Questi volumi non giustificano certo un modello dedicato, tipo un 600, con motore e componentistica ad hoc, e infatti sia la 848 che la Panighella (come d'altronde la GSX-R 600-750) sono moto che condividono il 95% dei loro componenti con le maxi corrispondenti, giusto per intercettare quei pochi appassionati o timorosi delle maxi.

                  Oh, non lo dico io: sono i dati di vendita, poi la mia ? un'analisi sulle ragioni che hanno portato a questa situazione. Onestamente, se ci penso mi dico: "Ma perch? cavolo mi dovrei prendere un 600, visto che non faccio gare e bene o male un 1000 lo guido?". Tutto qui
                  Last edited by Torakiky; 28-07-16, 09:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il motore della MT-09 non mi sembra facilmente riducibile a 675 sportivo, troppo grosso e dubito facciano un motore apposta per una categoria quasi morta, per me resta 4 in linea leggermente rivisto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Certo, non a tutti, ma alla stragrande maggioranza s?.
                      Inoltre, chiariamoci: cosa vuol dire "venduto bene"? 1000 moto l'anno in tutto il mondo? 2000? Questi volumi non giustificano certo un modello dedicato, tipo un 600, con motore e componentistica ad hoc, e infatti sia la 848 che la Panighella (come d'altronde la GSX-R 600-750) sono moto che condividono il 95% dei loro componenti con le maxi corrispondenti, giusto per intercettare quei pochi appassionati o timorosi delle maxi.

                      Oh, non lo dico io: sono i dati di vendita, poi la mia ? un'analisi sulle ragioni che hanno portato a questa situazione. Onestamente, se ci penso mi dico: "Ma perch? cavolo mi dovrei prendere un 600, visto che non faccio gare e bene o male un 1000 lo guido?". Tutto qui
                      Ripeto la panighella o 848 hanno sempre venduto uguale, se non di piu della sorella maggiore, quindi gente che non frega avere 200cv esiste ancora ed e' la stessa fetta di mercato che ha la sorella maggiore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma va, faranno 4 cilindri e via.

                        Ma ? sicuro che la facciano (era anche ora) o son voci o l'avete buttata l??

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ieri ho chiesto a CHI SA e mi ha risposto...

                          Non vedo


                          Non sento


                          Non parlo


                          Non ti invito :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ok si ? capito solo che uscir?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Finalmente qualche novit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                finalmente l'R6 si rinnova.

                                una moto intramontabile!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X